Ordinanza regionale 46

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Se a qualcuno interessa, da domani si può tornare il bici...l'ordinanza, valida dal 1 maggio, dispone che "E’ consentito per l'attività motoria svolgere passeggiate all’aria aperta e utilizzare la bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, nell’ambito del comune di residenza in modo individuale, da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione"
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Attenzione perchè c'è un distinguo fra attività sportiva e attività motoria sulle Faq della Regione ("https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus"):

"Posso andare in bici, come, dove e con chi?
L’ordinanza 46 consente di andare in bici per attività motoria – non pratica sportiva – da soli o con residenti nella propria abitazione. Dal 1 al 3 maggio entro i confini del Comune dove si trova domiciliato attualmente. Dal 4 maggio potrà essere praticata attività sportiva entro i confini della regione come da DPCM 26 aprile 2020."
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Attenzione perchè c'è un distinguo fra attività sportiva e attività motoria sulle Faq della Regione ("https://www.regione.toscana.it/-/faq-su-coronavirus"):

"Posso andare in bici, come, dove e con chi?
L’ordinanza 46 consente di andare in bici per attività motoria – non pratica sportiva – da soli o con residenti nella propria abitazione. Dal 1 al 3 maggio entro i confini del Comune dove si trova domiciliato attualmente. Dal 4 maggio potrà essere praticata attività sportiva entro i confini della regione come da DPCM 26 aprile 2020."
Suppongo che per sportiva intendano a livello professionale\agonistico, ma è solo un'ipotesi, tanto per cambiare anche questo provvedimento non è facile da interpretare (cosa che peraltro lascia largo spazio di azione a chi fa i controlli, putroppo). Anche perché la definizione di pratica sportiva sfido chi riesce a delimitarla con l'esattezza necessaria. Va beh, farò un giro con la mia compagna, con lei sono al sicuro, non ha l'aria molto sportiva... :beautifu:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Qualcosa ho trovato. Secondo quanto riportato dal Ministero della Salute, l’attività motoria è l’equivalente dell’attività fisica e consiste in “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposo”. L’attività sportiva invece “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise”. Qundi il giro in mtb non è attività sportiva.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Suppongo che per sportiva intendano a livello professionale\agonistico, ma è solo un'ipotesi, tanto per cambiare anche questo provvedimento non è facile da interpretare (cosa che peraltro lascia largo spazio di azione a chi fa i controlli, putroppo). Anche perché la definizione di pratica sportiva sfido chi riesce a delimitarla con l'esattezza necessaria. Va beh, farò un giro con la mia compagna, con lei sono al sicuro, non ha l'aria molto sportiva... :beautifu:
In AltoAdige si può andare in bicicletta da lunedì scorso, e l'ordinanza cita attività motoria, quindi per me tu vai tranquillo
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qualcosa ho trovato. Secondo quanto riportato dal Ministero della Salute, l’attività motoria è l’equivalente dell’attività fisica e consiste in “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposo”. L’attività sportiva invece “comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise”. Qundi il giro in mtb non è attività sportiva.
Vai tranquillo, solo non uscire dal comune
 

batstef

Biker superioris
comunque andrò su strada, mi faccio la "Tre Colli Fiorentina" : salgo da Soffiano a Marignolle, scendo al Galluzzo, risalgo Pian dei Giullari, scendo a Gavinana, traverso l' Arno e salgo da via del Loretino e riscendo da Settignano...forse un quasi 500 di dislivello, pure troppo visto che son fermo dall' 11 marzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo