Orbea vs Cube vs Ghost vs KTM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ho provato a far abbassare il prezzo ma niente, 1260 il modello 2015 e 1380 quella del 2016..

secondo voi la superfly 6 e' una buona bici? il cambio e' buono? mi ha detto che e' alla pari con xt..
Esteticamente e' bellissima,il telaio e' una meraviglia,della mia taglia c'e sia la colorazione blu che nera e verde..

mi sa che prendo questa.. tra tutte quelle che ho detto quale conviene prendere?

il prezzo della 2015 è buono e non credo ci sia molta differenza con quella del 2016. Se fai principalmente Xc il telaio a detto di chi l'acquista è ottimo!


Vabbe' allora mi arrendo. Manco l'oggettivita' dei numeri vale piu' qualcosa.
Passo e chiudo.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Vabbe' allora mi arrendo. Manco l'oggettivita' dei numeri vale piu' qualcosa.
Passo e chiudo.


ho chiesto il prezzo a due rivenditori della mia zona,non so dalle vostre parti se siano meno care ma qui uno mi fa 1260 incluso i tubless e l'altro 1300 senza niente..

nel frattempo il rivenditore cube ha abbassato il prezzo della ltd sl 2015 a 1050 euro (27.5)

percio' sono indeciso tra:

Cube ltd sl 2015 27.5 1050 euro
trek superfly 6 2015 29 1260 euro.


che faccio?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ho chiesto il prezzo a due rivenditori della mia zona,non so dalle vostre parti se siano meno care ma qui uno mi fa 1260 incluso i tubless e l'altro 1300 senza niente..

nel frattempo il rivenditore cube ha abbassato il prezzo della ltd sl 2015 a 1050 euro (27.5)

percio' sono indeciso tra:

Cube ltd sl 2015 27.5 1050 euro
trek superfly 6 2015 29 1260 euro.


che faccio?
I telai e le relative geometrie mi pare siano notevolmente diversi...
La Superfly è mediamente molto più lunga e l'altra molto più corta...
Senza provarle, a prescindere dai componenti, tiri a caso.
Considerando che, convenienza esclusa e prezzi a parte, nessuna delle due ha componenti scarsi, credo non sia il caso di scegliere senza sapere come ti troveresti sui rispettivi telai.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
I telai e le relative geometrie mi pare siano notevolmente diversi...
La Superfly è mediamente molto più lunga e l'altra molto più corta...
Senza provarle, a prescindere dai componenti, tiri a caso.
Considerando che, convenienza esclusa e prezzi a parte, nessuna delle due ha componenti scarsi, credo non sia il caso di scegliere senza sapere come ti troveresti sui rispettivi telai.


come telaio la trek mi ispira di piu' sembra fatto molto bene,il montaggio direi che siamo li, la trek ha la doppia e la cube ha la tripla..
la trek la pagherei 200 euro in piu' della cube, pero' avrei gia' ruote tubless da 29,assistenza vicino a casa.

La cube invece a quel prezzo non avrei niente,ruote da 27.5 e e un domani che voglio farli tubless mi partiranno 70 euro
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
come telaio la trek mi ispira di piu' sembra fatto molto bene,il montaggio direi che siamo li, la trek ha la doppia e la cube ha la tripla..
la trek la pagherei 200 euro in piu' della cube, pero' avrei gia' ruote tubless da 29,assistenza vicino a casa.

La cube invece a quel prezzo non avrei niente,ruote da 27.5 e e un domani che voglio farli tubless mi partiranno 70 euro
I telai c'è da provarli, non da farsi ispirare. Che sia o meno fatto bene, ammesso che sia vero, significa poco, se poi ti obbliga ad una posizione che non gradisci. Come magari il contrario. Non sto dicendo che sia più gradevole la Cube, ma che non puoi sapere a priori su quale ti trovi meglio.
Se poi preferisci la Trek per altre ragioni, tipo la scelta del venditore, giusto pure quello.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.069
253
0
irpinia
Visita sito
Siccome sei stato possessore di una KTM 29 ti conviene confrontare le geometrie con le altre due Trek e Cube.
Per la posizione in sella è questione di abitudine, preferisco una bici con tubo orizzontale più "lungo" che rende la bici più stabile posizionando il baricentro in base alle condizioni del terreno.
Ho provato una Cube Ltd sl 29 e secondo il mio stile di guida non mi è "piaciuta" la posizione in sella, le Trek mai provate anche se mi piacciono molto.

proprio bella anche di colore a € 1000

http://www.alltricks.it/mtb/bici-complete/mtb-completa-trek-2015-29-superfly-6-blu-193-191990.html
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
I telai c'è da provarli, non da farsi ispirare. Che sia o meno fatto bene, ammesso che sia vero, significa poco, se poi ti obbliga ad una posizione che non gradisci. Come magari il contrario. Non sto dicendo che sia più gradevole la Cube, ma che non puoi sapere a priori su quale ti trovi meglio.
Se poi preferisci la Trek per altre ragioni, tipo la scelta del venditore, giusto pure quello.

lo so che andrebbero provati,ma provandole tutte e due facendo 50 metri fuori dal negozio dice tutto o niente..
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Siccome sei stato possessore di una KTM 29 ti conviene confrontare le geometrie con le altre due Trek e Cube.
Per la posizione in sella è questione di abitudine, preferisco una bici con tubo orizzontale più "lungo" che rende la bici più stabile posizionando il baricentro in base alle condizioni del terreno.
Ho provato una Cube Ltd sl 29 e secondo il mio stile di guida non mi è "piaciuta" la posizione in sella, le Trek mai provate anche se mi piacciono molto.

proprio bella anche di colore a € 1000

http://www.alltricks.it/mtb/bici-complete/mtb-completa-trek-2015-29-superfly-6-blu-193-191990.html


la ktm che avevo era piccola,telaio da 17 (forse troppo piccola per me), la trek e' piu' lunga,starei piu' disteso,con la cube penso che starei piu' dritto..

si quel colore e' bellissimo,ma sono indeciso tra quello e il nero e verde..

cmq secondo voi aldila' del telaio e tutto il resto, la trek ne vale 200 euro in piu' confronto alla cube?
 

Classifica mensile dislivello positivo