Ogni quanto Latticizzare Pneumatico MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lex1982

Biker novus
25/6/19
2
0
0
42
lecco
Visita sito
Bike
Turbo levo Comp 2019
Ciao Ragazzi..

Vorrei saper ogni quanto tempo laticizzare il pneumatico di una mtb.
Ma sopratutto se ogni volta si deve stallonare per pulire il vecchio lattice o se è sufficente aggiungerne del altro.
Il monto una 29 x 2,6 ed ho gia laticizzato 2 volte in un anno circa, ogni volta con circa 100 ml di lattice..

Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E' sufficiente rabboccare.
Ma bisogna farlo dopo ogni fuoriuscita importante di lattice per foratura e prima che solidifichi (dipende da temperature, quante volte si gonfia/sgonfia ecc ecc ... ma in ogni caso direi almeno ogni 3 mesi).
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Personalmente rabbocco con 20/30 ml ogni 3 mesi più o meno,sempre se non ho perdite dovute ad una foratura, ho l'abitudine cmq una volta l'anno di smontare e pulire il cerchio per poi latticizzare di nuovo e ripetere sempre la solita routine.
 

Classifica mensile dislivello positivo