Olio ed accessori per manutenzione forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedebolo

Biker novus
27/4/13
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei fare la manutenzione ordinaria della mia mtb attuale, una full Bianchi del 2008 acquistata (usata) nel 2013. Non so se il precedente proprietario ha mai fatto qualcosa, di certo io mai :nunsacci: lo so, non è buono...

La forcella è una RockShox Reba (del 2008 penso), da quanto ho capito secondo qualche info e video che ho trovato occorre olio w5 e w15 (o w20). Quali sono le differenze tra gli olii delle diverse marche?

Io pensavo di prendere questi, che ne dite?
Olio 20W
Olio 5W

Inoltre ho di recente acquistato una nuova bici (in arrivo), con forcella FOX FLOAT Rhythm 34. Questi olii sarebbero compatibili con questa forcella?

Riguardo o-ring e guarnizioni varie, sapete consigliarmi come e dove acquistarli? Ci sono altre variabili da considerare oltre al diametro?

Grazie mille a tutti :-)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei fare la manutenzione ordinaria della mia mtb attuale, una full Bianchi del 2008 acquistata (usata) nel 2013. Non so se il precedente proprietario ha mai fatto qualcosa, di certo io mai :nunsacci: lo so, non è buono...

La forcella è una RockShox Reba (del 2008 penso), da quanto ho capito secondo qualche info e video che ho trovato occorre olio w5 e w15 (o w20). Quali sono le differenze tra gli olii delle diverse marche?

Io pensavo di prendere questi, che ne dite?
Olio 20W
Olio 5W

Inoltre ho di recente acquistato una nuova bici (in arrivo), con forcella FOX FLOAT Rhythm 34. Questi olii sarebbero compatibili con questa forcella?

Riguardo o-ring e guarnizioni varie, sapete consigliarmi come e dove acquistarli? Ci sono altre variabili da considerare oltre al diametro?

Grazie mille a tutti :-)
il 5 w va bene il 20 è minerale non mi piace

ma dato che ci sei fai gia acquisto in previsione
prendi 5w teflon infused e 20w gold e il usi anche sulla reba, sono gli originali necessari per la ritmin 34

puoi usare anche il 5w del tuo link, per me è un buon prodotto.
ti servono circa 150ml di 5w e 30ml di 15w.

se la reba non vuoi piu toccarla son molto comode le tanichette monouso di rockshoks.
le trovi di tutte le gradazioni a pochi euro.
ne compri due per l'idraulica di 5w e una di 15 w per la lubrificazione foderi
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
credo anche io ti convenga prendere l'olio consigliato per fox ed usarlo su rs.
quelli che hai indicato su rs andrebbero comunque bene. l'olio per foderi non deve essere troppo elaborato ed ottimizzato per idrauliche chiuse. ti costerebbe solo di piu' e potrebbe non avere come priorita' assoluta la capacita' lubrificante.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Bike-discount non spedisce in questo momento, mentre bike24 si,
segnati la matricola, cerca su google service rockshox serial number e dovresti recuperare il codice del kit service.
 

Classifica mensile dislivello positivo