Orbea Oiz 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
La tua H20 monta sia dietro che davanti dei TR come la mia H10.
sì è vero, ma la Ikon dietro e la Ardent Race davanti veramente sono state un'impresa da latticizzare... non so dirti perchè, neanche il mio mecc se lo spiega.
Cambiate dopo poco:
- Vittoria Barzo 2.35 davanti, 10 minuti per latticizzarla da me;
- Pirelli Scorpion R 2.2 dietro, idem 10 minuti... FANTASTICA, appena ho consumato la Vittoria metto davanti la S.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76

Pinter89

Biker novus
15/11/19
13
9
0
34
San Daniele Del Friuli
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
La ardent la prima volta l ho tallonata senza grossi problemi, la seconda è stata un impresa, ho risolto tallonando con la camera d'aria, poi ho stallonato solo un lato per togliere la camera e a quel punto con un lato tallonato e l altro no sono riuscito a tallonarla bene, con un compressore, poi ho messo il lattice
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
I primi di marzo ritiro la OIZ H30 taglia S-M che andrò immediatamente a modificare x freni ruote e coperture, presa ad un prezzo di super favore da parte del negoziante, appena terminata vi farò sapere il peso e le prime impressioni, cmq da notizie certe tra il telaio in carbonio con link in carbonio e allu ci sono circa 600 gr di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: 500Lire

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Eccomi, ritirato sabato sera la mia OIZ H30 , provata domenica e come promesso recensisco:
Premetto che appena presa ho effettuato la latticizzazione delle ruote con copertoni originali senza nessun tipo di problema o difficoltà, ho montato un reggisella telescopico da 125 e pesato la biga senza i pedali, peso rilevato 13.400 kg il che x una bici 120-120 montata base ed aver aggiunto 540 gr di reggisella non è male,
fatto sag esco con un gruppo di amici la domenica mattina, trail pedalati e discese che conosco bene quindi ho un ottimo punto di confronto con altre bici che ho utilizzato in zona, allora la H30 in discesa è sicura e giocosa, la forca Fox rithm da 120 funziona benissimo, ha un'ottima sensibilità e buona progressione e onestamente non me lo aspettavo, l'ammo anche funziona benissimo, sorpreso dal gruppo trasmissione shimano SLX 12 v ( sono anni che uso sram dal 10 al 12 eagle) diciamo che fa bene il suo lavoro, abbastanza scorrevole e silenzioso anche con fango (tanto fango), i freni mmmmmmm nì, non sono malvagi ma sicuramente con 2 dischi più seri funzionano meglio, Se la ricomprerei???
ASSOLUTAMENTE SI
Ora i primi upgrade saranno ruote originali che pesano 2100 con ruote assemblate da CLCbike.com con canale da 27 asimmetriche mozzi novatec dal peso di 1680 scarsi, freni formula RX con dischi 180-160, manubrio carbonio e attacco manubrio, se in futuro arriverà una pedivella in occasione cambio anche quella, ma cmq su questa bici si tolgono almeno 700 gr facili.
 

TheOkapi

Biker novus
27/10/16
29
6
0
Lazio
Visita sito
Bike
RockRider 520 27,5"
Premetto che appena presa ho effettuato la latticizzazione delle ruote con copertoni originali senza nessun tipo di problema o difficoltà,

Ma quindi hai latticizzato gli Ikon anche se quelli montati di serie non hanno la sigla TR come hanno tutti gli Ikon che si trovano in commercio?
A me hanno sconsigliato di farlo...
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Premetto che appena presa ho effettuato la latticizzazione delle ruote con copertoni originali senza nessun tipo di problema o difficoltà,

Ma quindi hai latticizzato gli Ikon anche se quelli montati di serie non hanno la sigla TR come hanno tutti gli Ikon che si trovano in commercio?
A me hanno sconsigliato di farlo...
Si ho latticizzato gli originali, funzionano cmq ed hanno tenuto la prezzione, quindi li consumo un pò e poi li sostituisco anche xchè penso dureranno molto poco, soprattutto il posteriore.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
qualcuno sa dirmi se il passaggio cavi interno (per il freno posteriore) è guidato oppure no ? sto valutando se mettere il Cura 2 anche dietro, visto che siamo in "pit-stop" perenne....
Nell'ultimo tratto sembrerebbe guidato, ma sinceramente non ne ho idea, mai fatto prima.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
qualcuno sa dirmi se il passaggio cavi interno (per il freno posteriore) è guidato oppure no ? sto valutando se mettere il Cura 2 anche dietro, visto che siamo in "pit-stop" perenne....
Nell'ultimo tratto sembrerebbe guidato, ma sinceramente non ne ho idea, mai fatto prima.
Fatto io, nel carro passi facile, basta che togli il tubo di protezione che si sfila in entrambi i lati con facilità e ci ripassi dentro il tubo freno prima di reinserirlo nella sua sede ( è un pelo preciso e quindi il tubo freno ci passa giusto), poi nel telaio c'è un pezzetto di copriguaina in spugna x evitare che sbatte, io l'ho sfilata e poi reinserita da sopra, ovviamente quando sfili il vecchio tubo freno passaci un cavetto come guida sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Cmq sulla H30 la prima ed urgente cosa da fare è sostituire le ruote, smontato le originali e pesate senza dischi e copertoni, l'anteriore pesa un kg e 100 , un'assurdità, la posteriore un kg e 300, cioè ci sono montate 2,400 di ruote.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Fatto io, nel carro passi facile, basta che togli il tubo di protezione che si sfila in entrambi i lati con facilità e ci ripassi dentro il tubo freno prima di reinserirlo nella sua sede ( è un pelo preciso e quindi il tubo freno ci passa giusto), poi nel telaio c'è un pezzetto di copriguaina in spugna x evitare che sbatte, io l'ho sfilata e poi reinserita da sopra, ovviamente quando sfili il vecchio tubo freno passaci un cavetto come guida sempre.
Grazie.
Quindi:
- stacco il cavo lato pinza
- collego in qualche modo un cavetto guida
- inizio a sfilarlo dall'alto ? o stacco prima il tubo esterno sinistro di protezione, quello sotto sul carro ?
- una volta sfilato, attacco il nuovo sul cavetto guida e lo tiro dentro dall'alto ?

scusa ma proprio non so da dove cominciare !
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Grazie.
Quindi:
- stacco il cavo lato pinza
- collego in qualche modo un cavetto guida
- inizio a sfilarlo dall'alto ? o stacco prima il tubo esterno sinistro di protezione, quello sotto sul carro ?
- una volta sfilato, attacco il nuovo sul cavetto guida e lo tiro dentro dall'alto ?

scusa ma proprio non so da dove cominciare !
No, si stacca sempre lato pompante sul manubrio e sfili da li, quindi andando x ordine, stacchi tubo lato pompante e tagli vicino l'ogiva, poi smonti la guida passacavi vicino al telaio con la brugola, sfili la guaiana tra telaio e carro e sfili tutto il tubo da dietro, prima di fare tutto metti qualcosa nel tubo come guida, io uso un cavetto vecchio del cambio, lo piego e lo incastro nel tubo
 

Ispilon

Biker popularis
7/2/19
56
1
0
38
Venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Buongiorno, ho una vecchia cannondale scalpel del 2005 e sono molto interessato alla oiz h20 e metterci forcella da 100, faccio uso prevalente su sterrati piani, argini e leggeri sali scendi (dune) in pineta e sporadicamente vado sui colli...o mi consigliate cmq.quella.da.120? Per ne
Del.reggisella.che differenza ci sono tra 125 e.150? Il.peso? Perche vedo.che costerebbero uguali
Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo