ORBEA Oiz Carbon

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
per me bellissima,era la mia seconda scelta per la bike di quest'anno(a dir la verita' era la prima ma per quastioni di budget ho scelto l'alma).
lh' vista in mano ad un ragazzo domenica a guastalla all'aironbike.
il telaio in carbonio compreso l'ammortizzatore pesa 1850gr:maremmac:
e i pesi dichiarati da orbea sono molto verosimili.
il telaio della mia alma e' dichiarato a 1200gr e pesato personalmente in taglia M 1213gr con sedi sterzo inserite.
se avessero fatto come molti marchi(vedi scott..) che pesano il telaio grezzo,nudo e crudo nella taglia piu' piccola avrebbero potuto dichiarare anche meno.
ho letto che nelle ultime gare 2007 e in certe molto accidentate del 2008 e' stata usata e sara' usata da absalon in alternativa all'alma.
la linea secondo me e' molto bella anche se la poszione dell'l'ammortizzatore post ricorda molto la vecchia scalpel...
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
è una biga eccezionale,ho un amico che la possiede e non la finisce piu' col dire che è davvero eccezionale.
p.s. non è vero che scott imbroglia sui pesi.
E CHI ha detto che scott imbroglia sui pesi?
ho solo detto che molte volte i pesi si riferiscono al telaio in taglia piu' piccola e grezzo..e molti non lo sanno,sono convinti di prendere un telaio taglia l che pesa 980gr e poi ne pesa 1200gr.
 

Turi

Biker urlandum
Oiz Carbon...

Bello bello bello,
credo ("credo" perchè non l'ho mai usato) vada anche bene in modo particolare su terreni particolarmente sconnessi

Ci ho fatto un pensierino ma poi sono andato di Alma..

N.B.
Ma che è sa storia
invece che Cannon per chè non scrivere anche Merida, Scott, Giant Wilier, Specy oppure Whiste ecc.. Il post è stato aperto per Oiz Orbea.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Oiz Carbon...

Bello bello bello,
credo ("credo" perchè non l'ho mai usato) vada anche bene in modo particolare su terreni particolarmente sconnessi

Ci ho fatto un pensierino ma poi sono andato di Alma..

N.B.
Ma che è sa storia
invece che Cannon per chè non scrivere anche Merida, Scott, Giant Wilier, Specy oppure Whiste ecc.. Il post è stato aperto per Oiz Orbea.

oiz va bene anche come all mountain?? :i-want-t:
 

Turi

Biker urlandum
oiz va bene anche come all mountain?? :i-want-t:

Non so, come ho detto non l'ho mai provata.
Da cosa ho sentito, vista la poca escursione dell'ammo post, il telaio si adatta in modo egregio a percorsi diciamo più sconnessi.
Io faccio prevalentemente XC e perciò ho preso un telaio Alma e lo ho abbinato ad una forca RS SID Word Cup da 80 che come si sa sono più a suo agio su percorsi meno tecnici.

Di più non mi sento di dire dato che non ne sono sicuro.

cioa ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo