Orbea Rallon FX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
E' la prima volta che scrivo in questa sezione ed è per chiedervi se qualcuno ha provato o comunque cosa ne pensa della Orbea Rallon FX,ho usato il tasto cerca ma ho trovato poche notizie,in una discussione si parlava che poteva avere un punto debole,ma non mi si apriva la foto del punto in questione.
Volevo acquistarla per avvicinarmi al mondo AM e perchè è una marca che tratta il mio sivende che mi ritira il mio muletto in permuta.
Attendo consigli.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao
sembra una bici molto snella! Nella scheda tecnica non riportano il peso medio, ma secondo me il modello che hai scelto sta sui 13 kg... Monocross con link, con l'aiuto del propedal Fox non dovrebbe soffrire troppo di affondamento in pedalata, mi sembra più da pedalata che da discesa (io ho una Pitch, angolo di sterzo abbastanza chiuso). Mi piace anche la versione XXX con forcella RS Lyrik, magari costa pure meno
g.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
La XXX costa molto di più,la FX di listino è intorno ai 2400 euro.
Visto che non m'intendo molto di AM(ho sempre fatto XC)cosa vuol dire che è più di pedalata che di discesa.
Grazie
Ciao!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
L'allestimento è discreto, ma a mio parere c'è di meglio rispetto al monocross: io ho avuto una heckler e nelle discese tecniche veloci il carro in fase di frenata andava un pò in crisi. Poi c'è gente che con i monocross ci si trova più che bene.........
Non so quanto costa, ma immaginando un prezzo sui 2500 per l'allestimento medio, considereri AM di pari escursione ma con sistemi diversi , oggi ne trovi tanti in giro (tipo giant reign, canyon nerve, kona cadabra, specy sj... ecc.)
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
La XXX costa molto di più,la FX di listino è intorno ai 2400 euro.
Visto che non m'intendo molto di AM(ho sempre fatto XC)cosa vuol dire che è più di pedalata che di discesa.
Grazie
Ciao!!!

Suppongo voglia dire che potrebbe avere migliori prestazioni in pedalata (salita) che non in discesa, probabilmente, come di hanno appena detto, per via della sospensione posteriore monocross, sicuramente tecnicamente non delle migliori in quel frangente.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Riassumendo il mio sivende oltre a Orbea vende anche Merida e in Italia importano queste due One-Five- O 800-D e la Trans Mission 400-D ,mi sembra che la forcella e l'ammortizzatore non siano a livello di quelli dell'Orbea,però forse hanno altre caratteristiche che le rendono migliori dell'Orbea.
Cosa faccio mi butto su Merida o tradisco il mio sivende?
Grazie in anticipo dei vostri pareri.
Ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo