On One Bish-Bash-Bosh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Uppo questa discussione perchè sto adocchiando questa bici.
Stavo pensando ad un mezzo per sostituire la BDC e la MTB gravelizzata che ho, e mi pare che sulla carta possa a fare a caso mio visto che non pesa uno sproposito. Stavo pensando eventualmente ad un secondo kit di ruote slick da montare per le uscite stradali "pure" (che sarebbero non più del 40% dell'uso della bici). Che ne pensate?
Un'altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di montare un portapacchi. Niente di importante ma giusto qualcosa per qualche uscita tipo picnic o simili, diciamo un 10kg al massimo di portata. Non riesco però a capire se la bici è predisposta o no, perchè vedo che ha gli occhielli su zona sella, ma nulla su zona forcellini.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più?
Come sono, qualitativamente parlando, le bici on-one? Non ne ho mai vista una dal vivo...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
credo che portapacchi non siano previsti, mentre parafanghi si.

Purtroppo, anche io ero interessato a questo mezzo, ed esisteva almeno fino a Luglio la versione a 1000 sterline (999.99) con freni meccanici e 2x11 , al cambio attuale sarebbe stata sui 1175€ più spedizione.
Ora, come minimo, se selezioni dalla taglia M in su, parti dalle 1400 sterline più 223 sterline in aggiunta (presumo per la taglia) il che porta sopra i 1900€ più spedizione.:nunsacci: Peccato!
 

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Ciao,
credo che portapacchi non siano previsti, mentre parafanghi si.

Purtroppo, anche io ero interessato a questo mezzo, ed esisteva almeno fino a Luglio la versione a 1000 sterline (999.99) con freni meccanici e 2x11 , al cambio attuale sarebbe stata sui 1175€ più spedizione.
Ora, come minimo, se selezioni dalla taglia M in su, parti dalle 1400 sterline più 223 sterline in aggiunta (presumo per la taglia) il che porta sopra i 1900€ più spedizione.:nunsacci: Peccato!



Erano scontatissime prima dell'estate. Aspetta il prossimo giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Uppo questa discussione perchè sto adocchiando questa bici.
Stavo pensando ad un mezzo per sostituire la BDC e la MTB gravelizzata che ho, e mi pare che sulla carta possa a fare a caso mio visto che non pesa uno sproposito. Stavo pensando eventualmente ad un secondo kit di ruote slick da montare per le uscite stradali "pure" (che sarebbero non più del 40% dell'uso della bici). Che ne pensate?
Un'altra cosa che mi interesserebbe è la possibilità di montare un portapacchi. Niente di importante ma giusto qualcosa per qualche uscita tipo picnic o simili, diciamo un 10kg al massimo di portata. Non riesco però a capire se la bici è predisposta o no, perchè vedo che ha gli occhielli su zona sella, ma nulla su zona forcellini.
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più?
Come sono, qualitativamente parlando, le bici on-one? Non ne ho mai vista una dal vivo...

Preso solo telaio, 3 gg dopo l'ordine era a casa , poi da me assemblata:spetteguless:. Che dire fantastico in reattivita, comodita'e finiture. In taglia M kg 1,180 solo telaio . Bici assemblata completa kg. 7,400 , non rimpiango la mia precedente SWORKS!!!!!
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao beo.
Come l'hai montata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ruote da 1,4 kg
Leve Sram Red 22 Ydro
Cambio Sram Force 22
Deragliatore SramForce 22
Guarnitura Sram Red 22 46/36
Pacco pignoni Dura Ace modificato a 11-32
Manubrio (44) e pipa carbon Cinelli Neos
Reggisella Carbon
Sella Selle Italia S3 Super Flo
Copertura Continental strada 28 o 42 per fare il biricchino in sterro!!!
Pedali Look Racing
 

Classifica mensile dislivello positivo