Orbea, Scott oppure altro?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dai, proviamo un pò a fare tutti i buoni...e lasciamo da parte queste piccole divergenze...;-)

Di mio, all'utente, consiglierei altro tipo di Mtb rispetto le linkate, e che probabilmente è decisamente meglio rispetto le scelte postate.


 
  • Mi piace
Reactions: mtb_mic

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Come ti è stato fatto notare, senza sapere che sconto di applicano è impossibile dare consigli.
Se parliamo di prezzi di listino, allora vince la Deca, senza se e senza ma, non c'è Orbea, Scott o Trek che può minimamente competere a pari prezzo. Giusto alcuni brand reperibili sul web.
Tuttavia girando è possibile trovare chi non ti sconta nulla, chi ti leva un 10%, ma anche chi ti leva il 20%, puoi anche trovare chi ha dentro il modello 2019 e te lo sconta il 30%.
Per questo servono i prezzi reali per un confronto.
Comunque quasi tutti brand hanno mtb front in alluminio da 800-1000 euro e considerando gli sconti ed i prezzi medi, piu' o meno non ci sono differenze abissali.

La Scott 980 2020 cmq non mi piace come è montata. A 899 è cara secondo me. Poi se ti fanno il 20% e quindi te la danno a a 720 va benissimo, a quel punto valuta una 970 che magari è un poco meglio e con il 20% dovrebbe venire poco sopra gli 800 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: mtb_mic

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Quello dell'atteggiamento di molti negozianti di bici è effettivamente un problema che molti di noi hanno incontrato: qui fortunatamente questo atteggiamento non c'è.
Detto questo, potremmo partire con una domanda interessante in questo periodo: risiedi in una città con più di 50.000 abitanti? In caso affermativo aspetterei l'uscita del decreto Rilancio che magari potrebbero esserci degli incentivi.
Se non sei troppo scomodo a Prato, potresti dare un'occhiata al sito di Lenzi, potrebbe avere delle Cube e delle Cannondale che fanno al caso tuo (blocchi il prezzo web e poi te la gestisci in negozio). Penso che una front tranquilla possa fare al caso tuo
 
  • Mi piace
Reactions: mtb_mic

mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Ultima informazione, ero quasi deciso sui pedali flat... dei belli ma basici CRANCKBROTHER STAMP 1 da 35-40€.
Oggi però me li hanno stroncati, i flat in generale. Mi sono stati consigliati per via della pedalata quelli con sgancio rapido.

Senza andare troppo sopra la cifra preventivata cosa consigliate?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ultima informazione, ero quasi deciso sui pedali flat... dei belli ma basici CRANCKBROTHER STAMP 1 da 35-40€.
Oggi però me li hanno stroncati, i flat in generale. Mi sono stati consigliati per via della pedalata quelli con sgancio rapido.

Senza andare troppo sopra la cifra preventivata cosa consigliate?
shimano 520 .
 

Classifica mensile dislivello positivo