OLYMPIA Hi Tech Cougar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi da un po' di tempo mi sto appassionando al mondo delle mtb e cercavo una entry level per un budget di 600 euro.
Ho trovato un' Olympia Cougar a 565 euro e mi sembrava una buona bici per iniziare ad un prezzo ragionevole : forcella Rockshox XC 30 tk , cambio Alivio 27V, freni Shimano BR M375, ruote Xfeel e telaio Alu 7005 (un po' pesantino ma resistente)

Secondo voi è una buona occasione?
grazie
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
E' di per se un prezzo in linea per un negozio fisico e una bici con marchio blasonato.
Più che altro da quel che scrivi i br m375 sono dei freni meccanici.
Con quasi 600€ di budget secondo me riesci a trovare di meglio, quantomeno con dei freni idraulici (tipo Rockrider 8.0)
 

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
grazie! la RR 8.1 l' avevo vista ma la forcella non mi convinceva..anche il telaio non mi ispira

Dal momento che la bici nn è già montata ma la ordino ad un negozio online che contatta direttamente la sede dell' olympia, potrei chiedere se riescono a montarmi dei freni idraulici (magari quelli de modello successivo Phantom) per un prezzo superiore di 50 euro
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se non ti convince la forcella della 8.1 tieni conto che questa che ha la olympia è peggiore.

@edit: io ho parlato di 8.0 comunque siamo lì.. sinceramente non pensare che a parte l'adesivo stampato sopra con i telai ci sia poi tanta differenza di qualità. Anche la trasmissione della 8.0 è migliore.
Poi la parte estetica un altro paio di maniche.
E il resto poi? Guarnitura movimento centrale? Comandi cambio?
 

Classifica mensile dislivello positivo