Ogni quanto cadete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Vuole essere un thread semi-serio per capire la scelleratezza degli utenti del forum, soprattutto tra i principianti!

Io personalmente faccio il botto in media ogni 10 uscite (esco più o meno ogni giorno). Come scusante ho che ho iniziato da poco e cerco quando possibile di spingermi ai limiti per migliorarmi il più in fretta possibile, visto che l'anno prossimo vorrei iniziare a fare un pò di agonismo! Onestamente spero di ridurre le cadute esponenzialmente :specc:

Mia madre ormai quando esco mi guarda come se andassi in guerra :medita:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Nei giretti in xc son stato capace di cadere 3 volte in un'ora... la prima da solo per non esser riuscito a staccare il piede dagli attacchi... le altre 2 per un cane che mi seguiva per farmi le feste e si infilava sotto la biga... eheheheheheh!!!

Per quanto riguarda il freeride, cado meno, soprattutto perchè sono un fermone... ma lo scorso anno mi son piantato su un albero dopo un drop in un pistino a 500 metri da casa!

Se devo fare una media, dico 1 volta al mese, con 3 uscite settimanali!
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
appena caduto lunedì a finale ligure
sul sentiero superenduro short son volato due metri di sotto, atterrato di schiena e abbattuto una pianta, nessun danno per fortuna....
è la 4arta volta che cado da quando vado in bici, 2 anni....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Dopo il thread di ogni quanto bucate, non poteva che mancare questo :D

Non vorrei che fra un po' si aprisse pure il tread:

"Ogni quanto
99.gif
? "

:omertà:

:smile:

oppure:

" ogni quanto :$$$:???"

:cucù: :smile:
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Cadute "serie" quest'anno 3, se si contano anche salite ripide prese troppo piano nel quale scendi al volo di malo modo, impantanarsi nel fango con scivoloni di fianco conseguenti e simili... non li conto. Se sono da solo mi piace infilarmi nei sentieri per moto cross e vedere cosa riesco a fare/ esplorare zone molto poco frequentate/ scambiare piccoli corsi d'acqua asciutti per sentieri etc..
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
L'ultima volta che ero caduto è stato a sanprimo,nella rossa,volevo ollare delle radici,ma si è incastrata la ruota davanti(nelle radici) sono finito contro un albero di testa(col casco ovviamente),ma mi faceva male il braccio,fortunatamente niente di rotto(neanche la biga) ho continuato il percorso con una mano
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....ogni quanto cadete ??? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:


....semplice ! ..ogni volta che faccio il pirla !!! :il-saggi:

....e succede spesso !!! :yeah!:

...al che la domanda per mè diventa : :medita:

...quante volte fai il pirla in bike ??? :spetteguless:


......tante !!!! :pirletto: :freeride: :pirletto:
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Le cadute a volte possono essere di insegnamento.
Da quando ho gli SPD, circa otto mesi, sarò caduto una decina di volte. Una delle ultime cadute è stata quando stavo invertendo la direzione di marcia in una stradina molto stretta, mi sono quasi fermato senza sganciare il piede...conseguenza ha voluto che provassi quanto fosse duro il terreno. :omertà:
Da allora in poi ho imparato come è fondamentale sganciare il piede quando prevedi di poterti eventualmente fermare in caso di necessità.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
1 anno sono caduto 2 volte
Considero solo le cadute dannose, o per me o per la biga
(1° caduta io salvo ma ruota piegata) (2° caduta biga salva ma io spalla lussata)

In entrambi i casi ero stanco per il giro del giorno prima e faceva molto caldo.
Poca concentrazione, voglia di fare ma poca energia e... bam. Faccio giri tranquilli,,,,anche se la caduta del 2 giugno scorso (lussazione...) è successa perchè mi sono sopravvalutato in un ripido molto tecnico...oltre ai fattori di cui sopra.

io se sto nel deserto sotto il sole posso anche resistere...ma se mi muovo è finita.
La temperatura va oltre il sopportabile...e faccio cappelle a non finire
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
cadute.. bhè dipende, sono riuscito a cadere 3 volte in un solo giro di una gara xc (negli altri no per fortuna) ovviamente perchè spingendo troppo corri più rischi e non sempre va bene... e 3 settimane fa una caduta stupidissima su un trasferimento su asfalto che mi ha procurato due abrasioni... le quali hanno impiegato 15gg per riuscire a farle cicatrizzare :specc: una grande rottura :spetteguless: e ammetto tutt'ora di non aver capito la dinamica della caduta :specc: :specc::specc::specc:
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ogni 10 uscite finisco per terra in qualche modo!
L'importante e' capire il motivo di ogni singola caduta.

Non sono d'accordo con chi dice che e' caduto perche' non si e' sganciato l' SPD. Il motivo e' che non si e' automatizzato il movimento si sgancio. Bisogna provarlo e riprovarlo ad ogni uscita. E tarare la molla al minimo all'inizio.
 
be da quando vado in bici (3-4 anni) direi che una 15ina buone ne ho fatte....poche per non curanza del pericolo e molte per scemenza....le seconde sono diminuite parecchio nell'ultimo anno...ma il primo con gli spd sono caduto praticamente ovunque (fratte, breccino, asfalto e via....il più delle volte da fermo)....per il resto nel momento del bisogno sembra che tutto vada per il meglio :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo