OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dani1000

Biker superis
24/11/11
399
276
0
Genova
Visita sito
io ho una R e ti ho risposto qualche post fa su dove passa il mio cavo. sotto il tubo orrzontale. se guardi bene le foto della xr il telescopico non è uno stealth e il cavo passattamente dove l' ho fatto passare io.
Poi se vui a tutti i costi uno stealth lo puoi mettere provando a far passare il cavo attraverso il tubo sella che sotto è aperto oppure ti inventi tu un giro diverso
 

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito
ciao a tutti scusate se mi inserisco con un mio problema ma al momento sono un pò in difficoltà : foxy 2011 , quando mi trovo in salita nel ripido la ruota libera sgrana , l'ho smontata e in effetti è un po usurata , ora il problema : 1)non trovo il ricambio ( il mozzo è un (On-Off) 2) al limite mi andrebbe bene cambiare il mozzo mantenendo i raggi ,ma puntualmente nei mozzi che vado a prendere in esame non riesco a trovare i diametri delle foratura dei raggi,
qualcuno ha un'idea ? ciao
 

Romanetto

Biker serius
Anche io avevo lo stesso tuo problema, ho parlato con un rivenditore Mondraker e smontata l'abbiamo mandata all'importatore che prontamente ne ha mandata una nuova originale, non ricordo il prezzo ma e' sintomo che non era cosi' eccessivo.
 

Gerets

Biker novus
6/8/12
17
0
0
La Spezia
Visita sito
ciao Romanetto e grazie per la risposta , proverò a fare come mi suggerisci , speriamo bene non vorrei che costasse più che una ruota completa , comunque è strano che non si trovino ricambi di un marchio che è montato su una parte di Mondraker , non sarà il top ma la Mondraker non è neanche un cancello
 
Buongiorno, da circa una settimana sono felice possessore di una foxy xr del 2013 e devo dire che è una gran bella belva.
ieri "stress test" con discesa dal Verena e devo dire che mi stupisce sempre di più.
Unico neo ho notato una scorrevolezza un po inferiore ad un'altra identica provata prima di acquistare la mia (montaggio stock) quindi credo forse serva na revisione ai cuscinetti???
Altra domandina, dato che il kronolog sta dando segnali di morte, cosa consigliate di montare in sostituzione? Ho visto alcuni che son riusciti a montare lo stealth ma mi lascia perplesso il giro che dovrei far fare al cavo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
se tutto va bene prenderò una foxy RR (credo..quella con xx1,sospensioni kashima ecc) del 2015..qualcuno ha questo modello è saprebbe farmi una recensione??..la presenza direi per un utilizzo trail/AM leggero..ne vale la pena??
 

stefano.c

Biker novus
20/9/11
7
0
0
empoli
Visita sito
Si infatti.. da possessore di Foxy 2014 ti posso dire che è un ottima All Mountain.. che dipende dal montaggio non disdegna nemmeno qualche garetta di enduro.. che io ci faccio ogni tanto..
👍

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
uhm..sovradimensionata per me allora..io cerco una trailbike leggera,pedalabile e che in discesa sia sicura..ho trovato questa foxy Italy usata d'occasione e mi interessa parecchio
 

Alfredothai

Biker novus
23/7/16
33
4
0
Massa
Visita sito
Ciao a tutti , ho trovato su internet una foxy r del 2015 nuova a un ottimo prezzo ,solo che manca il reggisella e l ammortizzatore posteriore ,essendo la mia prima full e non sapendone molto
che reggisella e che ammo posteriore sono meglio?
 

matteobis

Biker novus
16/12/12
16
1
0
Visita sito
Buonasera a tutti!!!

Per chi possessore di mondraker foxy, la mia modello foxy 2014, volevo sapere se riuscite a mandarmi una foto di questo dettaglio. Vi spiego brevemente il fatto, come vedete (spero) dalla foto il perno che tiene l'ammortizzatore è libero senza dado o non so che cosa lo teneva.

Volevo capire come era fissato originariamente, sicuro mi si è allentato e svitato!!

Grazie mille!!!
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    201,9 KB · Visite: 49
  • IMG_2683.jpg
    IMG_2683.jpg
    215 KB · Visite: 41

itanico80

Biker popularis
Buonasera a tutti!!!

Per chi possessore di mondraker foxy, la mia modello foxy 2014, volevo sapere se riuscite a mandarmi una foto di questo dettaglio. Vi spiego brevemente il fatto, come vedete (spero) dalla foto il perno che tiene l'ammortizzatore è libero senza dado o non so che cosa lo teneva.

Volevo capire come era fissato originariamente, sicuro mi si è allentato e svitato!!

Grazie mille!!!

credo di aver capito quello che dici.
quello che sembra mancarti è l'eccentrico che serve a regolare la posizione dei perni della sospensione posteriore.
in pratica è una pasticchetta ovale che rientra nella cavità ed ha il foro della vite da un lato solo.

Dovresti poterla vedere nelle altre giunzioni della sospensione
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo