On the Road Again

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
IMG_04473.jpg


Ci sono pochi momenti come la notte di Capodanno in cui si è confrontati col passare del tempo.

I festeggiamenti sono il modo per esorcizzare questo pensiero, l'essere confrontati con il passaggio degli anni, dell'invecchiare.

Io ho sempre trovato molto interessante invece soffermarmi a pensare al passare del tempo. E questo non mi ha mai garantito grande popolarità alle feste di capodanno, in quanto avere uno che con aria pensosa guarda fuori dalla finestra o fissa il muro invece che fare il trenino cantando "Braaaziiil!" è un po' come vedersi arrivare in casa un bambino con un cane morto in braccio che chiede spiegazioni sul perché skipper (il cane) non giochi più (di questo aneddoto ne parleremo forse un'altra volta...).

La parte migliore del capodanno per me è sempre stata la mattina del 1° Gennaio sul presto. Quando non c'è più a giro nessuno, a parte i melomani che attendono impazienti la Radetzky Marsch da Vienna. E' il momento in cui ormai 'a nuttata è passata e tutto sommato si capisce che non c'era molto da temere, a meno di non amare le passeggiate notturne a Napoli o quelle in autostrada in auto.

Cosi', vinco l'inevitabile sonno e la digestione rallentata dai soliti bagordi forzati per mettermi in sella e pedalare.

Il meglio è sempre infilarsi su per qualche monte per godere della pace assoluta o di inaspettati incontri faunistici, ma anche la cara vecchia bitumiera fa il suo sporco lavoro. A svegliarmi ci pensa solitamente l'aria frizzantina e qualche salitella che fa traspirare le prime bollicine di champagne.

E cosi' poi col solito insieme di moti che compongono quello ciclistico e lo ritmano la mente puo' perdersi in due cose: ricordare le uscite fatte nell'anno appena passato e sognare riguardo quelle da fare.

Ho cosi' ricordato dei bellissimi giri in mtb, i paessaggi, le sudate, le cadute, le soddisfazioni, le risate, quella focaccia tanto buona dopo una discesa, i panini alla bresaola comprati prima di salire, le gare in bdc in posti e con tempo stupendi, il gelato preso ad una gelateria arrivando col buio a Luglio dopo 11h di pedalata e la faccia del gelataio e soprattutto le persone conosciute grazie al forum che resta sempre la cosa più bella e che da più soddisfazione.

Ho cosi' pensato alle avventure da fare. Quelle che sto pianificando sull'onda dell'entusiasmo, ma che so mi costeranno non poca fatica preparare e per cui malediro' gli entusiasmi di inizio anno e quelle che non mi immagino e che non posso pianificare, ma che spero mi saranno regalate un po' dal caso un po' dalla fortuna.

Ho pensato a questo la mattina del 1° Gennaio, con le cuffiette in testa mentre giravo nella solita ciclabile (il "cricetodromo") sereno e col sorriso :-)



On the road again
Just can't wait to get on the road again
The life I love is making music with my friends
And I can't wait to get on the road again

On the road again
Goin' places that I've never been
Seein' things that I may never see again
And I can't wait to get on the road again

On the road again
Like a band of gypsies we go down the highway
We're the best of friends
Insisting that the world keep turning our way and our way


YouTube - Willie Nelson - On the Road Again (Live at Farm Aid 25)
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and timmy

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Caro Ser, come darti torto.
Onestamente lo scorrere del tempo lo avverto di più ai compleanni, mentre, come giustamente dici tu, a Capodanno solitamente tiro le somme di ciò che si è fatto negl'ultimi 12 mesi.
Non ho potuto rimettermi in sella già al primo, ma come te in una sola notte ho pensato ad almeno 100 possibili giri da fare nell'anno che è appena iniziato.
La speranza è quella di condividerli con più amici possibili e grazie a questo splendido Forum ho la certezza che ciò potrà avverarsi.
Auguro a te e a tutti voi che leggete splendide discese, entusiasmanti salite e un'infinità di momenti felici da passare sulle vostre 2 ruote.
 

Romanetto

Biker serius
La mattina del primo tutti e 4 siamo saliti in bici e ci siamo fatti una pedalata.
Dico mattina anche se poi era mezzogiorno. Ci siamo fatti una bella colazione al posto del pranzo e via.

Mia moglie era titubante, la Cucciola di 9 anni era uscita da due giorni da un'influenza che l'aveva letteralmente schiacciata a letto con un febbrone per piu' di 7 giorni e anche per questo ci ho messo un po' per convincerla, il grande di 12 e anche la Piccola invece alla proposta erano tutti elettrizzati, ci siamo preparati come si deve, la temperatura e la giornata invitavano e siamo partiti.

Pochi Km in direzione della diga che qualche giorno prima aveva ceduto e ci aveva messo tanta paura. Sapevo gia' che avrei dovuto spingere la bimba con una mano sulla schiena e cosi' e' stato abbiamo pedalato accoppiati ma sono state 3 ore bellissime, eppure non c'era nessun percorso "speciale", nessuna mulattiera, nessuna discesa, solo asfalto e un po' di sterrato semi pianeggiante ad un'andatura quasi da passo d'uomo...ma cosi' tutta la famiglia insieme abbiamo riso, parlato, goduto e alimentato il nostro rapporto. E' stato uno splendido pomeriggio, non siamo arrivati neanche alla meta ma era uguale, tutti insieme... La bici e' vero rende FELICI.

Buon 2011
 

ciciu

Biker superioris
... avere uno che con aria pensosa guarda fuori dalla finestra o fissa il muro invece che fare il trenino cantando "Braaaziiil!" è un po' come vedersi arrivare in casa un bambino con un cane morto in braccio che chiede spiegazioni sul perché skipper (il cane) non giochi più (di questo aneddoto ne parleremo forse un'altra volta...).

:hahaha: La pazzia del genio alla fine traspare sempre !

E' stata una mia forte convinzione sin dalla prima volta che ti ho letto , che tu hai bisogno di uno bravo ! :medita:

... ma penso in fondo che la bicicletta sia la miglior terapia per chi si sa guardare dentro .:i-want-t:


Buon Anno Ser , Buon Anno a Tutti ! :celopiùg:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ser non sai quanto ti ho invidiato...io la mattina del primo ero assolutamente rinco********...e non sarei manco riuscito a pensare di salire sulla mtb
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per me niente 31/12: mangiato poco, bevuto zero, a letto presto...l'1/1 invece giro in solitario con arrapamento da adolescente...non mi regolo, strafaccio...crampi e strappetto muscolare...evviva le pulsioni morbose e la mancanza di raziocinio (tanto non ne ho mai avuto), abbasso l'equilibrio e gli equilibrismi.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio62

chiodobike

Biker popularis
8/7/10
65
0
0
fonte nuova
Visita sito
Intimidito dagli sforzi richiesti per lo smaltimento di quanto ingerito, il primo dell'anno non ho pedalato ... a dire il vero neanche il secondo dell'anno e oggi di sicuro la bici continuerà a riposare. Cmq, entro la settimana, sicuramente effettuerò la prima pedalata dell'anno.
Intanto, in ritardo, tanti auguri a tutti.
 

nemesi

Biker novus
3/8/10
7
0
0
torino
Visita sito
Bike
Merida
Quando la mattina del primo gennaio ho guardato sotto casa diversi ciclisti che passavano mi sono detto...anche io dovrei essere li, invece la famiglia, gli altri impegni, forse una leggera pigrizia mi hanno tenuto a casa, ben sapendo pero' che il 2 di gennaio non avrei potuto esimermi.
Cosi' e' stato, freddo, tanto ghiaccio nei boschi e spruzzate di neve gelata qua' e la, ma il primo giro dell' anno in solitaria e' stato fatto. Che sia di buon auspicio per tutti i biciclettari.
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
la mattina del primo sono uscito anch'io. Zigzagavo senza problemi su di una statale dove di solito i ciclisti li ammazzano dopo 30 secondi.......ed il mio ghigno da ebete credo fosse stato da pubblicare......:-|
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Con questo sono circa quattro anni che ho smesso di partecipare ai "soliti" festeggiamenti per l'ultimo dell'anno e sono circa 6-7 anni che la mattina del primo dell'anno faccio qualcosa..
Una camminata sulla neve, un giro in bici..
Quest'anno ho fatto un suggestivo giro in mtb; suggestivo per il percorso, per gli incontri, per la compagnia..
Grazie per i tuoi racconti Ser!
Buon anno a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo