Occhiale x MTB non fotocromatico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Ciao a tutti, ho girato un po' ma nn ho trovato niente di significativo per quanto riguarda un occhiale da mtb non graduato. In particolare cerco qualche modello che non modifichi i colori, che abbia lenti neutre e magari sia anche un po' grande. Insomma quell'occhiale che ti protegge anche da qualche rametto di troppo oltre che dal vento e dagli insetti. Qualcuno mi può aiutare?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao a tutti, ho girato un po' ma nn ho trovato niente di significativo per quanto riguarda un occhiale da mtb non graduato...
...in che senso scusa? Hai guardato tutti gli occhiali di rudy project, oakley, salice, carrera, etc. etc. e chi più ne ha, più ne metta e non trovi un banale occhiale semplice, semplice? I problemi sono per i graduati, fotocromatici, lenti intercambiabili, etc. Se poi il problema è la protezione si arriva anche a mascherine, poi però per l'appannamento sono problemi tuoi.

...In particolare cerco qualche modello che non modifichi i colori, che abbia lenti neutre e magari sia anche un po' grande. Insomma quell'occhiale che ti protegge anche da qualche rametto di troppo oltre che dal vento e dagli insetti. Qualcuno mi può aiutare?
Personalmente uso degli economici ma efficaci occhiali Decathlon, SG B'twin 300 Cat 0 (lenti trasparenti), da 9,90 euro. Mi ci sono trovato talmente bene che alla fine ho anche i cat.1 (lenti gialle per quando è nuvolo) e cat.3 (scure per il sole pieno). Un paio lo indosso e l'altro lo porto nello zaino (tipicamente l'accoppiata giallo/charo, scuro/chiaro). Visto il costo proverei. Per l'occhiale buono si può spendere tranquillamente 10 volte di più e c'è tempo. Anche perchè ti potresti rendere conto rapidamente che forse anche gli altri colori delle lenti o la fotocromaticità hanno il loro perchè.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ho degli occhiali salice, con lenti scure e trasparenti intercambiabili. non costano molto, sono sui 40 euro dal mio sivende e sono ottimi come robustezza e non modificano per niente i colori.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo