OpenMTBmap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve Ragazzi/e
Una domanda per chi usa le medesime mappe openmtb e usa come me il Mac, qualcuno ha le curve di livello per la Mappa Svizzera? sul web non ho trovato niente, a parte sul sito openmtbmap ci sono nella sezione Mappe openMTB per OSX Mac ma sono quelle europee da (800 mb) a me servirebbe solo quella Svizzera e Italia, ma la seconda non è importante visto che in Italia vado 4 volte l'anno.spero che qualcuno mi possa aiutarmi in merito.

qualche info:uso sistema OSX - GPS: Garmin Dakota20 -
Soft: Garmin Base Camp - Gmapi Builder.

Grazie

Fabio
Bellinzona
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nella distribuzione delle mappe OpenMtbMap paese per paese non ci sono anche le curve di livello?
 
Io sono tra quelli che non ha pratica in parole povere "NEGATO", e purtroppo sul Mac non è tutto automatizzato come su Windows, io e da poco che tramite guida su questo forum, sono riuscito dal Mac a creare e installare le mappe su BaseCamp e sul Dakota20.

Allora le curve di livello sono già dentro? in parola povere il programma Gmapi Builder
al momento che li do in pasto il file mapsetc.tdb e il file *.typ dalla cartella estratta da EXE crea una mappa compreso di curve di livello, senza che io faccia nulla, diciamo che anche qui é tutto automatizzato.

perché in vari post sul forum nessuno spiega con dettaglio la procedura dal mac
riguardante anche i file TDB, quale dare in pasto dei tre a Gmapi Builder, e che funziona hanno i tre differenti tdb sottostanti?
- mapsetc.tdb
- mapsetz.tdb
- mapsetx.tdb

Saluti Fabio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io sono tra quelli che non ha pratica in parole povere "NEGATO", e purtroppo sul Mac non è tutto automatizzato come su Windows, io e da poco che tramite guida su questo forum, sono riuscito dal Mac a creare e installare le mappe su BaseCamp e sul Dakota20.

Allora le curve di livello sono già dentro? in parola povere il programma Gmapi Builder
al momento che li do in pasto il file mapsetc.tdb e il file *.typ dalla cartella estratta da EXE crea una mappa compreso di curve di livello, senza che io faccia nulla, diciamo che anche qui é tutto automatizzato.

perché in vari post sul forum nessuno spiega con dettaglio la procedura dal mac
riguardante anche i file TDB, quale dare in pasto dei tre a Gmapi Builder, e che funziona hanno i tre differenti tdb sottostanti?
- mapsetc.tdb
- mapsetz.tdb
- mapsetx.tdb

Saluti Fabio
QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac
[Tutorial] OSM, Garmin su OSX
...buona lettura
...per i file.tdb leggi il file di testo contenuto nell'eseguibile ovvero .... information for Linux_MacOSX_or_QlandkarteGT_users.txt
...o-o...
 
QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac
[Tutorial] OSM, Garmin su OSX
...buona lettura
...per i file.tdb leggi il file di testo contenuto nell'eseguibile ovvero .... information for Linux_MacOSX_or_QlandkarteGT_users.txt
...o-o...

Ciao scratera
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
Entrambi già letti, il [Tutorial] OSM, Garmin su OSX e stato il primo, dove ho capito come creare le mappe per Mac e che programma usare, mentre quello del QlandkarteGT sono due settimane che provo ad installarlo su Mountain Lion ma niente da fare, adesso o provato a scaricare la versione dal tuo tutorial inerente a al programma QlandkarteGT, ma non mi fa scaricare la versione intel per OSX.
OK
Adesso vado a vedere le Prove di Formula1 e dopo smanetto un po' in giro per vedere qualche versione di QlandkarteGT che si installa

Grazie scratera
stai in allerta che ti chiedo altre info, naturalmente se c'è bisogno
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti......adesso vaaaaaa Grazie Mille scratera
adesso provo a capire l'App insieme al tuo tutorial

moglie e figli permettendo, visto che tra giro in MTB e Forumula1, rischio le valigie fuori casa:rosik::rosik:

Una domanda... che differenza c'è tra QLandkarte GT e Gmapi Builder per Mac nella creazione di mappe con curve di livello?,
Gmapi Builder non crea automaticamente una mappa compresa di curve di livello?.:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una domanda... che differenza c'è tra QLandkarte GT e Gmapi Builder per Mac nella creazione di mappe con curve di livello?,
Gmapi Builder non crea automaticamente una mappa compresa di curve di livello?.:nunsacci:
...purtroppo non ho un mac...le prove le ho fatte tutte su linux e win....:cucù:...il fatto è che qulandkarte ha gli stessi comandi per tutte e tre le piattaforme...
 
...purtroppo non ho un mac...le prove le ho fatte tutte su linux e win....:cucù:...il fatto è che qulandkarte ha gli stessi comandi per tutte e tre le piattaforme...

Non fa niente Grazie ugualmente,
ho provato a creare una mappa con QLandkarte e de veramente facile "logico ho letto la tua guida:prost:"
spero che QL crea una mappa compreso di curve di livello tutto in automatico senza installare separatamente?
scegliendo il mapsetc.tdb da come ho letto anche nella tua guida nel post [#56] http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5726054&postcount=56 e caricando dopo il file mapsetc.img mappa più isoipse, fa proprio quello che chiedevo io come info? se così fosse posso cestinare il programma Gmapi Builder

GRAZIEEEEEE scratera per le tue preziose informazione che mi stai dando,
ci si legge domani, Buona notte e GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo