Orbea vs Cube vs Ghost vs KTM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono andato a vedere la cube, bellissima di quel colore,mi ha fatto vedere anche una Reaction gtc pro del 2015 in carbonio, prezzo di listino 1599,me la venderebbe a 1350 con i pedali flat,portaborraccia e borraccia

[url]http://www.mhw-bike.it/cube-reaction-gtc-pro-29-black-n-grey-n-white-2015-2993[/URL]

dal vivo e' molto bella e la forma del telaio mi piace assai,non mi convince la forcella..
che ne pensate?
è un discreto mezzo con ottimo rapporto qualità/prz, per i miei gusti è un pò anonima ...
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ragazzi mi aiutate a scegliere? vorrei chiudere in settimana ma sono ancora fortemente indeciso.

Per ora sono indeciso tra la:
Orbea
Cube
Ktm
Ghost

la ktm e' senz'altro la piu' scarsa di quelle che ho citato ma la prendere a 950 euro,spenderei "poco" e avrei una bici valida,ma cosi' facendo tra un paio 'danni potrei prenderla un altra migliore
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
Ragazzi mi aiutate a scegliere? vorrei chiudere in settimana ma sono ancora fortemente indeciso.

Per ora sono indeciso tra la:
Orbea
Cube
Ktm
Ghost

la ktm e' senz'altro la piu' scarsa di quelle che ho citato ma la prendere a 950 euro,spenderei "poco" e avrei una bici valida,ma cosi' facendo tra un paio 'danni potrei prenderla un altra migliore

Ghost, ma solo perchè ce l'ho :cucù:
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
La ghost la toglierei dato che hai detto che non sfrutteresti a pieno quel tocco in più in discesa,toglierei anche la ktm perchè se la compreresti spenderesti meno ma come dici tu tra 2 anni vorrai una nuova migliore e spenderesti centinaia in più quindi rimangono Orbea e Cube.Tra queste due esteticamente mi piacciono entrambe però sceglierei la cube perchè è davvero invitante la trasmissione xt!Però ricorda che anche la orbea è una grande bici,inoltre per facilitarti la scelta pensa anche al rivenditore,quello più vicino sarebbe meglio nel caso vorresti portarla per fare manutenzione o aggiustare qualcosa

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Ragazzi mi aiutate a scegliere? vorrei chiudere in settimana ma sono ancora fortemente indeciso.





Per ora sono indeciso tra la:


Orbea


Cube


Ktm


Ghost





la ktm e' senz'altro la piu' scarsa di quelle che ho citato ma la prendere a 950 euro,spenderei "poco" e avrei una bici valida,ma cosi' facendo tra un paio 'danni potrei prenderla un altra migliore



Ghost perché e una gran bella bici e perché c'è lo anche io
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
La ghost la toglierei dato che hai detto che non sfrutteresti a pieno quel tocco in più in discesa,toglierei anche la ktm perchè se la compreresti spenderesti meno ma come dici tu tra 2 anni vorrai una nuova migliore e spenderesti centinaia in più quindi rimangono Orbea e Cube.Tra queste due esteticamente mi piacciono entrambe però sceglierei la cube perchè è davvero invitante la trasmissione xt!Però ricorda che anche la orbea è una grande bici,inoltre per facilitarti la scelta pensa anche al rivenditore,quello più vicino sarebbe meglio nel caso vorresti portarla per fare manutenzione o aggiustare qualcosa

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

infatti sto valutando anche quello..

la cube la prenderei a 30 km da casa mia,prendendo l'autostrada per fare prima... la orbea a 11 km, in questo campo vince la orbea..

cmq domani chiamo e vedo quanto mi fa per la cube ltd sl del 2015
GOPR0660.jpg


questa in foto, quando sono andato mi ha detto 1100, se me la mette a 1000 decido per questa, risparmio 350 rispetto alla orbea ma ho una bici montata quasi uguale.. vedo domani

si la ghost la scarto,mi piace molto ma 1300 euro per un normale deore non credo che vale la pena


scarto anche la cube in carbonio,la forcella manitou non mi convince tanto
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Entro domani prendo una decisione,se no si va troppo per le lunghe..

le scelte ricadono su:

Cube Reaction gtc pro 2015 (carbonio) 1350
cube ltd sl 2015 (quella in foto) 1100


sono indeciso se puntare su il carbonio con un montaggio inferiore o l'alluminio ma montata meglio..

voi quale comprereste delle due?
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Leggendo il catalogo 2015 ho visto le due bici e secondo me tra i 2 montaggi la differenza è minima:entrambe le bici hanno un gruppo completo xt,entrambe freni deore l unica cosa che cambia è la forca(manitou ts sulla gtc e fox32 sulla ltd)...a mio parere la gtc è migliore e prenderei assolutamente quella,la forcella manitou non è per niente male e ed è ottima secondo me e avresti un telaio in carbonio molto più leggero e pregiato che ti assorbe anche meglio le vibrazioni e questo ti consente anche di fare upgrade futuri di ruote,sospensioni e trasmissione(anche sulla ltd puoi ma di solito su bici in alluminio non ne vale tanto la pena dato che si preferisce prendere direttamente una nuova) e infine la bici pesa anche 1 chilo abbondante in meno che non è poco quindi prendi la gtc e non avrai problemi :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Leggendo il catalogo 2015 ho visto le due bici e secondo me tra i 2 montaggi la differenza è minima:entrambe le bici hanno un gruppo completo xt,entrambe freni deore l unica cosa che cambia è la forca(manitou ts sulla gtc e fox32 sulla ltd)...a mio parere la gtc è migliore e prenderei assolutamente quella,la forcella manitou non è per niente male e ed è ottima secondo me e avresti un telaio in carbonio molto più leggero e pregiato che ti assorbe anche meglio le vibrazioni e questo ti consente anche di fare upgrade futuri di ruote,sospensioni e trasmissione(anche sulla ltd puoi ma di solito su bici in alluminio non ne vale tanto la pena dato che si preferisce prendere direttamente una nuova) e infine la bici pesa anche 1 chilo abbondante in meno che non è poco quindi prendi la gtc e non avrai problemi :)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

metto le mani avanti...nel caso di rivendita,una bici in carbonio si vende bene?
leggo che molte persone sono un po' titubanti nel comprare un carbonio usato
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Mah secondo me non ci sono problemi nella rivendita se viene trattata bene e non ci sono segni o rotture

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
ho provato a far abbassare il prezzo ma niente, 1260 il modello 2015 e 1380 quella del 2016..

secondo voi la superfly 6 e' una buona bici? il cambio e' buono? mi ha detto che e' alla pari con xt..
Esteticamente e' bellissima,il telaio e' una meraviglia,della mia taglia c'e sia la colorazione blu che nera e verde..

mi sa che prendo questa.. tra tutte quelle che ho detto quale conviene prendere?
 

Classifica mensile dislivello positivo