Opinione "trasloco" freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Un saluto a tutti...
mi occorreva un vostro parere. Io ho 1000 dubbi :-(
Ho comprato una Cannondale Flash del 2011 (usata), sulla vecchia mountain bike avevo montato l'anno scorso gli Elixir 5, sulla "nuova" sono montati dei Juicy 7... i cavi sono praticamente lunghi uguali, sia per l'anteriore che per il posteriore... quindi sarebbero solo da smontare, invertire e spurgare.

Ne vale la pena???

E, come info tecnica, quando si smonta il cavo del freno dal corpo leva poi occorre una nuovo "inserto + ogiva"? O, non dovendo tagliare nulla, si riesce a ri-innestare nuovamente il cavo senza dover cambiare nulla?

Grazie1000 a tutti.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
io non scolleghereri i tubi, smonterei tutto così, risparmiando uno spurgo, a meno che i tubi non passino nel telaio.

Grazie Paolo, l'unico dubbio per questa operazione "easy" è il passaggio del caliper o della leva attraverso gli steli della lefty (devo verificare se passano) e della presenza di passacavi in plastica nel cavo del freno posteriore dell'altra bici, che non volevo sacrificare.

Comunque, effettivamente potrebbe essere una buona strada.
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
In diretta dal garage.
Confermo che attraverso gli steli della Lefty non passa ne la leva ne il caliper.
Occorre smontare e poi spurgare finito tutto. Nel mio caso poi, per due volte, per quello tolto e per quello messo... Amen!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
In diretta dal garage.
Confermo che attraverso gli steli della Lefty non passa ne la leva ne il caliper.
Occorre smontare e poi spurgare finito tutto. Nel mio caso poi, per due volte, per quello tolto e per quello messo... Amen!

allora prenderei in considerazione di mettere le guaine del Jagwire colorate....
 

Classifica mensile dislivello positivo