Omero fratturato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Buoangiorno
L'anno scorso(luglio 2006) cadendo in una discesa mi sono rotto l'omero.Diastaccamento della testa e frattura scomposta della testa stessa.Mi hanno messo una piastra e nove viti (tre passanti nella stesta testa per farla stare assieme e le altre sulla piastra pere tenere la testa attccata all'omero).Ora mi capita di sentire parecchio dolore in alcuni giorni.Mi è stato detto che il motivo può essere il ,cambio del tempo( però a giorni lo fa anche senza variazioni metereologiche) oppure la testa che sta morendo, e si dovrà mettere una protesi.Lei cosa ne pensa?..Andare in bici..è una cosa salutare comunque?..Il mio chirurgo mi ha detto di si..
Luca
 

giovanni camorani

Biker novus
26/9/07
26
0
0
canossa
Visita sito
Buoangiorno
L'anno scorso(luglio 2006) cadendo in una discesa mi sono rotto l'omero.Diastaccamento della testa e frattura scomposta della testa stessa.Mi hanno messo una piastra e nove viti (tre passanti nella stesta testa per farla stare assieme e le altre sulla piastra pere tenere la testa attccata all'omero).Ora mi capita di sentire parecchio dolore in alcuni giorni.Mi è stato detto che il motivo può essere il ,cambio del tempo( però a giorni lo fa anche senza variazioni metereologiche) oppure la testa che sta morendo, e si dovrà mettere una protesi.Lei cosa ne pensa?..Andare in bici..è una cosa salutare comunque?..Il mio chirurgo mi ha detto di si..
Luca

Ciao Luca, è vero andare in bici aiuta a formare una muscolatura di sopporto per l'apparato scheletrico, quindi vai in bici ed associa anche esercizi con pesi da ripetere sempre più di 20 volte in modo da costruire tonicità (...non massa) ed un funzionale microcircolo che allevierà il dolore. Ciao!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Purtroppo i mezzi di sintesi hanno la loro funzione fondamentale ma anche i lati negativi,quale ad esempio quello di ridurre la vascolarizzazione.Quindi vanno fatti controlli seriati nel tempo,per valutare l'eventuale tendenza alla necrosi dell'osso devascolarizzato.Parlando di arto superiore,l'allenamento in bici è modesto tranne in discesa molto tecnica e impegnata,ma non controindicato
 

Classifica mensile dislivello positivo