ON ONE 456 carbon in PENSIONE !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
cdo, dovrei sostituire la mia on one carbon 456, come front da enduro/cicloalpinismo (io poi la uso rigida, ma è un'altra storia...).

Per scendere nel tecnico lento e trialistico, quale telaio potrei prendere in sostituzione da 27.5, che si avvicini alla 456 carbon ormai fuori produzione, dato che con quel telaio mi ci trovavo DIVINAMENTE ?

allumionio o carbonio, NO acciaio (per peso), NO titanio (per portafoglio).

grazie.

p.s. ahhh mi serve con QR al posteriore, no perno passante, perchè dovrei reciclare una ruota che già posseggo....
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
cdo, dovrei sostituire la mia on one carbon 456, come front da enduro/cicloalpinismo (io poi la uso rigida, ma è un'altra storia...).

Per scendere nel tecnico lento e trialistico, quale telaio potrei prendere in sostituzione da 27.5, che si avvicini alla 456 carbon ormai fuori produzione, dato che con quel telaio mi ci trovavo DIVINAMENTE ?

allumionio o carbonio, NO acciaio (per peso), NO titanio (per portafoglio).

grazie.

p.s. ahhh mi serve con QR al posteriore, no perno passante, perchè dovrei reciclare una ruota che già posseggo....
Se vuoi stare su front da enduro in carbonio c'è ben poca scelta, mi viene in mente solo il transition vanquish che si avvicina al 456 ma costicchia ed é piu trail e 29. Trovi molto più facilmente in alluminio.Cmq scordati il qr al post, é oramai tutto con perno passante boost, a meno di non cercare un vecchio usato.
Ulteriori ragguagli nell'appostito 3d dei "frontisti" https://www.mtb-mag.com/forum/t/front-da-enduro-parte-settima.382406/page-104
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
La particolarità della 456C oltre al carbonio era soprattutto nella geometria con movimento centrale molto alto (se montata con forcella da 150). Oggigiorno vanno tutti nella direzione opposta....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
FORTUNATAMENTE avevo comprato una ruota Posteriore Hope Tech Enduro - Pro 4 che ha adattatori INCLUSI sia per QR 135 mm oppure per funzionare come perno passante 142x12.

a questo punto mi si apre il mondo... che BRUTTA serata avevo passato...

qualche telaio da consigliarmi a questo punto con perno passante 142x12 e sterzo tapered 1 1/18 - 1 1/2 ?
grazieeeeee
 

Classifica mensile dislivello positivo