V
vinx
Ospite
Allora ricapitoliamo i fatti:
In data 15/04/2004 inoltro un ordine presso www.bike-components.de mi arriva subito l'email di conferma dell'ordine con l'elenco di tutto il materiale ordinato.
Aspetto un paio di giorni senza ricevere comunicazioni e comincio ad inviare un'email al giorno con la richiesta di informazioni.
In data 28/04/2004 PE fa una telefonata. gli dicono che stanno aspettando a spedire perche' manca del materiale ordinato.
Nel dettaglio:
- Un parafango Marzocchi
- due molle DNM Per ammortizzatore posteriore
- manopole della DNM.
Contestualmente ricevo un email dove mi viene detta la stessa cosa detta a PE quindi mi chiedo: Coincidenza, o paraculaggine?
Rispondo, dopo essermi consultato con gli altri con cui ho fatto l'ordine, e visto che le cose stavano andando per le lunghe, chiedo di rimuovere i succitati oggetti.
Ne approfitto per inserire nell'ordine altri tre oggetti: un cambio XT, due corone Deore, da 22 e 32 denti.
Passano altri due giorni ed in data 30/04/2004 mi arriva un email di conferma dell'avvenuta spedizione con il riepilogo di tutto cio' che avevano spedito.
Nell'email c'erano anche i riferimenti per tracciare la spedizione ma tutti i tentativi di tracciarla si sono rivelati vani.
Il giorno 08/05/2004 ricevo il pacco, pago (un po meno di quanto mi aspettavo) e controllo quanto spedito.
Dal controllo risultera' mancante il seguente materiale:
- Manubrio da corsa della Deda
- Una gomma Schwalbe Fat Albert UST 26x2,35
- La corona Deore 32 Denti
- La corona Deore 22 Denti
inoltre mancava:
- un cambio XT 2004
- una coppia di tappi barend della FELT
questi ultimi pero' risultavano sulla bolla e quindi pagati.
Inoltre le spese di spedizione ammontavano a 36 Euro (16 + 20 di spedizione internazionale) e non 26 (16 + 10) come avevo capito precedentemente (ma questo potrebbe essere stato un mio errore).
Dal giorno che ho ricevuto il pacco mando un'email al giorno per sapere cosa fare per il materiale pagato ma non consegnato ma ovviamente non ho ricevuto risposta.
Siccome PE e' latitante ho provato io stesso a chiamare al telefono, ma mi risponde sempre un risponditore automatico, siccome non capisco un'acca di tedesco non posso far altro che riattaccare.
Per 5 giorni ho inviato un'email al giorno senza ricevere risposta fino a venerdi 14/05, giorno in cui ricevo un'email da loro con il seguente testo:
"Hello,
you were right. We shipped the missing parts yesterday.
regards"
Mercoledi' 19/05 mi e' arrivato il cambio ed i bar-end della Felt.
In conclusione:
i prezzi sono buoni, ma se il pacco e' ingombrante le spese di spedizione sono notevoli:
16 Euro
20 Euro pacchi ingombranti
10 Euro Vaglia internazionale.
Non spediscono materiale mancante senza neanche avvisarti.
Sbagliano spesso, ad un mio amico che successivamente ha ordinato dell'altra roba gli sono arrivati i pedali senza una tacchetta.
non sono soliti rispondere alle email.
Per quanto mi riguarda l'esperienza e' stata negativa e non la ripetero'.
In data 15/04/2004 inoltro un ordine presso www.bike-components.de mi arriva subito l'email di conferma dell'ordine con l'elenco di tutto il materiale ordinato.
Aspetto un paio di giorni senza ricevere comunicazioni e comincio ad inviare un'email al giorno con la richiesta di informazioni.
In data 28/04/2004 PE fa una telefonata. gli dicono che stanno aspettando a spedire perche' manca del materiale ordinato.
Nel dettaglio:
- Un parafango Marzocchi
- due molle DNM Per ammortizzatore posteriore
- manopole della DNM.
Contestualmente ricevo un email dove mi viene detta la stessa cosa detta a PE quindi mi chiedo: Coincidenza, o paraculaggine?
Rispondo, dopo essermi consultato con gli altri con cui ho fatto l'ordine, e visto che le cose stavano andando per le lunghe, chiedo di rimuovere i succitati oggetti.
Ne approfitto per inserire nell'ordine altri tre oggetti: un cambio XT, due corone Deore, da 22 e 32 denti.
Passano altri due giorni ed in data 30/04/2004 mi arriva un email di conferma dell'avvenuta spedizione con il riepilogo di tutto cio' che avevano spedito.
Nell'email c'erano anche i riferimenti per tracciare la spedizione ma tutti i tentativi di tracciarla si sono rivelati vani.
Il giorno 08/05/2004 ricevo il pacco, pago (un po meno di quanto mi aspettavo) e controllo quanto spedito.
Dal controllo risultera' mancante il seguente materiale:
- Manubrio da corsa della Deda
- Una gomma Schwalbe Fat Albert UST 26x2,35
- La corona Deore 32 Denti
- La corona Deore 22 Denti
inoltre mancava:
- un cambio XT 2004
- una coppia di tappi barend della FELT
questi ultimi pero' risultavano sulla bolla e quindi pagati.
Inoltre le spese di spedizione ammontavano a 36 Euro (16 + 20 di spedizione internazionale) e non 26 (16 + 10) come avevo capito precedentemente (ma questo potrebbe essere stato un mio errore).
Dal giorno che ho ricevuto il pacco mando un'email al giorno per sapere cosa fare per il materiale pagato ma non consegnato ma ovviamente non ho ricevuto risposta.
Siccome PE e' latitante ho provato io stesso a chiamare al telefono, ma mi risponde sempre un risponditore automatico, siccome non capisco un'acca di tedesco non posso far altro che riattaccare.
Per 5 giorni ho inviato un'email al giorno senza ricevere risposta fino a venerdi 14/05, giorno in cui ricevo un'email da loro con il seguente testo:
"Hello,
you were right. We shipped the missing parts yesterday.
regards"
Mercoledi' 19/05 mi e' arrivato il cambio ed i bar-end della Felt.
In conclusione:
i prezzi sono buoni, ma se il pacco e' ingombrante le spese di spedizione sono notevoli:
16 Euro
20 Euro pacchi ingombranti
10 Euro Vaglia internazionale.
Non spediscono materiale mancante senza neanche avvisarti.
Sbagliano spesso, ad un mio amico che successivamente ha ordinato dell'altra roba gli sono arrivati i pedali senza una tacchetta.
non sono soliti rispondere alle email.
Per quanto mi riguarda l'esperienza e' stata negativa e non la ripetero'.