Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheOkapi

Biker novus
27/10/16
29
6
0
Lazio
Visita sito
Bike
RockRider 520 27,5"
La mia H30 monta Maxxis Ikon 2.20" FB 60 TPI Dual.
Il rivenditore continua a dirmi che non posso tublesscizzarle/latticizzarle.
Non sono di questo avviso: mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
penso quindi anche a me una xl, per una altezza di 186 e cavallo 87.
grazie a entrambi
Ti posso dire che la xl orbea non è enorme
Se puoi provala prima però... Io 1.84-1.85 cavallo 86 altezza sella 76 e con la L mi trovo perfettamente
Infatti da 5 cm in su in un telaio sono un abisso, 1 o 2 no inoltre conta come preferisci stare se più comodo e padrone in discesa o più reattivo e performante in salita
 

EuJenio

Biker novus
7/3/19
15
4
0
50
Como
Visita sito
Bike
Grazziella
Salve sulla oiz m10 tr 2019 dopo un centinaio di km scarsi ho cambiato la corona originale 34 con una ovale 32, il mio meccanico mi ha venduto una blackspire snaggletooth 01 32t boost 184.
Montata con i dovuti criteri sembrava andare bene ma mi sono accorto che sotto sforzo è veramente rumorosa, la catena sembra aderire male sulla parte più stretta della corona quando il vertice dell'ovale si trova in alto per poi scattare in posizione corretta creando un rumore fastidioso.
Chiesto in chat officina mi è stato detto che probabilmente la corona in questione ha un range 9-12 un po' troppo ampio e che alcune esperienze con blackspire hanno dato problemi di rumorosità.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse già montato un ovale sulla oiz per avere un consiglio su un buon prodotto compatibile
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
La mia H30 monta Maxxis Ikon 2.20" FB 60 TPI Dual.
Il rivenditore continua a dirmi che non posso tublesscizzarle/latticizzarle.
Non sono di questo avviso: mi sbaglio?
Vai a vedere sull'argomento orbea oiz alluminio, c'è la mia oiz H30, io gli ho latticizzati senza alcun problema ed anche usati. Dici al tuo rivenditore che cambia mestiere, sicuramente ti dice così in quanto ti deve vendere altri copertoni, ovviamente gli originali hanno una spalla assai fina ma funzionano.
 
  • Mi piace
Reactions: TheOkapi

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, domanda ai possessori di oiz m10 tr: vorrei conoscere la misura dei dischi freni ( ant. e post.) Grazie.
Ps: l ho ordinata custom il mese scorso ( ho scelto impianto frenante xtr), data prevista di consegna............ .luglio :-(
 

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Ciao a tutti, domanda ai possessori di oiz m10 tr: vorrei conoscere la misura dei dischi freni ( ant. e post.) Grazie.
Ps: l ho ordinata custom il mese scorso ( ho scelto impianto frenante xtr), data prevista di consegna............ .luglio :-(
Non la riceverai mai.... scherzo davanti 180
dietro 160
i freni sembrano a 4 pistoncini
Sto cercando di non vederla spesso se no mi ammalo..
io l'ho ordinata a novembre è arrivata a marzo dopo che era finita in francia per tutto febbraio per sbaglio
3 uscite e corona virus
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

Classifica mensile dislivello positivo