Obiettivo per reflex canon 400d...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Salve ragazzi,

avrei bisogno un consiglio per un futuro aquisto di un obiettivo e un flash esterno per la Canon 400d.

Mi piacerebbe fare foto di noi freerider nei boschi e nn so che scegliere visto che sono alle prime armi.

a voi la palla...

Ogni consiglio anche OT è molto gradito :P :)
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao, per quanto riguarda Canon hai un'infinità di scelta sulle ottiche.
Andrei sicuramente su un obiettivo USM (Ultra Sonic Motor) che ha la messa a fuoco rapidissima, precisa e fenomenale, specie in situazioni di sport. Ormai, i Canon, son quasi tutti così.
Non hai spiegato, bike a parte, che vuoi farci.
Io per dirti faccio il fotografo di professione e per questo tipo di scopi uso la serie L (quelli bianchi per capirci) 70-200 e 400 USM e IS.
IS è la serie con lo stabilizzatore d'immagine che, attraverso un giroscopio, compensa i movimenti della mano (tremolii, etc...).
Della serie L trovi anche un 70-200 f4 sui 600 euro però non è IS quindi non è stabilizzato. per l'altro vai sui 1.300 euro e anche su.

Che vuoi farci con l'obiettivo? Lo vuoi Canon? Sennò ci sono i Tamron e soiprattutto i Sigma compatibili Canon EF (quelli che monyta la eos 400d) che sono altrettanto buoni e risparmi un po'.
Io andrei con uno zoom 70-200, vedi tra le varie marche i costi ed è uno zoomino che puoi usare anche nel tempo libero o in vacanza.
Sennò la scelta è davvero ampia.