Orbea Rallon 50 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Questa è la mia oggi a Bagno di Romagna.....

P1110180.jpg


Ma a parte il mezzo kg della forcella....cosa hai montato x farla così leggera?

:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domani vedo di pesarla....

Comunque in discesa è veramente una goduria.....la forcella copia tutto e non soffre gradoni e piccoli salti mentre il posteriore è molto progessivo e dà grande sicurezza.

Ottimi anche i Cougar che fino ad ora non mi hanno mai mollato!
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Domani vedo di pesarla....

Comunque in discesa è veramente una goduria.....la forcella copia tutto e non soffre gradoni e piccoli salti mentre il posteriore è molto progessivo e dà grande sicurezza.

Ottimi anche i Cougar che fino ad ora non mi hanno mai mollato!

Mi daresti le tue nuove impressioni di guida e se la bici è pedalabile in salita?
Grazie anticipate
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Prima di questa ho avuto una Orbea Occam Carbon....e sinceramente non ho notato una grandissima differenza in pedalabilità se non per il kilo in più da portarmi dietro.

La Talas abbassabile ti semplifica molto la vita ed il propedal è abbastanza efficiente con un bobbing pressochè nullo.

Comunque la mia salita è fatta sempre senza fretta ed in funzione della discesa dove la biga si comporta benissimoe dà il meglio di se!!!

:cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Eccola è finita 12.6 Kg.
provata lunedi al Fenera, in discesa è veramente una furia.
Stiamo organizzando una specie di test day con le seguenti bici da enduro:
Abra cadabra
Meta 5.5 carbon
Mandrake
Pronghorn
ed ovviamente Rallon
Il test si effettuerà a Maggiora nelle date 31/10 e 7/10
in caso di pioggia il test sarà rinviato
chi è interessato può contattarmi al 393 2477774
img_0278.jpg


img_0279.jpg


img_0280.jpg


img_0281.jpg


img_0282.jpg

Ciao vedevo che monti le Cobalt da XC....non sono un pò leggerine per l'utilizzo enduro/freeride per cui è pensata la bici!?!?

:nunsacci:
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
<<Ciao vedevo che monti le Cobalt da XC....non sono un pò leggerine per l'utilizzo enduro/freeride per cui è pensata la bici!?!?>>

No se la guida è pulita non ho avuto problemi, d'altronde se devo fare FR o DH non esco con questa biga.

<<ed il propedal è abbastanza efficiente con un bobbing pressochè nullo.>>

se lo setti bene il mio non si muove di un millimetro tutta un'altra cosa rispetto alla commencal 5.5 carbon
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
intervengo nuovamente solo per dire che oggi pomeriggio vado da un sivende per vedere e provare una Rallon 50 !!! se poi sul prezzo mi farà uno sconto che non si può rifiutare mi sa che dovrò proprio portarla a casa.......! :-)


ciao


bissio
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
intervengo nuovamente solo per dire che oggi pomeriggio vado da un sivende per vedere e provare una Rallon 50 !!! se poi sul prezzo mi farà uno sconto che non si può rifiutare mi sa che dovrò proprio portarla a casa.......! :-)


ciao


bissio

Allora!?!?!

Ti dico solo che tra la forca da 32 montata di serie e la 36 opzionale ci passa una vita di differenza!!!!

Quindi vedi tu.....................:medita::medita:
 

segaccio

Biker novus
26/4/11
16
0
0
Orbetello
Visita sito
tre mesi con rallon 30 , forcella da 36 120-160 e tubosella regolabile con comando remoto !!!!!
Ho anche una epic 2007 maraton carbon ed è molto simile in salita ( bloccando tutto ovviamente ) ma in discesa grande controllo e goduria , mettete tante protezioni casco gomitiere e ginocchiere ....sempre se si usa una freeride ,,,,
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
tre mesi con rallon 30 , forcella da 36 120-160 e tubosella regolabile con comando remoto !!!!!
Ho anche una epic 2007 maraton carbon ed è molto simile in salita ( bloccando tutto ovviamente ) ma in discesa grande controllo e goduria , mettete tante protezioni casco gomitiere e ginocchiere ....sempre se si usa una freeride ,,,,

Praticamente uguale alla mia!!!

Bene!!!

:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo