Olio di vaselina tecnica

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho trovato le informazioni che cercavo e devo far ammenda. @Hot e @pirata6000 avevan ragione da vendere ed io torto. Ecco lo spiegone scientifico: non basta solo applicare la sostanza, occorre anche una pressione di 3 atmosfere ed una temperatura di circa 40 gradi in modo continuato per permettere alle molecole della gomma di risaldarsi. A sto punto, a meno che uno con la febbre da ospedale non si infili in una camera iperbarica con due maniglie unte addosso mi sa tanto che si fa prima a cambiare manicotti e via.
La soluzione resta valida solo sulle guarniture gommose delle automobili, ma solo per rallentarne l'invecchiamento.
Vabbè, mi sfotto da solo, diciamo che ci sono altri posti dove infilare quella vasellina... [emoji28]

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

vedila da un altro punto di vista. non usarlo per far rinascere le plastiche, ma usalo dove va usato senza preoccupazione che faccia danni alla plastica/gomma (ad esempio steli forcella come ti scrivevo!)
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Classifica mensile dislivello positivo