Ordine di una nuova YT: acquisto, pagamento, spedizione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Appena acquistata una Jeffsy 29 Al 2018 taglia L.

Tutto bene, in circa una decina di giorni ho ricevuto il pacco.

Solo qualche nota per chi interessato:

1. Le gomme e i cerchi sono tubeless ready, ma arrivano con la camera d aria. Poco male: nastro + valvola + lattice e si trasformano SENZA l uso di un compressore;

2. I freni (guide R) hanno una risposta spugnosa. Probabilmente vanno spurgati per ottenere il 100%;

3. Ho due portabici da tetto Thule uno diverso dal altro. Su uno è impossibile metterla, sull altro ci sta ma la ganascia non prende così bene;

4. Procuratevi delle protezioni per il telaio perché il tubo obliquo sotto è completamente esposto;

5. Nota più dolente. Ahimė il peso indicato sul sito (13,2 kg) ovviamente è ben diverso da quello reale (15,4 kg senza pedali)...

Detto questo, ho poche uscite alle spalle, ma devo dire che sono più che soddisfatto di questa bici!
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Appena acquistata una Jeffsy 29 Al 2018 taglia L.

Tutto bene, in circa una decina di giorni ho ricevuto il pacco.

Solo qualche nota per chi interessato:

1. Le gomme e i cerchi sono tubeless ready, ma arrivano con la camera d aria. Poco male: nastro + valvola + lattice e si trasformano SENZA l uso di un compressore;

2. I freni (guide R) hanno una risposta spugnosa. Probabilmente vanno spurgati per ottenere il 100%;

3. Ho due portabici da tetto Thule uno diverso dal altro. Su uno è impossibile metterla, sull altro ci sta ma la ganascia non prende così bene;

4. Procuratevi delle protezioni per il telaio perché il tubo obliquo sotto è completamente esposto;

5. Nota più dolente. Ahimė il peso indicato sul sito (13,2 kg) ovviamente è ben diverso da quello reale (15,4 kg senza pedali)...

Detto questo, ho poche uscite alle spalle, ma devo dire che sono più che soddisfatto di questa bici!
ciao macro182, complimenti per il nuovo mezzo!hai foto della bici?
volevo farti alcune domande:
i freni hanno bisogno di una revisione prima dell'utilizzo?
il peso è davvero cosí elevato? avevo scritto una mail ad yt per informazioni, i 13.2 kg indicati sono per la taglia s, mi hanno detto di considerare circa 250/300 g in piú per ogni taglia, quindi la L dovrebbe essere poco sotto i 14 kg
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
ciao macro182, complimenti per il nuovo mezzo!hai foto della bici?
volevo farti alcune domande:
i freni hanno bisogno di una revisione prima dell'utilizzo?
il peso è davvero cosí elevato? avevo scritto una mail ad yt per informazioni, i 13.2 kg indicati sono per la taglia s, mi hanno detto di considerare circa 250/300 g in piú per ogni taglia, quindi la L dovrebbe essere poco sotto i 14 kg
Ciao g.f.,

Sì ho intenzione di dare una spurgata ai freni perché, rispetto gli xt m8000 che avevo, ho la brutta sensazione di avere una leva "pigra/viscosa" prima che le pastiglie arrivino al contatto. Contatto che poi non è netto come negli Shimano che avevo.

Ora ho latticizzato e sono sceso a 15,3 kg (questa volta con i pedali che peseranno 500/600 g).

Complimenti ai tedeschi per il mezzo, ma la mia bilancia dice che siamo lontani dai 14 kg.

Ciao!
e97511785ddeb184f2c6cf4ad5bf8b9d.jpg
 
Ultima modifica:

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ragazzi....... se interessati io vendo Jeffsy 29 CF 1 usata 1 anno con 900 Km all’attivo documentabili.

Avendola provata sono curioso ... con cosa la cambi, se si può dire?
L'avessi deciso prima che comprassi la mia ... con la cura estrema che ci metti nel tenerla sempre perfetta, avrei preso la tua al volo!
E' pure la taglia giusta... :-)
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Nel mio caso almeno 20 giorni ma lo sapevo, me l'avevano comunicato in anticipo, perché non era ancora disponibile quando l'ho ordinata.
Normalmente ho letto qua sul forum che è questione di 2-3 giorni lavorativi perché la spediscano, poi chiaramente la consegna dipende dal corriere, 5 giorni se ricordo bene.
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Nel mio caso almeno 20 giorni ma lo sapevo, me l'avevano comunicato in anticipo, perché non era ancora disponibile quando l'ho ordinata.
Normalmente ho letto qua sul forum che è questione di 2-3 giorni lavorativi perché la spediscano, poi chiaramente la consegna dipende dal corriere, 5 giorni se ricordo bene.
chiedevo perchè a me hanno detto che ci vorranno "several days" testuali parole, per vedere l'incasso e prepare la bici e 8-12 gg per la spedizione conta che sto in toscana, non in in un isola in mezzo all'oceano.
boh mi sembrava strano, forse vogliono prendere tempo, anche se in realtà, sono loro che mi hanno dato una data di disponibilità precedente a quella sul sito al momento dell'ordine.
non mi pesa aspettare ormai fatto 30 faccio 31.
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Se hai pagato con PayPal è più veloce il processo.
Io in 12 giorni ho ricevuto la bici che è un tempo assolutamente accettabile.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
no pagamento con bonifico, stamani mi è arrivata la mail con il cambio di stato dell'ordine a paid ma sul sito rimane order in progess, beh allora se tornano i tempi lunedì dovrebbero spedire e per il 20-21 dovrei averla.

fingercrossed
 

TomNibbi

Biker novus
8/5/17
2
0
0
35
Calenzano
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ciao a tutti, ho ordinato una Jeffsy 27 in data 6 giugno, che risultava in stock. Pagamento ricevuto da loro il giorno dopo, ma dopo 8 giorni l'ordine risulta ancora in lavorazione (order in process). Nella fattura specificavano che la data di spedizione sarebbe stata il 12, ma ancora niente. Non mi hanno risposto alla mail in cui chiedevo informazioni sulla data di spedizione. Per caso è capitato a qualcuno di voi? Sapete darmi qualche informazione?
Grazie!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, ho ordinato una Jeffsy 27 in data 6 giugno, che risultava in stock. Pagamento ricevuto da loro il giorno dopo, ma dopo 8 giorni l'ordine risulta ancora in lavorazione (order in process). Nella fattura specificavano che la data di spedizione sarebbe stata il 12, ma ancora niente. Non mi hanno risposto alla mail in cui chiedevo informazioni sulla data di spedizione. Per caso è capitato a qualcuno di voi? Sapete darmi qualche informazione?
Grazie!
Probabilmente hanno molti ordini da evadere e vogliono rispondere solo quando hanno date certe.
Non preoccuparti, sono seri e disponibili, a me hanno sempre risposto via mail entro un paio di giorni anche per questioni di poco conto.
 

TomNibbi

Biker novus
8/5/17
2
0
0
35
Calenzano
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Probabilmente hanno molti ordini da evadere e vogliono rispondere solo quando hanno date certe.
Non preoccuparti, sono seri e disponibili, a me hanno sempre risposto via mail entro un paio di giorni anche per questioni di poco conto.
Grazie per l'informazione! E' che sono impaziente di averla tra le mani! :i-want-t:
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao a tutti.. stamattina ho fatto un ordine per una Jeffsy 27 "in stock" selezionando come pagamento "payment in Advance"... cosa devo fare adesso ? in banca oggi non riesco a andare quindi il bonifico eventualmente lo riuscirei a fare lunedì.. che voi sappiate la bicicletta da me selezionata è stata riservata oppure qualora qualcuno effettuasse nel weekend un ordine pagando immediatamente con PayPal o carta di credito mi passerebbe davanti ?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti.. stamattina ho fatto un ordine per una Jeffsy 27 "in stock" selezionando come pagamento "payment in Advance"... cosa devo fare adesso ? in banca oggi non riesco a andare quindi il bonifico eventualmente lo riuscirei a fare lunedì.. che voi sappiate la bicicletta da me selezionata è stata riservata oppure qualora qualcuno effettuasse nel weekend un ordine pagando immediatamente con PayPal o carta di credito mi passerebbe davanti ?
Se hai completato l'ordine e devi solo fare il pagamento puoi aspettare tranquillamente lunedí per il bonifico, la bici verrá spedita nella data indicata nell'ordine a seconda della disponibilitá. Non ti passa nessuno davanti anche se paga prima
 
  • Mi piace
Reactions: Carloviga

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Se hai completato l'ordine e devi solo fare il pagamento puoi aspettare tranquillamente lunedí per il bonifico, la bici verrá spedita nella data indicata nell'ordine a seconda della disponibilitá. Non ti passa nessuno davanti anche se paga prima
scusa, non ho capito quale è la data inserita nell'ordine....io nn ho nessuna data, la bici è in stock.
grazie
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
scusa, non ho capito quale è la data inserita nell'ordine....io nn ho nessuna data, la bici è in stock.
grazie
Ciao.. qualche giorno dopo che hai effettuato il bonifico (io ho fatto il bonifico martedì e la mail mi è arrivata giovedì mattina) ti arriverà una mail con scritto che il tuo ordine è stato pagato.. poco dopo (a me il pomeriggio stesso) ti arriverà un'altra mail che contiene la fattura definitiva dove c'è scritta la data in cui consegneranno la bicicletta al corriere (nel mio caso il lunedì successivo)..
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao.. qualche giorno dopo che hai effettuato il bonifico (io ho fatto il bonifico martedì e la mail mi è arrivata giovedì mattina) ti arriverà una mail con scritto che il tuo ordine è stato pagato.. poco dopo (a me il pomeriggio stesso) ti arriverà un'altra mail che contiene la fattura definitiva dove c'è scritta la data in cui consegneranno la bicicletta al corriere (nel mio caso il lunedì successivo)..
ah ok, io ho pagato con paypal contestualmente all'ordine.
Fatture ancora non mi sono arrivate
 

Roberto Farinelli

Biker novus
28/8/17
16
0
0
51
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Al momento le notizie sono queste:
- dopo 2 giorni dal pagamento effettuato con paypal è arrivato lo stato di pagato (ma paypal non è immediato?)
- dopo altri 2 gg lavorativi è arrivata la conferma d'ordine.
ho mandato una mail in cui richiedevo quale poteva essere la data di spedizione. Mi hanno risposto il giorno dopo dicendo che ancora non sanno la data ma presumibilmente potrebbe essere spedita entro la fine della settimana o i primi della prossima specificando che per la consegna in Italia solitamente occorrono dagli 8 o 12 gg lavorativi....
Al momento sono un pò deluso credevo occorresse meno per una bici in stock, ma questa esperienza ovviamente non vuole togliere nulla alla serietà della ditta.
Oltretutto nella conferma d'ordine viene dichiarato un peso della bici di 22,9kg contro i 21,9kg dichiarati nel sito. Saranno pesi da nn tenere in considerazione entrambi? Non so.
Cerco di tenere cmq il post aggiornato per fornire anche la mia esperienza.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo