Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao a tutti, domanda ai possessori di oiz m10 tr: vorrei conoscere la misura dei dischi freni ( ant. e post.) Grazie.
Ps: l ho ordinata custom il mese scorso ( ho scelto impianto frenante xtr), data prevista di consegna............ .luglio :-(
Monta 180 ant 160 post, gli xtr sono dei freni eccellenti
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

Marco Zanocco

Biker novus
14/1/18
5
2
0
43
Saronno
Visita sito
Bike
Scott scale 760
Ciao,
ho letto i vs commenti positivi sulla oiz e volevo ordinare una H20.
Quello che un po' mi scoraggia sono i tempi di consegna... appena usciremo dal lockdown volevo andare a ordinarla anche se temo che in Spagna saranno ancora chiusi. A questo punto volevo capire se forse era meglio aspettare il modello 2021. Salete quando usciranno ? Che ne pensate, meglio ordinare subito il 2020 o aspettare l'uscita del 2021? Grazie
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao,
ho letto i vs commenti positivi sulla oiz e volevo ordinare una H20.
Quello che un po' mi scoraggia sono i tempi di consegna... appena usciremo dal lockdown volevo andare a ordinarla anche se temo che in Spagna saranno ancora chiusi. A questo punto volevo capire se forse era meglio aspettare il modello 2021. Salete quando usciranno ? Che ne pensate, meglio ordinare subito il 2020 o aspettare l'uscita del 2021? Grazie
Da voci sentite in Orbea al 90% il programma 2021 non ci sarà, se non qualche cambiamento sul colore che sarà anche l'unico in quanto è una bici che è uscita da poco e non faranno nessuna modifica, sul blocco programma 2021 è una cosa legata a tutti i marchi, poi cmq al momento in Orbea non stanno producendo,
 

Marco Zanocco

Biker novus
14/1/18
5
2
0
43
Saronno
Visita sito
Bike
Scott scale 760
Da voci sentite in Orbea al 90% il programma 2021 non ci sarà, se non qualche cambiamento sul colore che sarà anche l'unico in quanto è una bici che è uscita da poco e non faranno nessuna modifica, sul blocco programma 2021 è una cosa legata a tutti i marchi, poi cmq al momento in Orbea non stanno producendo,
Ok grazie mille...
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao,
ho letto i vs commenti positivi sulla oiz e volevo ordinare una H20.
Quello che un po' mi scoraggia sono i tempi di consegna... appena usciremo dal lockdown volevo andare a ordinarla anche se temo che in Spagna saranno ancora chiusi. A questo punto volevo capire se forse era meglio aspettare il modello 2021. Salete quando usciranno ? Che ne pensate, meglio ordinare subito il 2020 o aspettare l'uscita del 2021? Grazie
Ciao, di H20 ce ne sono molte in pronta spedizione (vedi le date sul sito). Ovviamente non puoi mettere opzioni, quindi dipende da quello: se va bene con montaggio di serie la puoi avere in tre/quattro giorni. Ciao!
 

Marco Zanocco

Biker novus
14/1/18
5
2
0
43
Saronno
Visita sito
Bike
Scott scale 760
Ciao, di H20 ce ne sono molte in pronta spedizione (vedi le date sul sito). Ovviamente non puoi mettere opzioni, quindi dipende da quello: se va bene con montaggio di serie la puoi avere in tre/quattro giorni. Ciao!
Grazie mille dell'info...
In realtà volevo aggiungere telescopico, squidlock e mettere freni xt...
Cercherò il miglior cmpromesso tra consegna e modifiche con il rivenditore....
Al max farò upgrade in futuro... grazie
Buona Pasqua a tutti !!!
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
Grazie mille dell'info...
In realtà volevo aggiungere telescopico, squidlock e mettere freni xt...
Cercherò il miglior cmpromesso tra consegna e modifiche con il rivenditore....
Al max farò upgrade in futuro... grazie
Buona Pasqua a tutti !!!
Io in tempi normali la h20 con telescopico e squidlock l'ho aspettata 4 mesi... Visto il periodo ti conviene prenderla standard e poi fare gli upgrade
 

zeccaman

Biker novus
30/4/20
11
5
0
43
piombino
Visita sito
Bike
specialized carve expert 2016
Vai a vedere sull'argomento orbea oiz alluminio, c'è la mia oiz H30, io gli ho latticizzati senza alcun problema ed anche usati. Dici al tuo rivenditore che cambia mestiere, sicuramente ti dice così in quanto ti deve vendere altri copertoni, ovviamente gli originali hanno una spalla assai fina ma funzionano.

Vai a vedere sull'argomento orbea oiz alluminio, c'è la mia oiz H30, io gli ho latticizzati senza alcun problema ed anche usati. Dici al tuo rivenditore che cambia mestiere, sicuramente ti dice così in quanto ti deve vendere altri copertoni, ovviamente gli originali hanno una spalla assai fina ma funzionano.
ciao
come va oiz h30 , vorrei acquistarla ma ho trovato poche info in merito. mi daresi una mano?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
ciao
come va oiz h30 , vorrei acquistarla ma ho trovato poche info in merito. mi daresi una mano?
Ciao, scusami se ti rispondo solamente ora, allora la OIZ H30 va molto bene, nel complesso funziona tutto molto bene, unico neo sono le ruote che pesano un'esagerazione, quindi metti in conto di sostituirle, io ho fatto qualche upgrade come manubrio in carbonio, sostituito freni con dei formula (anche i dischi) e la guarnitura, mi mancano le ruote, ma cmq sia la bici funziona benissimo, trasmissione shimano ok, sospensioni ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao, scusami se ti rispondo solamente ora, allora la OIZ H30 va molto bene, nel complesso funziona tutto molto bene, unico neo sono le ruote che pesano un'esagerazione, quindi metti in conto di sostituirle, io ho fatto qualche upgrade come manubrio in carbonio, sostituito freni con dei formula (anche i dischi) e la guarnitura, mi mancano le ruote, ma cmq sia la bici funziona benissimo, trasmissione shimano ok, sospensioni ottime.
confermo in pieno. Ho la H20, come per la 30 vanno cambiate al più presto le ruote. Ho sostituito anch'io i freni (per ora solo anteriore, ho messo il Cura 2 ed è uno spettacolo);
poi appunto ruote (DT-SWISS 1500 davanti e 1700 dietro);
messa la cassetta XTR.
Prossimo upgrade: manubrio...
ora sono sui 12,9kg con pedali XTR, reggisella telescopico da 125 e sospensioni Fox34 120.

La bici va che è una meraviglia!
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

zeccaman

Biker novus
30/4/20
11
5
0
43
piombino
Visita sito
Bike
specialized carve expert 2016
Ciao, scusami se ti rispondo solamente ora, allora la OIZ H30 va molto bene, nel complesso funziona tutto molto bene, unico neo sono le ruote che pesano un'esagerazione, quindi metti in conto di sostituirle, io ho fatto qualche upgrade come manubrio in carbonio, sostituito freni con dei formula (anche i dischi) e la guarnitura, mi mancano le ruote, ma cmq sia la bici funziona benissimo, trasmissione shimano ok, sospensioni ottime.
grz mille
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ieri mattina altra uscita con la oiz TR, ovviamente si pedala benissimo quindi sorvoliamo questo aspetto, la sorpresa è di come si comporta in discesa, ieri mattina ho fatto un trail molto enduristico ( e dico ciò in quanto pratico anche enduro) tutte rocce, parti strette e passaggi molto al limite, la bici non ha fatto una piega, ovviamente sull'anteriore si sente la mancanza di una forca più rigida, cosa che con una 34 sicuramente si avverte di meno, ma cmq sia mi ha dato sempre sicurezza restando sempre ferma sulle traiettorie scelte. Una XC??? assolutamente no, io dico che è quasi una trail.
 

Classifica mensile dislivello positivo