Orbea vs Cube vs Ghost vs KTM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ero partito con l'idea di prendere una ktm 1964 del 2015 a 950 euro nuova, ma ho provato ad alzare il budget (1400 max) e le scelte sono ricadute su queste marche (neanche a farlo apposta tutte e 3 sono di colore rosso)

Orbea alma h30 1350 scontata (1499)
Ghost kato x6 1300 scontata (1399)
Cube LTD Sl 1429 scontata (1499)


Secondo voi che bici vale la pena prendere? ero partito con l'idea di spendere poco,ma vedendo questi 3 modelli mi e' partita la scimmia..

Ho visto oggi la orbea rossa,colore stupendo,ma una cosa che non mi convince tanto e' la forma del tubo orrizzontale,per il resto gran bella bici..
Domani andro' a vedere la cube dal vivo, mentre per la ghost la dovrei ordinare senza vederla, dalla foto sembrerebbe rosso opaco.

a voi la parola
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ero partito con l'idea di prendere una ktm 1964 del 2015 a 950 euro nuova, ma ho provato ad alzare il budget (1400 max) e le scelte sono ricadute su queste marche (neanche a farlo apposta tutte e 3 sono di colore rosso)

Orbea alma h30 1350 scontata (1499)
Ghost kato x6 1300 scontata (1399)
Cube LTD Sl 1429 scontata (1499)


Secondo voi che bici vale la pena prendere? ero partito con l'idea di spendere poco,ma vedendo questi 3 modelli mi e' partita la scimmia..

Ho visto oggi la orbea rossa,colore stupendo,ma una cosa che non mi convince tanto e' la forma del tubo orrizzontale,per il resto gran bella bici..
Domani andro' a vedere la cube dal vivo, mentre per la ghost la dovrei ordinare senza vederla, dalla foto sembrerebbe rosso opaco.

a voi la parola

Metti i link dei prodotti.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La differenza c'e,e nemeno pocca.
Partendo da trasmissione xt 8000 11 velocita vs deore/xt 10,freni migliori xt con commandi i spec,forca fox 32 fit4.........le ruote sono la debolezza di questa cube ma per quello che costa direi che ci sta.
Prova vedere anche canyon.
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
La ghost è una 27,5 a una forcella con 120mm di escursione e angolo di sterzo più aperto 68gradi mentre le altre due 29 con 100mm e angolo di sterzo 70,5 orbea 70 cube penso che anche questi dati non sono da trascurare per la scelta finale.....
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
La ghost è una bici diversa dalle altre 2 sia per l'escursione sia per le geometrie. Infatti la cube e la orbea sono bici da xc classiche mentre la ghost si può considerare una front da trail, più orientata al divertimento.
Ha un angolo di sterzo più aperto rispetto alle altre 2 e ciò insieme alla forcella da 120 (la reba è valida) ti aiuta nelle discese (ha infatti una geometria orientata verso la discesa rispetto alla classica front da xc)

Per quanto riguarda l'allestimento non c'è dubbio che la cube sia la migliore.

Sta a te capire se vuoi una bici più orientata al divertimento (visto che la ghost ha un' indole più discesistica) oppure una bici xc classica.
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
La ghost è una bici diversa dalle altre 2 sia per l'escursione sia per le geometrie. Infatti la cube e la orbea sono bici da xc classiche mentre la ghost si può considerare una front da trail, più orientata al divertimento.
Ha un angolo di sterzo più aperto rispetto alle altre 2 e ciò insieme alla forcella da 120 (la reba è valida) ti aiuta nelle discese (ha infatti una geometria orientata verso la discesa rispetto alla classica front da xc)

Per quanto riguarda l'allestimento non c'è dubbio che la cube sia la migliore.

Sta a te capire se vuoi una bici più orientata al divertimento (visto che la ghost ha un' indole più discesistica) oppure una bici xc classica.

Ciao Frank! Come ti dicevo sabato nell'altro thread la Ghost è più improntata sul divertimento in discesa dovuto al fatto che è più reattiva. La cube/orobea invece sono xc e quindi più improntate sulla leggerezza e scorrevolezza. La Cube di quel colore è fantastica!!!
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Beh conta che vorrei puntare sulla scorrevolezza,faccio anche un po' di asfalto di tanto in tanto e per ora non credo di avere la tecnica per divertirmi piu' di tanto e sfruttare le caratteristiche della ghost..

Se devo essere sincero prenderei la ghost solo per l'estetica, la cube la vado a vedere domani,la orbea mi ha sorpreso molto ma non e' che se ne vedono molto in giro,sara' affidabile?
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Se puoi visto che la differenza di prezzo con le altre non è esagerata prendi la Orbea H10 con un 15% di sconto ti verrebbe 1500 euro è fantastica.
Accuratissima e ben rifinita e con 39 euro puoi anche sceglierti la guarnitura.
Io ci farei montare una M8000 38/28 abbinatissima con 11v

http://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-h10/

eh lo so, ma conta che il budget iniziale era sui 1000 euro, infatti avevo trovato la ktm ultra 1964 a 950 nuova,sto cercando di fare uno sforzo sui 1400 max,ma se risparmio e' meglio,tra un paio di mesi ho l'assicurazione della macchina e della moto da pagare e andiamo incontro anche al natale,altri soldi che se ne vanno :nunsacci:
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.147
282
0
irpinia
Visita sito
Cmq scusa se insisto cerca di convincere il venditore a 1500 (te la mollerà fidati) compreso la guarnitura M800 a tua scelta e prendi l' H10 alla fine spendi 70 euro in più rispetto la Cube non ho nulla contro le Cube sia inteso ma almeno per me l' Orbea ha più fascino semmai prendi pure la 29 .... ^ _^
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Anch'io prenderei l'orbea telaio triplo spessore idroformato esteticamente più bella della cube "parere personale " montaggio leggermente inferiore.... Il mio parere è che il telaio sia l'unica cosa che non si può sostituire..
 

Classifica mensile dislivello positivo