OpenStreetMap cartografia aperta e gratuita - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Qua trovi tutte le indicazioni per caricarti le openmtbmap su os x, ottima guida la consiglio a tutti per la semplicità del come si fa
http://cuneotrekking.com/2014/07/09...liori-mappe-gratuite-per-escursionismo-e-mtb/

Usata la procedura in questione per assistere il poco tennologico [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] :hahaha::smile: :omertà:

A parte gli improperi da mac per uno schiavo di Bill come me :rosik:, siamo riusciti a istallare le mappe.

Grazie a tutti per il supporto :celopiùg:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Usata la procedura in questione per assistere il poco tennologico [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] :hahaha::smile: :omertà:

A parte gli improperi da mac per uno schiavo di Bill come me :rosik:, siamo riusciti a istallare le mappe.

Grazie a tutti per il supporto :celopiùg:

Grazie a tutti per la collaborazione e le perfette segnalazioni siete sempre una certezza
Grazie al Mariett che a telecomandato il mac alla soluzione del arduo quesito

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa ancora,ho provato a taggare,ma in josm disegno l'edificio,seleziono come chiave amenety,vado che voglio selezionare come valore: animal breeding,non lo trovo nell'elenco,cosa sbaglio?Ti risulta questa cosa?
...josm non contine tutto..<tt>scrivilo a manina amenity=animal_breeding </tt><tt style="background:#DDE;white-space:nowrap" dir="ltr"></tt>...aggiungi anche il tag bulding appropiato...di norma il tag amenity viene affibiato ad un'area....ma lo si può associare anche ad un edificio....e anche qua i vari tag bulding non li trovi tutti in josm già predisposti...
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Salve, chiedo aiuto per la risoluzione del seguente problema:
Di recente ho installato su una pen-drive le "OSM Italia" per utilizzarle in Basecamp e va tutto bene, salvo una certa lentezza del PC a caricare l'enorme mole di dati dalla pennetta. (NB: per comodità organizzative ho impostato Basecamp in modo tale da appoggiarsi ad un database residente sulla pen-drive e non sul PC).
Successivamente, ho provato ad installare tali mappe anche sulla micro SD del GPS (Garmin GPSMap 62S) ma... una volta completato il processo (mediante Map-install) il GPS non si accende più, o meglio, si blocca in eterno sulla schermata iniziale e non va più avanti.
Ho pensato quindi che forse avrei dovuto limitarmi ad installare una quantità minore di "aree" della "OSM Italia" e così, armato di buone speranze ho collegato il GPS al PC per disinstallare un po' di roba ma... il PC non vede più il GPS.
A questo punto ho estratto la micro SD ed ho cancellato manualmente (mediante esplora risorse) il file della "OSM Italia" e così ho potuto rianimare il GPS.
A questo punto quindi ho riprovato ad installare (sempre mediante Map-install) le OSM ma stavolta limitandomi a tre aree ben più piccole dell'intera penisola e cioè; provincia di Reggio Calabria, provincia di Frosinone e provincia di Napoli. Speravo di avercela fatta ed ho provato a riaccendere il GPS ma... riecco il problema di prima: il GPS si blocca in eterno sulla schermata iniziale e non va più avanti e dovrò un'altra volta estrarre la MSD e cancellare manualmente il file della "OSM Italia".

Voi cosa ne pensate?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....la vedo dura che sulla chiavetta possa funzionare visto che installando la mappa si creano delle chiavi di registro che puntano a delle posizioni ben precise sul pc.....

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo