olio minerale o dot?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi...

per il mio muletto ho preso dei tektro auriga comp, per i quali è previsto olio minerale.
dato che sono a secco, perchè ho svuotato i circuiti per fare uno spurgo bello pesante, e che non ho in casa dell'olio minerale, ma dot 4 e dot 3, mi chiedevo se si potesse usare uno di questi due, o si rischia di danneggiare il tutto?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Va bene un qualsiasi olio minerale, sentivo dire!

Ma come si fà a distinguere, dall'etichetta, (se vado in un autoricambi) un olio minerale da altri ?!?

gli oli minerali compatibili con shimano non sono moltissimi...

su hibike vendono quello della finish line a 17euro per 235ml
su crc vendono il motul se non sbablio a 5euro per 120ml

poi c'è il citroen ma non ricordo il codice... :nunsacci:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
gli oli minerali compatibili con shimano non sono moltissimi...

su hibike vendono quello della finish line a 17euro per 235ml
su crc vendono il motul se non sbablio a 5euro per 120ml

poi c'è il citroen ma non ricordo il codice... :nunsacci:

ciao l'olio minerale di cui parli è il CITROEN LHM PLUS,usato nelle sospensioni di quelle citroen con possibilità di modificarne l'altezza del posteriore!se vai in un concessionario citroen te ne danno un litro per circa 15 euro!Ne è già stata testata la compatibilità con gli impianti ad olio...vai tranquillo!sciaoooo e spero di essermi spiegato!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao l'olio minerale di cui parli è il CITROEN LHM PLUS,usato nelle sospensioni di quelle citroen con possibilità di modificarne l'altezza del posteriore!se vai in un concessionario citroen te ne danno un litro per circa 15 euro!Ne è già stata testata la compatibilità con gli impianti ad olio...vai tranquillo!sciaoooo e spero di essermi spiegato!

lhm plus? io ricordavo un codice con un numero...

ma comunque si, il costo è quello o-o
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
ciao l'olio minerale di cui parli è il CITROEN LHM PLUS

Concordo il nome e ribadisco la piena funzionalità e compatibilità!
Dovrebbe essere (l'ho preso un paio di anni fa...) in una confezione grigia scura con un'etichetta verde e pure l'olio è di colore verde (a differenza dello shimano che è rosa...) mi ricordo ancora che quando sono andato in concessionaria Citroen a comperarlo ho sorpreso tutti i dipendenti fino al titolare che ha voluto delucidazioni su questo mio acquisto. :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo