Openmtbmap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robby58

Biker novus
14/12/19
5
0
0
66
Reggio emilia
Visita sito
Bike
No bici
Ciao, sono una new entry, vi chiedo una info su openmtbmap, mi sono piantato nell'ultimo passaggio... ho un etrex 30x preinstallato europa occ. Fatto tutta la procedura , di installare Mapintall e le open..... collegato il gps a questo punto nn so come caricare le tre province Reggio Emilia,Parma e massa , come posso fare ?
Grazie
Robby58
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Io di solito uso Basecamp.
1. installo le openmtbmap con layout ottimizzato (wide, mi par di ricordare)
2. collego il device
3. apro Basecamp
4. clicco sul menù "maps"
5. install maps
6. con la procedura di installazione dovrebbe chiederti quali zone installare. Comunque, avendo spazio di memorizzazione, ho installato tutta Italia. (non si sa mai...)
 

Robby58

Biker novus
14/12/19
5
0
0
66
Reggio emilia
Visita sito
Bike
No bici
Grazie Gianz, ma sicuramente mi perdo..... ho seguito con cuneotrecking come scaricare le open e mi è sembrato facile, ora però come dicevo sono fermo, tutta l'Italia nn la voglio.... ma mi viene un dubbio !!!! Posso scaricare le province ? O devo prendere più in largo ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Gianz, ma sicuramente mi perdo..... ho seguito con cuneotrecking come scaricare le open e mi è sembrato facile, ora però come dicevo sono fermo, tutta l'Italia nn la voglio.... ma mi viene un dubbio !!!! Posso scaricare le province ? O devo prendere più in largo ?
..con le openmtbmap devi stare attento in quanto sono formate da due mappe sovrapposte...una i dem e curve di livello e una le mattonelle della mappa descrittiva...vuoi un consiglio informale...metti tutta italia correresti il rischio di non aver una parte di una o una parte dell'altra mappa...
...e se hai tempo e voglia nella mia firma trovi qualcosa di interessante su come usare un 30 normalissimo che poi non è che il padre del 30x :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scatrera, domani ci provo, anche se credo di dover acquistare una micro SD nn penso che il gps sopporti oltre l'Europa occ. Anche le open..... che dici ??
...se mapinstall non te lo chiede e di dice che puo installarte tutta italia vuol dire che ci stà...in ogni caso msd max 8gb la più scrauta che trovi non deve far girare video in 4k :prost:
 

Robby58

Biker novus
14/12/19
5
0
0
66
Reggio emilia
Visita sito
Bike
No bici
Ok Scatrera, comprerò una sd perché credo che mi dica nn ci stia tutto, dopo è semplice ? Inserisco è scarico o ci sono accorgimenti !!!!!
Complimenti al gruppo e grazie X la tua disponibilità ‍♀️♀️♀️♀️♀️
 

Robby58

Biker novus
14/12/19
5
0
0
66
Reggio emilia
Visita sito
Bike
No bici
Ciao Scratera, scusa se rompo.... mi sarei già dato una risposta .... ma vorrei da voi un consiglio.
Se un amico mi da una SD già caricata con le OPENMTBMAP, posso trasferire sul mio compiuter e con un copia/incolla passare su una nuova SD ???
Grazie Robby
 

fulcio

Biker novus
26/4/14
7
6
0
64
belluno
Visita sito
Bike
cinelli zydeco
Roby58 , la cosa più facile che tu possa fare è scaricarti kommot ,pagare 29,99€ per le mappe di tutto il mondo , tracciarti quello che vuoi tu o chiedere a lui una traccia da mtb o gravel o strada o trekking e poi importare il file sul tuo garmin e il gioco è fatto . Più facile a farsi che a dirsi . Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Roby58 , la cosa più facile che tu possa fare è scaricarti kommot ,pagare 29,99€ per le mappe di tutto il mondo , tracciarti quello che vuoi tu o chiedere a lui una traccia da mtb o gravel o strada o trekking e poi importare il file sul tuo garmin e il gioco è fatto . Più facile a farsi che a dirsi . Ciao
..che centra col voler caricare mappe su un garmin????...senza pagare nulla :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo