On One Inbred swap-out by Patrunne

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29

Allegati

  • IMG_2899.jpg
    IMG_2899.jpg
    62,6 KB · Visite: 77
  • IMG_3488.jpg
    IMG_3488.jpg
    63,3 KB · Visite: 81

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
ciao
Si la prima e seconda uscita ho deragliato a mano, poi ho fatto un adattatore per un deragliatore che avevo.
Ho preso la Imbred leggendo le impressioni qui sul forum, e sono molto contento, con la reba 100 mm attacco da 100, manubrio piatto 685 è una schiaccia sassi, anche nello stretto mi trovo molto bene, ho ripetuto a distanza di un giorno lo stesso giro con la mia cara heckler, e nonostante la gommatura racing la Imbred regge bene il confronto, in generale superiore.
Con la rigida, è un'altra cosa, più corta di 20mm rispetto alla reba settata a 100, ho fatto una rampa che generalmente non finisco mai, devo ancora capire se è per le ruote da 29, per l'assetto della rigida, o tutte e due. In discesa bisogna tenersi forte e lavorare di braccia (attenzione alle otturazioni, potrebbero cadere)
Sull'onda dell'entusiasmo 29" ho venduto una Xc in titanio 26" e ho preso un usato in Titanio Gas29ad un ottimo prezzo, sarei contento se questo telaio funzionasse bene come l'ON one
La Imbred diventerà a breve single speed, chiaramente per uscite in solitarie/filosofiche.

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno dei possessori, volesse vendere i forcelllini dedicati io li prenderei volentieri.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Come mai questo divorzio???? Rimpiangi il DAD???

beh..un po' lo rimpiango si :)
ma lo vendo un po' anche perchè ho appena ordinato un telaio OnOne EVO 456 e per ora credo che mi dedicherò un po' a questa nuova bici che sto per montare a breve.
Trovo che con il Sobre in versione full rigid e gommazze larghe avevo trovato un compromesso davvero divertente ( sia geared che ss) .La geometria del Sobre era più adatta
a come sono fatto..e me lo sentivo "mio".
Un po'' mi sono pentito di averlo venduto..Ci ho fatto di tutto..Gite in montagna a 2200mt...single speed, xc, e davvero non mi ha mai deluso. Sono stato un ingrato a venderlo!
Se invece non riuscirò a vendere l'OnOne credo che penserò ad una forcella carbon..e toglierò la 100mm. :).
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
beh..un po' lo rimpiango si :)
ma lo vendo un po' anche perchè ho appena ordinato un telaio OnOne EVO 456 e per ora credo che mi dedicherò un po' a questa nuova bici che sto per montare a breve.
Trovo che con il Sobre in versione full rigid e gommazze larghe avevo trovato un compromesso davvero divertente ( sia geared che ss) .La geometria del Sobre era più adatta
a come sono fatto..e me lo sentivo "mio".
Un po'' mi sono pentito di averlo venduto..Ci ho fatto di tutto..Gite in montagna a 2200mt...single speed, xc, e davvero non mi ha mai deluso. Sono stato un ingrato a venderlo!
Se invece non riuscirò a vendere l'OnOne credo che penserò ad una forcella carbon..e toglierò la 100mm. :).
Col prox telaio, forca obbligatoria da 150!!!:il-saggi:
Ci staranno le 27.5 come sul carbon???:nunsacci:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
L' altro giorno , mentre effettuavo lo spurgo del freno post. mi sono incaxxato a mostro perché tribolavo8-) con la chiave per agire sul bulloncino della pinza.......allora ho smontato il forcellino con l' attacco int. al carro ed ho messo quello est., cambiando anche il percorso del tubo dall' obbliquo all' orizzontale.
:medita: Devo dire che mi piace di più vedere meno cavi in giro e la pinza esterna al carro....cambierà la fenata?:nunsacci: Boh, sicuramente non me ne accorgerò, o in preda all' effetto placebo, dirò:il-saggi: che il carro torce di tot nm in frenata e in rilancio o segate del genere:smile:

Altro up, avvertibile anche a bici ferma, una bella sella rosso/grigio SDG Aliso presa su CRC ad una sciochezza al posto della Tundra....ed anche qui l' occhio ringrazia!!!!!
 

Allegati

  • 27022013166.jpg
    27022013166.jpg
    60 KB · Visite: 41
  • 27022013167.jpg
    27022013167.jpg
    64 KB · Visite: 40
  • 27022013168.jpg
    27022013168.jpg
    63,4 KB · Visite: 39

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...visto che con l'aria di primavera riprende quota il progetto.
vorrei mettere una forca da 120 alla inbred in versione trail, vi chiedo di consigliarmene una.
Requisiti: 120 escursione, Perno passante, cannotto non tapered, anche usata, che non costi uno sfacelo, e che magari faccia anche il caffè :spetteguless: :smile:

Inoltre, vi chiedo che deragliatore shimano per doppia si può montare sul telaio vertical
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...visto che con l'aria di primavera riprende quota il progetto.
vorrei mettere una forca da 120 alla inbred in versione trail, vi chiedo di consigliarmene una.
Requisiti: 120 escursione, Perno passante, cannotto non tapered, anche usata, che non costi uno sfacelo, e che magari faccia anche il caffè :spetteguless: :smile:

Inoltre, vi chiedo che deragliatore shimano per doppia si può montare sul telaio vertical

http://mercatino.mtb-forum.it/p-89458-Forcella-Marzocchi-44-TST2-Air-QR15-29-

What else?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ci siamo quasi, i pezzi li ho faticosamente raccattati qua e la.
per ora nascerà in versione rigida.
in seconda battuta vorrei forcellizzarla davanti, x un uso trail-AM leggero.
siccome la marza di qualche post fa mi è sfuggita... e fatico a trovare forche da 120 con tubo da 1" 1/8 e PP, volevo chiedere se fosse possibile con un adattatore per la serie sterzo montare una forcella tapered.
Servirebbe un adattatore che allarga la sede del cuscinetto in basso... ovviamente alzerebbe un po l'avantreno, ma a quello ci penserò più avanti.
nel frattempo.. che voi sappiate esiste sto adattatore?
e se si, si può montare sulla inbred 29?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
mettere una tapered sulla 1-1/8 é impossibile.....l' unico modo é saldarci un ss tapered!
Hai guardato le Xfusion? Fanno anche laTrace 34 da 1-1/8.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Accrocchi che permettono di montare forche da 1-1/8 dentro cannotti tapered o piu' grandi , esistono eccome...
Per esser piu' terra terra, far passare un tubo da 10 in una ss da 5, mi pare molto dura.......
 

Classifica mensile dislivello positivo