Orbea Alma H50 oppure Trek X-Caliber 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


25/10/16
0
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto circa l acquisto della mia prima bici " non supermercato " dal momento che sono sempre stato appassionato di mountain bike; sono orientato verso i 2 modelli come da titolo però non essendo un esperto chiedo a voi quale potrebbe essere la scelta migliore.Vorrei sapere se sono modelli complementari per quanto riguarda l utilizzo e poi le varie differenze e perché comprare una piuttosto che l altra ( non mi interessa il discorso della rivendibilita ) Ho visto sui rispettivi siti web che il prezzo di entrambi i modelli è di 999 € ed a quanto ho capito entrambe le case garantiscono il telaio a vita.Vi prego aiutatemi!Vi ringrazio in anticipo!
 
25/10/16
0
0
0
Visita sito
Ciao Gigi prima di tutto grazie per la risposta,le Canyon le ho visionate proprio ieri notte e penso che a livello estetico e di colorazioni ( per i miei gusti ) siano le più belle o comunque tra le più belle però sul sito è chiaramente specificato che la garanzia è di soli 6 anni mentre Orbea e Trek garantiscono il telaio a vita; comunque accetto qualsiasi suggerimento,anche riguardo altri marchi,io ho proposto questi due modelli perché mi è stato detto che sono ottimi prodotti qualità prezzo (ovviamente nel mio caso non vorrei andare oltre i 1000 € )
Attendo consigli,ancora grazie a tutti ed a te Gigi!!
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao Gigi prima di tutto grazie per la risposta,le Canyon le ho visionate proprio ieri notte e penso che a livello estetico e di colorazioni ( per i miei gusti ) siano le più belle o comunque tra le più belle però sul sito è chiaramente specificato che la garanzia è di soli 6 anni mentre Orbea e Trek garantiscono il telaio a vita; comunque accetto qualsiasi suggerimento,anche riguardo altri marchi,io ho proposto questi due modelli perché mi è stato detto che sono ottimi prodotti qualità prezzo (ovviamente nel mio caso non vorrei andare oltre i 1000 € )
Attendo consigli,ancora grazie a tutti ed a te Gigi!!

Ciao Carlo, conosco diversi amici che hanno rotto il telaio con "garanzia a vita", spesso e' uno specchietto per le allodole, ti tirano fuori qualsiasi tua inegligenza o semplicemente ti dicono che quel tipo di danno non e' coperto da garanzia! Ovviamente puo' capitare anche a chi ti offre una garanzia limitata! Secondo me dovresti valutare il prezzo offerto in rapporto hai vari componenti montati (forcella,freni,guarnitura,cassetta pignoni,cambio,deragliatore e cerchi! Se sei un neofita di solito piu' pesa la mtb piu' monta pezzi di categoria inferiore!
 

Classifica mensile dislivello positivo