Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
ci stanno solo prendendo per il culo......vergognosi!!! Io quel tracking ce l'ho da lunedì perchè settimana scorsa mi avevano detto che spedivano giovedì, giovedì mi rimbalzarono a lunedì e lunedì, visto che non sapevano che dirmi per farmi stare bono mi mandarono il tracking dell'incarico. Non contenti ieri mi hanno mandato una nuova mail dicendomi che DHL la mattina aveva preso in carico la mia bici....CAZZATA!!!!
Questa la mail di ieri:

Oct 22, 10:30 CEST
Hello Roberto,

The parcels have been picked up by DHL this morning and you can track your them here:
CC00724*****DE (link) und CC0072*****DE (link)

We usually dispatch the DECOY in two parcels due to weight issues. Therefore, you have two tracking numbers.
Beste Grüße / Best regards / Cordialement
Jessica Christ

Dire che non è una ditta seria è usare un eufemismo. Sono amaramente pentito dell'acquisto non ho neanche più voglia che arrivi.
 

ruote rugginose

Biker novus
26/2/19
15
1
0
39
viterbo
Visita sito
Bike
scott aspect 29
Io sono solo deluso dalla velocità però sono stra impaziente di salirci sopra , pensa al fatto che costa meno ed è allestita meglio della concorrenza .... in qualcosa purtroppo si perdono . Io guardo alla bici , con gli stessi soldi non avrei preso una bici di pari livello , è l'unica cosa che mi fa rimanere calmo e mi impedisce di mandare una mail per farmi dare indietro i soldi ed andare a prendere una Transition .
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ci stanno solo prendendo per il culo......vergognosi!!! Io quel tracking ce l'ho da lunedì perchè settimana scorsa mi avevano detto che spedivano giovedì, giovedì mi rimbalzarono a lunedì e lunedì, visto che non sapevano che dirmi per farmi stare bono mi mandarono il tracking dell'incarico. Non contenti ieri mi hanno mandato una nuova mail dicendomi che DHL la mattina aveva preso in carico la mia bici....CAZZATA!!!!
Questa la mail di ieri:

Oct 22, 10:30 CEST
Hello Roberto,

The parcels have been picked up by DHL this morning and you can track your them here:
CC00724*****DE (link) und CC0072*****DE (link)

We usually dispatch the DECOY in two parcels due to weight issues. Therefore, you have two tracking numbers.
Beste Grüße / Best regards / Cordialement
Jessica Christ

Dire che non è una ditta seria è usare un eufemismo. Sono amaramente pentito dell'acquisto non ho neanche più voglia che arrivi.
Mi spiace per i tuoi disagi ma vedrai che quando ti arriva la bici ne sará valsa la pena.
Forse negli ulti anni la Yt ha avuto una richiesta crescente di bici e sono sottodimensionati per far fronte a tutti gli ordini.
Ricordo che anche Canyon 4/5 anni fa aveva avuto seri problemi logistici, con ordini che per mesi non partivano o erano annullati, poi si sono riassestati e situazioni del genere sono molto rare.
 

ruote rugginose

Biker novus
26/2/19
15
1
0
39
viterbo
Visita sito
Bike
scott aspect 29
Finalmente partita !
me, 23.10.2019 15:21 Bielefeld, GermanyLa spedizione internazionale è stata consegnata a DHL e verrà preparata per linoltro verso il paese/territorio di destinazione.
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Finalmente partita !
me, 23.10.2019 15:21 Bielefeld, GermanyLa spedizione internazionale è stata consegnata a DHL e verrà preparata per linoltro verso il paese/territorio di destinazione.
Scusa ma a te che hanno detto quelli di YT circa la spedizione DHL? ti hanno mai detto che ci vogliono dagli 8 ai 12 gg lavorativi?
Oggi ero al telefono con un mio amico DHL per farmi seguire la spedizione, mi ha detto che hanno usato la spedizione più economica che hanno (ma che a noi fanno pagare 60 euro!) e che tecnicamente hanno 20gg lavorativi per la consegna. Mi ha anche detto che solitamente non li impiegano , ma che cmq anche qui non sarà una storia brevissima
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti, scrivo per aggiornare la mia situazione. Ieri ho disdetto l'ordine e chiesto il rimborso in quanto la bici che avevo ordinato a settembre e che allora era data per disponibile dal 16 ottobre non è neanche ancora pronta. Sto parlando di una capra al comp 29 ember orange/ deep blue taglia L da 3000 euro pagata in anticipo. Ricapitolando la mia esperienza 2 giorni dopo il 16 ho mandato una mail per sapere se era tutto ok e mi è stato detto che a causa di un piccolo contrattempo la bici sarebbe stata completata e spedita la settimana successiva. La settimana successiva la storia si è ripetuta e anche quella dopo in cui mi è stato detto che sarebbe stata pronta la settimana 46 ovvero la settimana appena passata. La scorsa settimana, la settimana 46, mi hanno detto che la bici sarebbe stata assemblata la settimana 48 e spedita la 49 che è la prima di dicembre. In tutto questo sono riusciti a propormi come sconto solo la spedizione standard gratis e un voucher di 100 euro su acquisti futuri. Mi pare una situazione assurda. Inoltre, il giorno dopo averla disdetta, sul sito è comparsa la stessa bici come in stock quando prima era data come out of stock, ora non voglio pensare che lo sia veramente, in stock, quindi vorrei far presente che probabilmente non è in stock ma lo sarà la prima settimana di dicembre, sempre che non ci siano altri ritardi. Non mi pare che YT si possa definire come una azienda seria e come non ci siano scuse che possano reggere. Questo post spero sia utile a far capire che se per caso qualcosa dovesse andare storto non si ha potere contrattuale in quanto non c'è la volonta di creare un rapporto con il cliente.
 

ruote rugginose

Biker novus
26/2/19
15
1
0
39
viterbo
Visita sito
Bike
scott aspect 29
Fabio mi dispiace tanto per la tua esperienza . Devo dire che una volta arrivata tutti i miei dubbi sono svaniti però posso dirti che in futuro ci penserò bene bene bene prima di acquistare una bici online, sopratutto se non in stock . Tienici aggiornati , sono curioso di sapere come verrà gestita da YT
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Fabio mi dispiace tanto per la tua esperienza . Devo dire che una volta arrivata tutti i miei dubbi sono svaniti però posso dirti che in futuro ci penserò bene bene bene prima di acquistare una bici online, sopratutto se non in stock . Tienici aggiornati , sono curioso di sapere come verrà gestita da YT
mi hanno detto che in "few days" il costo della bici mi verrà risarcito completamente. Mentre per il fatto che la bici risulti in stock vedrò lunedi quando leggeranno le mail.
 

Classifica mensile dislivello positivo