Ora pure le camere?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Al Decathlon non hanno finito le camere d'aria, hanno finito un po' tutto, soprattutto reparti bici e running.
Non ci sono più borracce, indumenti, finito anche l'olio, ricambi caschetti, guanti...

Ricordo bene che in Toscana si poté uscire il primo maggio, dopo la chiusura covid.
Io e mio figlio ne approfittammo subito e lì nella ciclabile vedemmo bici che non venivano usate da almeno 10 anni. Bici al limite del rottame con gomme cotte catena e trasmissioni non rugginosi ma proprio marci. Normale che le vecchie camere d'aria siano schiantate dopo anni di fermo.
Normale la corsa al Decathlon per comprarne e tenerle di scorta...
Tra poco le rivenderanno sulle piattaforme online
Esatto, è proprio quello che è successo.

Da esperti di divaning a ciclisti/runners in un battibaleno; della serie: "se si può far tutto allora sono pigro, ma se è tutto vietato, allora voglio fare il triatleta". Ho visto gente con i pantaloncini di spugna e le scarpe da tennis sulla salita del Ghisallo con la bici da trekking anteguerra.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Assurdo. Chi sarebbe tanto stolto?
Mi ricordavo io di averlo letto.

Trovato in un attimo con il cerca:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi ricordavo io di averlo letto.

Trovato in un attimo con il cerca:
Pazzesco! Trapanare il cerchio per non ricomprare una camera d'aria nuova.
Considera, poi, che io odio le Schrader
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Decathlon mi conferma di aver avuto problemi di approvvigionamento tanto che il commesso mi ha persino detto "non sono mai rimasto senza camere, mai capitato". Sono tornato la settimana scorsa dopo un "weekend di paura" (disse il commesso) e avevano una sola bici disponibile e tutta la corsia dell'abbiglaimento era esaurita, forse un paio di guanti XS era rimasta...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Io pure le odio !!! :medita:
Ma odio ancor di più trapanare i cerchi :smile:
perché siete cosi "razzisti" coi tedeschi? :-)

battute a parte io sulla vecchia avevo i cerchi (mavic) con foro dove passava la schrader (per le presta c'era una boccolina di plastica da inserire per evitare giochi).
visto che mettevo il liquido antiforatura nelle camere mi veniva comodo usare le schrader visto che le presta smontabili non si trovavano sempre ed erano più costose.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Non è così !!!
Sapevo di avere un paio di camere da qualche parte, però sono lì da almeno un paio d'anni. Anche se protette dal sole e quindi presumibilmente integre, per 6 euro preferivo montarle nuove. Senza contare che ho perso 1 ora per trovarle (oltre a doverle gonfiare 1 notte per esser tranquillo che fossero OK) ... ed io non lavoro per 6 euro/ora.
ah, ecco. il problema è che se il tempo lo perdono gli altri chissene, se lo perdi tu invece sono gli altri ad essere dei deficienti che ti hanno privato delle camere d'aria in negozio...:????:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Nei negozi online, non ho visto carenze di camere d'aria da 26".





 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ah, ecco. il problema è che se il tempo lo perdono gli altri chissene, se lo perdi tu invece sono gli altri ad essere dei deficienti che ti hanno privato delle camere d'aria in negozio...:????:
Datti una calmatina, perche' innanzi tutto il thread era chiaramente scherzoso ... e poi io non ho dato del deficiente proprio a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Visto che mi pare non sia chiaro a tutti l'intento scherzoso del thread, specifico che ovviamente sto scherzando. Mi pare chiaro che ciascuno e' libero di comprare tutte camere che vuole.

D'altra parte, io mi sento libero di sfottere un po' questo atteggiamento psicotico all'accaparramento ... e anche quello di trasformarsi da appassionati divanisti a appassionati ciclisti a seguito di un bonus.
Qualcuno se la prende? Me ne faro' una ragione.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ora e' meglio che non scriva anche quello che penso di chi (oltre alle camere) durante la pandemia si e' riempito casa con 100 kg di pasta, 20 litri di amuchina ecc ecc. :omertà:
 
  • Haha
Reactions: cbet

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma mi chiedo... ci son ancora tutte ste ruote da 26" in circolazione??? :maremmac:

Ho 2 camere d'aria da 29, inutilizzate e ferme lì da 2 anni... quasi quasi stavolta le vendo e faccio l'affarone! A peso d'oro!!! :loll:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
D'altra parte, io mi sento libero di sfottere un po' questo atteggiamento psicotico all'accaparramento ... e anche quello di trasformarsi da appassionati divanisti a appassionati ciclisti a seguito di un bonus.
Qualcuno se la prende? Me ne faro' una ragione.
e io di sfottere chi si lamenta se gli altri hanno il suo identico comportamento.
semplicemente perchè è chiaro che non sei in grado di renderti conto che TU hai comprato ("accaparrato") 2 camere che non ti servivano e stavano in uno scatolone da anni, e adesso chiami "psicotici" quelli che fanno la stessa cosa (che poi è una ipotesi tua, magari gli servono davvero per resuscitare vecchie bici), oltretutto vantandosi di "valere più di 6 € l'ora." Della serie "io valgo e voi non valete un cazzo" (cit).
esistono personaggi con ego e presunzione di tale becero livello? Me ne farò una ragione.
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:
Allarga foro cerchio con punta trapano e monta camere shader sono piu affidabili
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo