Oliare la catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per lubrificare la catena é migliore il classico olio oppure spray lubrificante al silicone?


Sembra brutto dirlo e faccio come al solito la figura dell'antipatico, a volte prendendomi pure qualche meno.
Pero digitando "lubrificare la catena" (praticamente lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere il titolo a questo thread) sul tasto CERCA escono 3540 risultati .....
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and Jaco MtB

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Sembra brutto dirlo e faccio come al solito la figura dell'antipatico, a volte prendendomi pure qualche meno.
Pero digitando "lubrificare la catena" (praticamente lo stesso tempo che ci hai messo per scrivere il titolo a questo thread) sul tasto CERCA escono 3540 risultati ....
anche meno. ma soprattutto per un argomento così base quanto discusso. un po' come creare un topic per chiedere come si cambia una camera d'aria. devo dire però che io preferisco cercare su google che usare il "cerca" del forum, non trovo mai quello che mi serve.
 

Mattia Santoro

Biker novus
28/10/15
4
0
0
Visita sito
Per lubrificare la catena va bene l'olio
ci sono diversi tipi di olio (umido, secco, ceramico, ) dipende sempre dall'uso che ne dobbiamo fare , dalle condizioni meteorologiche,ecc
un esempio : un lubrificante secco va bene per le giornate secche e calde per uscite polverose
viceversa utilizzare l'umido per le giornate fredde e umide per uscite fangoso ecc
Il silicone va bene per gli steli della forcella o dove possono esserci parti in gomma che con altri prodotti lubrificanti possono gonfiare o rovinare queste parti
 

Classifica mensile dislivello positivo