Opinioni Suntour

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danny West

Biker popularis
Ciao a tutti...ieri pomeriggio mi sono recato da un rivenditore di zona per acquistare una bici per mio figlio 14" (regalo di natale) e guardando in vetrina ho visto una MTB della Coppi..
Ho chiesto alcune info...alla voce movimento centrale e la forcella il rivenditore mi fa presente che sono Suntour.. (???):nunsacci:
A sentir parlare lui sembra un gran bel prodotto...
Premetto che non pratico MTB in maniera estrema e in maniera molto frequente...qualche uscita in montagna in primavera tra i boschi e qualche giretto sugli argini..mi dedico molto di più alla BDC..
Per farla breve un prodotto Coppi 27,5" con movimento e forcella Suntour me la dava a 380 euri...
Voi che dite?:pc:
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Bisognerebbe avere maggiori informazioni per sapere se il prezzo è realmente onesto. Ad esempio quale forcella suntour monta? Freni? Cambio? Con qualche informazione in più è più facile indicarti se li vale quei soldi
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
In genere i prodotti "Coppi" sono mediocri e i componenti Suntur non fanno che rispecchiarne la bassa qualità. Suntur fa anche cose di qualità discreta, ma se le fa pagare tanto quanto. Va anche detto che per un ragazz(in)o (14" o 14 anni) non bisogna assolutamente ricercare un prodotto definitivo, visto che nel giro di qualche mese la bicicletta potrebbe diventare piccola e da cambiare...
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Come detto in precedenza non cercare un mezzo definitivo perché max 1 anno e non gli "calzerà" più.. Io proprio in questo caso andrei di decathlon.. Se hai una cifra in mente potremmo indirizzati su qualche modello.. Da decathlon poi guardare la 520.. Poi puoi optare per l'acquisto online e ti consiglio radon, canyon e kross..
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Di solito le bici Coppi, prodotti dalla F.lli Masciaghi, non sono altro che pezzi da supermercato. Poi che sia montata Suntour può dir tutto e nulla: meglio una forcella Suntour che una Zoom o di marca indefinita, di sicuro, ma bisogna pure vedere di che modello si tratti, certo una M3030 non è una XCR, ecc. ecc.
 

Danny West

Biker popularis
Scusate ma forse mi sono spiegato male...la bici sarebbe per me...ho specificato il fatto che mi trovavo da questo rivenditore perché ho comprato lì la bici per mio figlio che ha 3 anni..
La Coppi sarebbe per me..ad essere onesto non ho chiesto il modello della Suntour..ma il cambio credo fosse un Acera Shimano...i freni idraulici di una marca mai sentita...ho letto sulla pinza una marca strana.. Trektra (possibile?)..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate ma forse mi sono spiegato male...la bici sarebbe per me...ho specificato il fatto che mi trovavo da questo rivenditore perché ho comprato lì la bici per mio figlio che ha 3 anni..
La Coppi sarebbe per me..ad essere onesto non ho chiesto il modello della Suntour..ma il cambio credo fosse un Acera Shimano...i freni idraulici di una marca mai sentita...ho letto sulla pinza una marca strana.. Trektra (possibile?)..
Onde evitare sparate a caso di chi legge e commenta, sarebbe meglio che indichi quanto costerebbe tale bici e magari un link al modello preciso (tipo preso da qua: http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=558 ) o un elenco, ripeto, preciso, dei componenti.
Sennò la discussione serve a niente e assisterai in gran parte a sparate senza senso basate solo sul nome e non sulla reale qualità del prodotto, che molto probabilmente non sarà uno spettacolo, ma meglio avere informazioni certe prima di giudicare.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io le suntour non le consiglio a nessuno...ne ho avuto diverse montate sulla bici e tutte mi facevano pena!!

Suntour non fa solo XCT e simili, fa anche ottime sospensioni come la Axon o la Durolux. Considera che con la prima il Team BH-Suntour-KMC (che guida bici BH Ultimate) ha vinto la coppa del mondo di XC. Ovviamente su una bici Coppi non sarà mai montata una Axon, al massimo potrà esserci una XCT, ma era giusto per non parlare di un'azienda come si trattasse di un singolo modello: anche Suntour è un'azienda che fa materiali di un certo livello.

Tornando alla bici, io non prenderei una Coppi, specie a quel prezzo. Considera che Univega a 500€ ti dà una 27,5" (la Summit) con lo stesso identico telaio della Focus Whistler (semplicemente rimarchiato Univega) montata Altus/Deore 27v e forcella Suntour XCT. Certo, non è il massimo della componentistica, ma costa un centone meno rispetto alla concorrenza (in particolare della stessa Focus, che è identica) e ti dà un pacchetto economico ma affidabile, specie per quanto concerne telaio, ruote e trittico (il gruppo e la forcella in genere basta vediamo Shimano e Suntour siamo certi che non si tratta di roba cinese/pericolosa, ma mai ci soffermiamo sul resto quando si parla di bici economiche).
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Scusate ma forse mi sono spiegato male...la bici sarebbe per me...ho specificato il fatto che mi trovavo da questo rivenditore perché ho comprato lì la bici per mio figlio che ha 3 anni..
La Coppi sarebbe per me..ad essere onesto non ho chiesto il modello della Suntour..ma il cambio credo fosse un Acera Shimano...i freni idraulici di una marca mai sentita...ho letto sulla pinza una marca strana.. Trektra (possibile?)..
Probabilmente i freni saranno dei Tektro
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
So benissimo che suntour fa anche forcelle di qualità,ma leggendo che il signore chiedeva di una suntour montata su una coppi,mi riferivo a quelle di bassa qualità che secondo il mio punto di vista sono molto peggio delle rock shox di bassa qualità
 

Danny West

Biker popularis
Domanda... in quel negozio vende solo coppi?...
Purtroppo le informazioni che dai sulla MTB in oggetto sono veramente poche da poter capire di cosa si ta parlando e di conseguenza consigliare...

Dunque...i freni sono Tektro..la forcella Suntour XCM-RLO e il cambio dovrebbe essere Acera Shimano...movimento centrale Suntour...
Lui vende Coppi, e non tratta altre marche..infatti è tipo "bottega" di periferia...
A questo giro credo di aver dato alcune info in più.. :omero:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
ho provato a guardare il sito coppi per capire di che modello stiamo parlando ma la "migliore" che c'è a catalogo monta una xct e, si, acera a 8v e freni tektro... che dire, insomma... mi pare che valga meno dei 380 € che costa...
secondo me, su quella fascia di prezzo, si può spendere meglio...
 

Danny West

Biker popularis
Diciamo che siete stati tutti molto chiari...
Il fatto è che il budget disponibile è molto basso e già toccare i 400 euri per me è un po troppo.. è anche vero che con le noccioline si comprano solo le scimmie...
Sto cercando di documentarmi...e di trovare qualcosa che faccia al mio caso...anche se devo dire che si trova davvero poco...
Ogni tanto guardo al mercatino ma paticamente improponibile... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo