obiettivo canon 350d

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
ciao a tutti,
per le vacanze ho intenzione di partire con la mia reflex e di regalarmi un obiettivo nuovo che vada a sostituire quel fondo di bottiglia del 18-55 che era fornito in kit da mamma canon..
il budget che ho si aggira sui 300 euro, max 350 euro e vorrei prendere un obiettivo che mi consenta di fare foto ad edifici, interni e ritratti; non necessito di un grande zoom quindi pensavo a qualcosa che non superasse gli 80mm..qualcuno sa aiutarmi?
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
pre foto d'interni hai bisogno di un grandangolo, per ritratti ed altro di un tele;

Per cui prima devi decidere cosa vuoi, sapendo che per un grandangolo decente quei soldi non bastano assolutamente.

Per un tele potresti trovare qualcosina tipo il 70-300 delle sigma o il 70-200 canon, sapendo che non sono stabilizzati e non rendono al massimo quando usati al massimo ingrandimento.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ciao a tutti,
per le vacanze ho intenzione di partire con la mia reflex e di regalarmi un obiettivo nuovo che vada a sostituire quel fondo di bottiglia del 18-55 che era fornito in kit da mamma canon..
il budget che ho si aggira sui 300 euro, max 350 euro e vorrei prendere un obiettivo che mi consenta di fare foto ad edifici, interni e ritratti; non necessito di un grande zoom quindi pensavo a qualcosa che non superasse gli 80mm..qualcuno sa aiutarmi?

sigma 17-70 f/2.8-4.5, forse usato.
Ottimo amatoriale
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
sigma 17-70 f/2.8-4.5, forse usato.
Ottimo amatoriale
la mia idea è quella di portarmi via una sola ottica; il 17-70 non mi dispiace.
avevo preso in considerazione il 17-50 f 2.8 della tamron al prezzo di 400 e qualcosa euro ma non è stabilizzato anche se molto luminoso.
ora ho addocchiato il canon 17-85 is usm..prezzo negozio 599, prezzo internet 350, usato lo posso trovare a 250 euro..meno luminoso del tamron, però stabilizzato e con un pò di tele il più..qualcuno lo utilizza?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.............stabilizzato va bene su ottiche da lunghe escursioni.........attorno ai 50mm non lo vedo come priorità assoluta..........preferisco un'ottica luminosa piuttosto che una stabilizzata su queste misure.........:il-saggi:
...tieni conto che tutte le ottiche che monti sulla 350D le devi moltiplicare per 1.6...........e solo allora hai un paragone con le focali delle vecchie 35mm............
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
.............stabilizzato va bene su ottiche da lunghe escursioni.........attorno ai 50mm non lo vedo come priorità assoluta..........preferisco un'ottica luminosa piuttosto che una stabilizzata su queste misure.........:il-saggi:
...tieni conto che tutte le ottiche che monti sulla 350D le devi moltiplicare per 1.6...........e solo allora hai un paragone con le focali delle vecchie 35mm............


Anche sulle lunghe focali preferisco numeri F bassi ad uno stabilizzatore... :medita:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
la mia idea è quella di portarmi via una sola ottica; il 17-70 non mi dispiace.
avevo preso in considerazione il 17-50 f 2.8 della tamron al prezzo di 400 e qualcosa euro ma non è stabilizzato anche se molto luminoso.
ora ho addocchiato il canon 17-85 is usm..prezzo negozio 599, prezzo internet 350, usato lo posso trovare a 250 euro..meno luminoso del tamron, però stabilizzato e con un pò di tele il più..qualcuno lo utilizza?

è scadentuccio per quanto costa, aberra abbastanza e distorce abbastanza a 17.
Vai di sigma 17-70 se vuoi un tuttofare
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
Dunque grazie delle risposte..alla fine mi sono dato alla navigazione del forum di canon e ho tratto questa conclusione:
per la vacanza parto con il mio 18-55 al quale aggiungo il 50 mm f2.8 che utilizzerò in condizioni di poca luce, il quale costa 100 euro..
metto via un pò di soldini per comprare un 10-22 e un 24-105...tutto questo spero per natale..
così per la vacanza ho l'ottica buona per fare ritratti e riprendere particolari in interni e non compro un ottica come il 17-85 di cui mi pentirei presto!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dunque grazie delle risposte..alla fine mi sono dato alla navigazione del forum di canon e ho tratto questa conclusione:
per la vacanza parto con il mio 18-55 al quale aggiungo il 50 mm f2.8 che utilizzerò in condizioni di poca luce, il quale costa 100 euro..
metto via un pò di soldini per comprare un 10-22 e un 24-105...tutto questo spero per natale..
così per la vacanza ho l'ottica buona per fare ritratti e riprendere particolari in interni e non compro un ottica come il 17-85 di cui mi pentirei presto!!
.....pienamente daccordo....anche se il 50 lo userai più spesso di quello che pensi.........
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
la mia idea è quella di portarmi via una sola ottica; il 17-70 non mi dispiace.
avevo preso in considerazione il 17-50 f 2.8 della tamron al prezzo di 400 e qualcosa euro ma non è stabilizzato anche se molto luminoso.
ora ho addocchiato il canon 17-85 is usm..prezzo negozio 599, prezzo internet 350, usato lo posso trovare a 250 euro..meno luminoso del tamron, però stabilizzato e con un pò di tele il più..qualcuno lo utilizza?

Io sulla 350 ho il Tamron 17-50 e mi ci sto trovando molto bene, la luminosita' mi ha permesso di fare parecchie foto impensabili.
Guarda su http://www.flickr.com/photos/maxmxl/ ci sono un po' di mie foto, le ultime sono con il 17-50.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dunque grazie delle risposte..alla fine mi sono dato alla navigazione del forum di canon e ho tratto questa conclusione:
per la vacanza parto con il mio 18-55 al quale aggiungo il 50 mm f2.8 che utilizzerò in condizioni di poca luce, il quale costa 100 euro..
metto via un pò di soldini per comprare un 10-22 e un 24-105...tutto questo spero per natale..
così per la vacanza ho l'ottica buona per fare ritratti e riprendere particolari in interni e non compro un ottica come il 17-85 di cui mi pentirei presto!!

il 50ino è f1.8
su ebay io l'ho preso a 90€ (nuovo) quest'inverno... :spetteguless:
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
per il genere di foto che vuoi fare tu avresti bisogno di un 17-55 canon f/2.8.
costo circa 800€
se prendi l'equivalente tamron spendi meno ma non hai lo stabilizzatore. vedi tu.

tutto il sesto consigliato è monnezza come il 18-55 di serie.

i 50ini fissi non sono per quello e nemmeno i tele consigliati.

se vuoi un consiglio: prendi tamron se non vuoi spendere tanto ma avere foto di qualità.
l'IS non è indispensabile.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Aggiungo che se hai un budget particolarmente basso, consiglio anche io il 50ino 1.8 che va benissimo e costa poco ma e' anche poco versatile, altrimenti il 18-55 IS che monta la 450 di serie non e' affatto male per quel che costa, moolto meglio del 18-55 della 350 e non poi cosi' distante dal tamron eccetto la luminosita'.
 

Classifica mensile dislivello positivo