Opinioni Giant trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro 82

Biker novus
24/4/15
10
0
0
Visita sito
Bike
Giant anthem 27.5
Ciao ragazzi, ho una anthem del 2015 che probabilmente cambierò. Ho adocchiato la trance ma devo ancora scegliere il modello. Chi mi da opinioni in merito soprattutto per chi come me pedalava XC. Grazie.
 

mauro 82

Biker novus
24/4/15
10
0
0
Visita sito
Bike
Giant anthem 27.5
Ottimo acquisto: calcola però, che nonostante le mirabolanti rivoluzioni geometriche che hanno coinvolto un pò tutte le mtb, la Anthem del 2015 è un un missile, paragonata alla Trance del 2020.
Si effettivamente è vero. Ho messo in conto cmq di perdere qualcosina in termini di scorrevolezza e velocità... Però poi ci sarebbero a favore tali aspetti: maggiore sicurezza e tranquillità nelle discese, frenata più performante, possibilita di guidare notevolmente meglio nello scassato... Cmq I modelli precisi che sto valutando sono la GE 1.5 2018 e la GE. 1.5 2019.
 

emiliett

Biker novus
28/8/13
6
4
0
Roma
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan + Yeti sb150
Ciao, io ho la 27.5 e ho avuto la 29, sono molto diverse. La 27.5 ci fai un po' tutto, un mezzo all Mountain, la 29 è una vera capra, scorrevole, più da Trail.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Decisamente trance 27.5. Magari escludendo 29 a priori e un errore, però conosciamo in tanti i punti a favore e non di ogni diametro di ruota...

Non è un errore, sicuramente saprai benissimo che se non hai particolari esigenze di agilità, in parte magari legate ad una bassa statura la 29 è una bici migliore. Ad ogni modo andando indietro nel catalogo Giant le Trance 29 non c'erano proprio: la versione 1.5 2019 rispetto alla 2018 può contare su una Fox36 che è ben diversa dalla Fox34 della versione 2018, idem per i cerchi da 30 rispetto a quelli da 23. La doppia anteriore è un pò anacronisistica ma non comporta alcun problema, magari al primo giro di cassetta la si fa diventare mono.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82
Decisamente trance 27.5. Magari escludendo 29 a priori e un errore, però conosciamo in tanti i punti a favore e non di ogni diametro di ruota...
Anche io come te ho optato per la versione da 27,5 però io arrivavo da 26. Ho acquistato una trance Advance 1 versione 2018,per risparmiare.
è leggera e con la quale sto provando a ricominciare a pedalare. Ho fatto subito 2 upgrade; telescopico da180 e copertone post. più scorrevole ( high roller II sostituito da aggressor ) Ho difficoltà nella taratura dell'ammo, se faccio qualche salto mi avvicino al fine corsa ( questo con sag 30/100 ) forse metterò un tocken. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82

mauro 82

Biker novus
24/4/15
10
0
0
Visita sito
Bike
Giant anthem 27.5
Anche io come te ho optato per la versione da 27,5 però io arrivavo da 26. Ho acquistato una trance Advance 1 versione 2018,per risparmiare.
è leggera e con la quale sto provando a ricominciare a pedalare. Ho fatto subito 2 upgrade; telescopico da180 e copertone post. più scorrevole ( high roller II sostituito da aggressor ) Ho difficoltà nella taratura dell'ammo, se faccio qualche salto mi avvicino al fine corsa ( questo con sag 30/100 ) forse metterò un tocken. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.
OK, immaginavo che il maxis aggressor avesse questo limite.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Decisamente trance 27.5. Magari escludendo 29 a priori e un errore, però conosciamo in tanti i punti a favore e non di ogni diametro di ruota...

Io le ho provate tutte e due, ottime bici entrambe, ma ho trovato migliore la 29. Si pedala meglio ed in discesa va davvero bene! Le ho provate in paganella, quindi più discesa che salita, ma tra le due ho preferito la 29, mi è sembrata più equilibrata in tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82

Pingia1

Biker novus
17/9/15
13
3
0
56
Como
Visita sito
Ho preso una Trance ad 1 29, prima avevo la Scalpel. Volevo qualcosa in più per divertirmi. È stato meno immediato del previsto adattarsi alle nuove geometrie e al tipo di bici in generale. Ora però dopo 6 mesi non tornerei mai indietro. Solo un po' meno reattiva sulle salite scorrevoli, ma per il resto un altro mondo. Ho notevolmente spostato i miei (tanti) limiti in discesa. Vado in tutti i posti di prima, ma con più divertimento!!! PS cambiato subito gomme ... Minion solo per professionisti.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Ho preso una Trance ad 1 29, prima avevo la Scalpel. Volevo qualcosa in più per divertirmi. È stato meno immediato del previsto adattarsi alle nuove geometrie e al tipo di bici in generale. Ora però dopo 6 mesi non tornerei mai indietro. Solo un po' meno reattiva sulle salite scorrevoli, ma per il resto un altro mondo. Ho notevolmente spostato i miei (tanti) limiti in discesa. Vado in tutti i posti di prima, ma con più divertimento!!! PS cambiato subito gomme ... Minion solo per professionisti.
in che senso?
 

Pingia1

Biker novus
17/9/15
13
3
0
56
Como
Visita sito
Nel senso che sono molto specifiche per chi fa roba davvero pesante. Sé usi la bici per giri lunghi dove devi pedalare molto anche su terreni scorrevoli e in parte su asfalto, sono troppo penalizzanti e la bici pare piombata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: l_b

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Anche io ho la trance 29 in alluminio 2019, la bici è molto equilibrata e ti permette di fare un po tutto, dalle discese scassate anche in bike park alle salite lunghe su asfalto o sterrato. Confermo che le minion montate di serie sono pesanti da pedalare anche se chiaramente nelle discese particolarmente tecniche soprattutto la dhf anteriore danno una maggior sicurezza e stabilità. Il posteriore l'ho sostituito quasi subito appena acquistata con qualcosa di più scorrevole, l'anteriore da pochi giorni.
La trance ti permette con un set di gomme adeguate di fare anche lunghe pedalate in stile cross country ma certo se sei in gruppo con compagni allenati e con bici più xc faticherai a stargli dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro 82

mauro 82

Biker novus
24/4/15
10
0
0
Visita sito
Bike
Giant anthem 27.5
Ho preso una Trance ad 1 29, prima avevo la Scalpel. Volevo qualcosa in più per divertirmi. È stato meno immediato del previsto adattarsi alle nuove geometrie e al tipo di bici in generale. Ora però dopo 6 mesi non tornerei mai indietro. Solo un po' meno reattiva sulle salite scorrevoli, ma per il resto un altro mondo. Ho notevolmente spostato i miei (tanti) limiti in discesa. Vado in tutti i posti di prima, ma con più divertimento!!! PS cambiato subito gomme ... Minion solo per professionisti.
Ecco... Hai centrato proprio il punto...Cerco grosso modo la stessa cosa...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io ho una Trance 1.5 del 2016 e ne sono pienamente soddisfatto. E' 27.5 quindi un po' al limite per me che sono 1.92 ma mi ci diverto da morire e si pedala molto bene anche in salita. Venivo da una XC ma in discesa adesso mi sento molto più sicuro e mi diverto tanto non andando comunque alla ricerca dell'estremo.
 

Classifica mensile dislivello positivo