Ora pure le camere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Vuoi che TUTTI quelli che han comprato la bici non abbiano preso 4/6/8 camere d'aria che nonsisamai? :mrgreen:
E comunque non hanno nemmeno più un portaborraccia al Deca
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vuoi che TUTTI quelli che han comprato la bici non abbiano preso 4/6/8 camere d'aria che nonsisamai? :mrgreen:
E comunque non hanno nemmeno più un portaborraccia al Deca
Li troveremo a bordo strada con una gomma a terra e li riconosceremo perche' invece di armeggiare con gli attrezzi saranno impegnati a guardare un tutorial su internet per capire come sostituire la camera. :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in compenso il mercato dell'usato dovrebbe avere dei prezzi interessanti di questi tempi
Beh ci vorra' un po' di tempo ... prima di venderle almeno dovranno avere il tempo di provarle e capire che si fa fatica.
Pero' e' possibile che tra qualche mese vedremo annunci con queste bici in vendita (8 camere d'aria in omaggio).
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Beh ci vorra' un po' di tempo ... prima di venderle almeno dovranno avere il tempo di provarle e capire che si fa fatica.
Pero' e' possibile che tra qualche mese vedremo annunci con queste bici in vendita (8 camere d'aria in omaggio).
in realtà pensavo a chi ne aveva una, ne ha comprata una nuova, ed ora non sa che farci con entrambe.
 
  • Haha
Reactions: Hot and emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in realtà pensavo a chi ne aveva una, ne ha comprata una nuova, ed ora non sa che farci con entrambe.
Se ne becco uno in giro che ha forato e non sa cambiare la camere gli chiedo: "quante camere di riserva hai?". Se ne ha più di una lo abbandono al suo destino per "overbooking colposo". :smile:

P.S. Mi è toccato rovistare 1 ora negli scatoloni per trovare 2 camere da 26" che al Deca avrei pagato 6 euro, risolvendo in 1 minuto. :arrabbiat:
E perchè? Perchè qualcuno si è fatto la scorta di camere in box?
Direte ... è suo diritto !!! Giusto !!!
Ed è anche mio diritto fargli sapere che ora deve imparare a montarle !!! :twisted:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A partire dai primi freddi potrebbe partire la caccia all'usato, quest'autunno.
Mi sembra palese che qualunque sarà la cifra richiesta, di default si chiederà lo sconto di 500 euro :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: scuotter and zuc

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.962
18.192
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:

26" è comunque un formato in disuso. Prendi una 27.5 che va bene lo stesso
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
In realtà già in tempi non sospetti avevo notato la scarsità di ricambi: al Decathlon di Thiene, a febbraio, scarseggiavano proprio le camere da 26 (ne ho prese due per lasciare lì quella della vergogna, ricordo ancora) e pure diversi altri articoli a consumo, mia moglie se ne stupì e io minimizzai. Col senno di poi ragiono sulla manifattura: il 99% della produzione di camere d'aria e minuteria in genere è nel far east, se la pandemia ha fermato parecchie imprese tra gennaio e febbraio... eccoci qua.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
26" è comunque un formato in disuso. Prendi una 27.5 che va bene lo stesso
Sì, lo so che si può anche mettere una 27,5". Ma non mi piace molto adattare i componenti in questo modo. Anche perchè le camere da 26" ancora si trovano ed anche il Deca mi diceva che riassortiscono.
Comunque ho aperto i vecchi scatoloni, ho trovato 2 camere da 26" nuove ed integre (non erano esposte al sole), le ho gonfiate e lasciate gonfie una notte prima di montarle. Tutto fatto.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Comunque ho aperto i vecchi scatoloni, ho trovato 2 camere da 26" nuove ed integre (non erano esposte al sole), le ho gonfiate e lasciate gonfie una notte prima di montarle. Tutto fatto.
per cui vedi che anche tu andando a comprarne di nuove al deca quando già ne avevi ben DUE e pure NUOVE, andavi a comprare roba che NON ti serviva privando della possibilità di acquisto qualcuno che magari non ne ha neanche una... :arrabbiat::soffriba::-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
per cui vedi che anche tu andando a comprarne di nuove al deca quando già ne avevi ben DUE e pure NUOVE, andavi a comprare roba che NON ti serviva privando della possibilità di acquisto qualcuno che magari non ne ha neanche una... :arrabbiat::soffriba::-)
Non è così !!!
Sapevo di avere un paio di camere da qualche parte, però sono lì da almeno un paio d'anni. Anche se protette dal sole e quindi presumibilmente integre, per 6 euro preferivo montarle nuove. Senza contare che ho perso 1 ora per trovarle (oltre a doverle gonfiare 1 notte per esser tranquillo che fossero OK) ... ed io non lavoro per 6 euro/ora.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Al Decathlon non hanno finito le camere d'aria, hanno finito un po' tutto, soprattutto reparti bici e running.
Non ci sono più borracce, indumenti, finito anche l'olio, ricambi caschetti, guanti...

Ricordo bene che in Toscana si poté uscire il primo maggio, dopo la chiusura covid.
Io e mio figlio ne approfittammo subito e lì nella ciclabile vedemmo bici che non venivano usate da almeno 10 anni. Bici al limite del rottame con gomme cotte catena e trasmissioni non rugginosi ma proprio marci. Normale che le vecchie camere d'aria siano schiantate dopo anni di fermo.
Normale la corsa al Decathlon per comprarne e tenerle di scorta...
Tra poco le rivenderanno sulle piattaforme online
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche al deca di Novara camere da 26" con presta esaurite. Ce ne sono un botto con la schrader però.
Idem al Deca di Carugate. Ma a me non andavano bene: 1) perchè preferisco le Presta; 2) perchè con i cerchi che dovevo ripristinare non entravano nel foro per la valvola.

P.S. per piacere, nessuno che mi dica di usare il trapano, come ricordo di aver letto tempo fa da qualche parte !!! :arrabbiat:
 
  • Haha
Reactions: daneel67

Classifica mensile dislivello positivo