Orange sealant

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quanlcuno ha esperienze dirette con questo lattice?
In Italia mi sembra poco diffuso, però in rete viene annoverato tra i migliori.
Viene proposto in più formulazioni, tra cui la regular (più efficace, ma dura 45 giorni) e la endurance (data fino a 4 mesi).

Grazie

non pensare sia "la manna piovuta dal cielo" o migliore degli stra-collaudati Joe's super sealant, o Stan's Notubes (o lo Schwalbe che poi è lo stesso che lo Stan's) che si trovano più facilmente sul nostro mercato.
Personalmente in passato ne ho testati molti e nelle diverse versioni (race o normale) e ne andavo a cercare di nuovi appunto per vedere quale fosse il migliore, mi sembra di aver preso in considerazione anche Orange. Alla fine cambia assai poco
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
non pensare sia "la manna piovuta dal cielo" o migliore degli stra-collaudati Joe's super sealant, o Stan's Notubes (o lo Schwalbe che poi è lo stesso che lo Stan's) che si trovano più facilmente sul nostro mercato.
Personalmente in passato ne ho testati molti e nelle diverse versioni (race o normale) e ne andavo a cercare di nuovi appunto per vedere quale fosse il migliore, mi sembra di aver preso in considerazione anche Orange. Alla fine cambia assai poco
Anch'io per ora mi sono trovato bene un po' con tutti a livello di funzionamento e di capacità di chiudere i fori (Stan's, Joe's, MvTek schiumoso), però sulle attuali ruote lo Stan's mi ha dato un principio di corrosione ai nippli. Le ultime bottiglie di Stan's puzzano di ammoniaca molto di più delle precedenti (questo per mia esperienza). Il Joe's funziona molto bene, ma puzza ancora di più.
L'orange ne parlano bene, e su alcuni forum stranieri ho letto di altri biker che sono passati da Stan's a Orange dopo avere avuto problemi di corrosione.
Volevo provarlo per questo motivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo