Orbea Rallon 50 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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biafano

Biker superis
20/1/11
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molise
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SALVE A TUTTI.. MI RIVOLGO AL VOSTRO FORUM PER SAPERE COSA NE PENSATE DELL'ORBEA RALLON 2011 (DALLA X10 ALLA 70), PREZZI CURIOSITA' EFFICENZA DELLA BIGA ECC..
VI aspetto numerosi:hahaha::hahaha::hahaha:
p.s. A ME PIACE UN CASINO QUESTA FULL, LA RALLON 50 è STUPENDA PERO COSTICCHIA TROPPO PER ME:down:
io mi ci trovo molto bene, anche se è una bici per chi vuole endare tanto anche in salita...da ciò ne segue che in discesa perde qualcosina rispetto alle concorrenti...come tutte le orbea racing è una bici per chi ha una certa preparazione...la 70 costa poco e non è male come componenti e poi cerca uno sconto corposo...io la r30l'ho pagata 2600 con telescopico
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
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prov. Varese
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SALVE A TUTTI.. MI RIVOLGO AL VOSTRO FORUM PER SAPERE COSA NE PENSATE DELL'ORBEA RALLON 2011 (DALLA X10 ALLA 70), PREZZI CURIOSITA' EFFICENZA DELLA BIGA ECC..
VI aspetto numerosi:hahaha::hahaha::hahaha:
p.s. A ME PIACE UN CASINO QUESTA FULL, LA RALLON 50 è STUPENDA PERO COSTICCHIA TROPPO PER ME:down:

Ciao :celopiùg:
Io ho la RALLON 10 da qualche mese. Vengo da una EPIC e l'impressione che ne ho avuto, al di là della maggiore escursione è molto positiva. Una bici come dire.... molto amichevole, perdona parecchi errori ed invita ad osare in tutta sicurezza. Si, costicchia un pò è vero, ma la qualità è a livello delle + blasonate, e le finiture non hanno nulla da invidiare alle + care "AMMERCANE" , per verniciatura, componenti di proprietà e montaggio. Senza contare poi che è una biga che non è che ne vedi poi tante in giro una uguale all'altra.....:medita:
 

segaccio

Biker novus
26/4/11
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Orbetello
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Nessuno di voi sa se c'è la possibilità di montare un ammo con serbatoio aria separato tipo fox air dhx 5 o a molla , forse montandolo al contrario , vorrei aumentare le doti nei salti , avere più fluidità
 

Bonzus

Biker popularis
Ragazzi sono in procinto di acquistare una full da enduro e la scelta è ricaduta su una rallon o una mondrake dune r, a livello di pedabilità e guida in discesa, sia nel veloce che nel tecnico, qual'è la migliore.....??
 

biafano

Biker superis
20/1/11
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molise
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:omertà:Grazie mille leggendo vedo che anche in discesa no se la cava male,mi hanno chiesto 2000 € per una montata tutta xt(pure i cerchi) e freni r1 tallas da 150 ant. e telescopico anno novembre 2010....il prezzo cè?punti critici dove guardare prima dell'acquisto??:nunsacci:

non ho capito se è usata...se è così costa troppissimoo. io l'ho pagata, nuova tutta xt con freni rx, 2600 euro....se a te piace strappa 1800 euro. è una gran bici...la dune però la devi paragonare alla rallon x...
 

Bonzus

Biker popularis
Si la bici è usata allora cercherò di strappare un pò il prezzo!! Se la dune la devo paragonare al top rallon visto che il prezzo si discosta di poco(ne ho per le mani una da 1600€ però del 2009) il dubbio mi sale(significa che la mondraker monta qualcosa di più a livello di qualità) ancor più devo pensare.....:medita: questa che mi sta vendendo è una R10!!!
 

biafano

Biker superis
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molise
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Si la bici è usata allora cercherò di strappare un pò il prezzo!! Se la dune la devo paragonare al top rallon visto che il prezzo si discosta di poco(ne ho per le mani una da 1600€ però del 2009) il dubbio mi sale(significa che la mondraker monta qualcosa di più a livello di qualità) ancor più devo pensare.....:medita: questa che mi sta vendendo è una R10!!!
...c'è qualcosa non chiaro...la r10 è tutta xtr, mentre la r30 è tutta xt...la dune la devi paragonare all rallon x perchè ha 160mm di escursione, forca da 36, angolo di sterzo 67 e il guida catena di serie...la rallon r(quella normale) ha 150mm forca da 32 e angolo di sterzo 68...se stai trattando una r10 2000 euro è buono come prezzo!!!!
vai sul sito orbea trovi molte info...
 

Bonzus

Biker popularis
Hai ragione oggi sono tornato dal venditore e mi ha detto che ha sbagliato ed è la 30!!però in più ha il reggisella telescopico e gomme nuove appena montate e...... la tallas... lui dice con il trattamento kaschima(se cosi si scrive).
Ti allego la foto, dimmi tu.......è quella che dovrei prendere.........:nunsacci:
 

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vespo82

Biker serius
10/1/12
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occhiobello
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Salve a tutti sono nuovo e in fase acquisto nuova mtb vorrei riprendere il discorso tallon perchè ieri l'ho vista da vicino e mi ha colpito.....preciso che fino ad ora mi ero orientato su Cannondale Rize,Specialized stumpjumper FSR e Scott Genius..
Però non capisco alcune cose...

Che differenza c'è fra la X30 e la 30?
Qualcuno di voi l'ha provata in comparativa con altre marchi? è veramente cosi pedalabile?
Ho visto che non è molto diffuso come marchio,pensate che possano esserci problemi se in un futuro dovessi rivenderla?
 

Bonzus

Biker popularis
Salve a tutti sono nuovo e in fase acquisto nuova mtb vorrei riprendere il discorso tallon perchè ieri l'ho vista da vicino e mi ha colpito.....preciso che fino ad ora mi ero orientato su Cannondale Rize,Specialized stumpjumper FSR e Scott Genius..
Però non capisco alcune cose...

Che differenza c'è fra la X30 e la 30?
Qualcuno di voi l'ha provata in comparativa con altre marchi? è veramente cosi pedalabile?
Ho visto che non è molto diffuso come marchio,pensate che possano esserci problemi se in un futuro dovessi rivenderla?


Le Differenze principali sono nella componentistica!La X30 è più votata all'enduro in quanto monta una forcella da 160 e steli da 36 con un angolo di sterzo leggermente più aperto (77° contro i 78° della 30), in salita và davvero bene, se prendi il modello con la talas non ti fermi davanti a niente!
Come rivendibiltà credo che sia leggermente inferiore rispetto ai marchi più blasonati (Mondraker,Specialized,trek) ma la qualità costruttiva è davvero delle migliori.....in più il telaio è garantito a vita!!!!!!!
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
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Le Differenze principali sono nella componentistica!La X30 è più votata all'enduro in quanto monta una forcella da 160 e steli da 36 con un angolo di sterzo leggermente più aperto (77° contro i 78° della 30), in salita và davvero bene, se prendi il modello con la talas non ti fermi davanti a niente!
Come rivendibiltà credo che sia leggermente inferiore rispetto ai marchi più blasonati (Mondraker,Specialized,trek) ma la qualità costruttiva è davvero delle migliori.....in più il telaio è garantito a vita!!!!!!!

Scusa ma angoli di 77° e 78° non esistono su nessuna mtb che si rispetti.
Forse volevi dire: 68° con forka da 150 mm e 67 con forka da 160 mm.

Inoltre in base al parere di un nostro amico forumendolo che è passato da una epic ad una Rallon 50, la bici sembra essere abbastanza leggera e pedalabile tanto quanto la epic (specialized).

In alternativa alla rallon esiste anche la Nuova Occam che dietro fa 125 mm e davanti fa: con forka da 120mm un angolo di sterzo di 68.5 e con forka da 150 mm un angolo di sterzo di 67.5 mm.
Per Rallon e Occam non bisogna sottovalutare la possibilità di apportare alcune modifiche rispetto all'allestimento proposto nelle varie versioni prima dell'acquisto (la cosa si fa direttamente online sul loro sito web) e la garanzia a vita sui telai (non come Trek "solo per alcuni telai").

Per quanto riguarda la rivedibilità del mezzo non credo ci siano problemi, proprio per il semplice fatto che la bici è ottima e che per sempre vi è garanzia a vita.

Io sono in attesa di provare entrambi i modelli.

Saluti
 

Bonzus

Biker popularis
Scusa ma angoli di 77° e 78° non esistono su nessuna mtb che si rispetti.
Forse volevi dire: 68° con forka da 150 mm e 67 con forka da 160 mm.

Inoltre in base al parere di un nostro amico forumendolo che è passato da una epic ad una Rallon 50, la bici sembra essere abbastanza leggera e pedalabile tanto quanto la epic (specialized).

In alternativa alla rallon esiste anche la Nuova Occam che dietro fa 125 mm e davanti fa: con forka da 120mm un angolo di sterzo di 68.5 e con forka da 150 mm un angolo di sterzo di 67.5 mm.
Per Rallon e Occam non bisogna sottovalutare la possibilità di apportare alcune modifiche rispetto all'allestimento proposto nelle varie versioni prima dell'acquisto (la cosa si fa direttamente online sul loro sito web) e la garanzia a vita sui telai (non come Trek "solo per alcuni telai").

Per quanto riguarda la rivedibilità del mezzo non credo ci siano problemi, proprio per il semplice fatto che la bici è ottima e che per sempre vi è garanzia a vita.

Io sono in attesa di provare entrambi i modelli

Saluti

Scusatemi ho fatto un orrore di battituraa!!!!:omertà:

Cmq nella X30 non gli puoi cambiare la forcella, la talas riducibile è un bel vantaggio nelle salite più cattive!!
 

DANIELE FRISENNA

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25/8/09
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Scusatemi ho fatto un orrore di battituraa!!!!:omertà:

Cmq nella X30 non gli puoi cambiare la forcella, la talas riducibile è un bel vantaggio nelle salite più cattive!!

Le versioni X delle Mtb Orbea sono state pensate per un utilizzo + aggressivo.
Infatti le versioni X della Rallon e della Occam hanno lo stesso identico telaio delle versioni senza X.

Sulla Rallon X è montata una forka da 160mm, ma è comunque possibile montarne una da 150 mm, variando così l'angolo di sterzo e altri parametri relativ alla geometria della bici.
 

vespo82

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occhiobello
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OK...però sul sito della orbea ho visto che sulla 30 è possibile montare la talas da 160...abbassabile a 120..quindi a questo punto le differenze si annullano....ma i prezzi sono mostruosamente diversi...
Inoltre proprio ieri sono andato a vederne una dal sivende...dovrebbe essere una 30 visto che è montata Xt..e da quello che mi ha detto ha già la talas da 160...da come abbiamo parlato mi voleva lasciare la "test" sui 2000€...per voi è abordabile come prezzo?
La bici mi piace molto ma sono dubbioso sul fatto di poterla rivendere facilmente e senza smenarci un botto se volessi cambiare in futuro..
 

DANIELE FRISENNA

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OK...però sul sito della orbea ho visto che sulla 30 è possibile montare la talas da 160...abbassabile a 120..quindi a questo punto le differenze si annullano....ma i prezzi sono mostruosamente diversi...
Inoltre proprio ieri sono andato a vederne una dal sivende...dovrebbe essere una 30 visto che è montata Xt..e da quello che mi ha detto ha già la talas da 160...da come abbiamo parlato mi voleva lasciare la "test" sui 2000€...per voi è abordabile come prezzo?
La bici mi piace molto ma sono dubbioso sul fatto di poterla rivendere facilmente e senza smenarci un botto se volessi cambiare in futuro..

Dipende che versione di test è.
I prezzi e gli allestimenti di tutte le bici Orbea li puoi vedere direttamente sul loro sito web. In questo modo ti rendi conto tu stesso se il prezzo può andare bene o meno.
 

biafano

Biker superis
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Le versioni X delle Mtb Orbea sono state pensate per un utilizzo + aggressivo.
Infatti le versioni X della Rallon e della Occam hanno lo stesso identico telaio delle versioni senza X.

Sulla Rallon X è montata una forka da 160mm, ma è comunque possibile montarne una da 150 mm, variando così l'angolo di sterzo e altri parametri relativ alla geometria della bici.

nella versione X il telaio è rinforzato per un uso più enduro free ride...infatti pesa un pochino in più
 
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biafano

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OK...però sul sito della orbea ho visto che sulla 30 è possibile montare la talas da 160...abbassabile a 120..quindi a questo punto le differenze si annullano....ma i prezzi sono mostruosamente diversi...
Inoltre proprio ieri sono andato a vederne una dal sivende...dovrebbe essere una 30 visto che è montata Xt..e da quello che mi ha detto ha già la talas da 160...da come abbiamo parlato mi voleva lasciare la "test" sui 2000€...per voi è abordabile come prezzo?
La bici mi piace molto ma sono dubbioso sul fatto di poterla rivendere facilmente e senza smenarci un botto se volessi cambiare in futuro..

se ti da la garanzia del nuovo sui componenti è un buon prezzo...
 

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