Opinioni canyon strive

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.166
311
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
posto questa foto che secondo me più che per il reale utilizzo o funzionalità la vedo come una provocazione; mi spiego meglio:
chissà come sarebbe una versione da 180 mm nel segmento big am tipo rose BC sl per stare sulle tedesche, questo a fronte del fatto che il progetto torque inizia ad essere datato (non che vecchio voglia dire che funziona male anzi..) voi che dite?
http://fotos.mtb-news.de/p/1112462
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
posto questa foto che secondo me più che per il reale utilizzo o funzionalità la vedo come una provocazione; mi spiego meglio:
chissà come sarebbe una versione da 180 mm nel segmento big am tipo rose BC sl per stare sulle tedesche, questo a fronte del fatto che il progetto torque inizia ad essere datato (non che vecchio voglia dire che funziona male anzi..) voi che dite?
http://fotos.mtb-news.de/p/1112462[url]http://fotos.mtb-news.de/p/1112462[/URL]

Nooooo!! ...ma allora ci sta l'ammo a molla dietro!!

ecco, io mi ero già rassegnato...mi sa che dovrò rivedere il "piano investimenti bici 2012" :nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Nooooo!! ...ma allora ci sta l'ammo a molla dietro!!

ecco, io mi ero già rassegnato...mi sa che dovrò rivedere il "piano investimenti bici 2012" :nunsacci:

.........calmo Stam...non partire i quarta...lo vedo che ti stanno già brillando gli occhi...:smile::smile:

...comunque messa giù così la Strive è proprio bella...:sbavon::sbavon::sbavon:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
.........calmo Stam...non partire i quarta...lo vedo che ti stanno già brillando gli occhi...:smile::smile:

...comunque messa giù così la Strive è proprio bella...:sbavon::sbavon::sbavon:

brrrr! non so se ho fatto bene ad aprire sta foto...ci sta giusto giusto il DHX4, ed è il telaio 2011...ora basta solo trovarlo!! :medita:

vado a fare un giro sul mercatino...

comunque bella davvero...con la 180 è cattivissima poi!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
brrrr! non so se ho fatto bene ad aprire sta foto...ci sta giusto giusto il DHX4, ed è il telaio 2011...ora basta solo trovarlo!! :medita:

vado a fare un giro sul mercatino...

comunque bella davvero...con la 180 è cattivissima poi!

.......lo sapevo che andava a finire così.:ueh::ueh::ueh:...e ora chi lo tiene più..:smile::smile::smile:

Vorrei chiedere a tutti gli "strivisti",a chi la sta aspettando o agli interessati etc.di cercare di mantenere la duscussione nel topic dedicato (canyon strive domande e risposte..)senza aprirne altri.....questo x non disperdere le informazioni,notizie e pareri...sia che si parli de modello 2011,2012 o dei...si spera..modelli futuri...grazie a tutti...
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.166
311
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
facciamo spostare la discussione là? in ogni caso prima si dovrebbe valutare cosa succede alle geometrie e come si comporta la bici con questo assetto...chissà magari troviamo una versione così nel 2013 :-) .... in ogni caso nei forum tedeschi ne avevo vista almeno un'altra con ammo a molla e alcune altre con DHX 5 air e anche in questo caso non so come si comporti la bici con questa modifica
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
facciamo spostare la discussione là? in ogni caso prima si dovrebbe valutare cosa succede alle geometrie e come si comporta la bici con questo assetto...chissà magari troviamo una versione così nel 2013 :-) .... in ogni caso nei forum tedeschi ne avevo vista almeno un'altra con ammo a molla e alcune altre con DHX 5 air e anche in questo caso non so come si comporti la bici con questa modifica
Se si potesse spostare non sarebbe male...più che altro x avere sempre tutto sotto mano e non dover girare x avere info e notizie con conseguenti inevitabili doppioni...:spetteguless::spetteguless:...Stam nel frattempo ha cominciato a scrivere e postare la foto che hai trovato nella sezione strive..se qualche Moderatore volesse provvedere....grazie ci vediamo la....
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Rispetto ad una Nerve XC come la mia, riflettevo, andrei senz'altro a fare molta ma molta più fatica in salita, giusto? Ma questo solo per quanto riguarda l'asfalto e lo sterrato semplice oppure la cosa è ancora più evidente su salite un pochino più complesse? Non so se mi spiego quello che dico...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Rispetto ad una Nerve XC come la mia, riflettevo, andrei senz'altro a fare molta ma molta più fatica in salita, giusto? Ma questo solo per quanto riguarda l'asfalto e lo sterrato semplice oppure la cosa è ancora più evidente su salite un pochino più complesse? Non so se mi spiego quello che dico...

tra copertoni, geometrie e peso la fatica in più c'è sicuro. Quanta in più è difficile da quantificare, secondo me solo su salite veramente scassate potresti fare la patta rispetto alla nerve xc. E sulle salite più ripide (su asfalto) non puoi contare troppo neanche sulla forcella abbassabile perchè portata a 120 mi sembra che ne risenta la pedalata, nel senso che la pedalata sembra più faticosa, ma per quel poco che ho fatto finora non ne ho mai sentito la necessità, il limite non è nella bici ma nelle mie gambe !
 

Pippobiker

Biker novus
8/3/10
1
0
0
Travagliato
Visita sito
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la strive 7.0. Leggendo il test scrivono che è facile impattare il suolo con i pedali???
Immagino che questo sia solo su sentieri in salita notevolmente sconnessi o interpreto male?
Qualcuno che ha la strive mi può indicare se il problema è frequente?
Grazie.
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ciao,
il problema che descrivi ti capita solo se ti trovi con le ruote più in basso del terreno,in un canalole o passando fra rocce o altri ostacoli.
Quindi non ti capita di frequente e quando hai preso le misure non ti dà fastidio...








Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la strive 7.0. Leggendo il test scrivono che è facile impattare il suolo con i pedali???
Immagino che questo sia solo su sentieri in salita notevolmente sconnessi o interpreto male?
Qualcuno che ha la strive mi può indicare se il problema è frequente?
Grazie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti,
sono intenzionato a comprare la strive 7.0. Leggendo il test scrivono che è facile impattare il suolo con i pedali???
Immagino che questo sia solo su sentieri in salita notevolmente sconnessi o interpreto male?
Qualcuno che ha la strive mi può indicare se il problema è frequente?
Grazie.

sulla salita sconnessa a me capitava ogni tanto di zappare il sentiero con i pedali, anche perchè la sospensione dietro tendeva un pò ad insaccarsi. Dopo aver sistemato l'ammo (parlo di una strive 2012) le zappate si sono ridotte molto quindi immagino che la strive 2013 (avendo un ammortizzatore diverso) abbia poco o niente questa tendenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo