Oregon serie 450 e 550

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Mi sa che visti gli ultimi sviluppi abbandono Colorado e Edge 605 per passare al 550.

Vorrei solo essere sicuro di una cosa: l'unica differenza tra 550 e 550t è la cartografia precaricata, giusto? A livello di dotazione hardware sono esattamente identici?

Grazie!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Direi proprio di si... inoltre penso che il 550 normale, non avendo una cartografia precaricata, potrebbe avere più spazio libero del 550t. Tutto ovviabile ovviamente con una sd da 8gb...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi sa che visti gli ultimi sviluppi abbandono Colorado e Edge 605 per passare al 550.

Perchè fai questi pensieri impuri, istigando altri possessori di Coloradi a seguire i tuoi passi?!?!

A parte gli scherzi, è una cosa cui sto pensando anch'io. Uno di questi giorni vorrei passare dal mio spacciatore di materiale foto-gipiessistico per vedere il display del 550 (sempre che ne abbia uno in negozio) confrontato a quello del mio Colorado.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Perchè fai questi pensieri impuri, istigando altri possessori di Coloradi a seguire i tuoi passi?!?!

A parte gli scherzi, è una cosa cui sto pensando anch'io. Uno di questi giorni vorrei passare dal mio spacciatore di materiale foto-gipiessistico per vedere il display del 550 (sempre che ne abbia uno in negozio) confrontato a quello del mio Colorado.

ehm....
portati dietro il portafogli se ci vai.... :omertà:
con questa immagine capisci il perché....


IMG_0450.JPG
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Perchè fai questi pensieri impuri, istigando altri possessori di Coloradi a seguire i tuoi passi?!?!

Ahaha!! :smile:

I punti corsa erano l'unica cosa che mi legava all'Edge... Il Colorado ha lo schermo rotto, anche se comunque si riesce ad usare lo stesso. Ma insomma, ogni volta che vedo un Oregon mi sale la carogna! ;-)

renkiaz guarda il topic aperto da pezzey su codesto gps ciao

Lo sto seguendo, ma visto che la discussione era incentrata su una tematica specifica, non volevo rompere le balle! o-o

sono identici, tranne che per il prezzo!

Grazie mille! Mi sa che si fa l'affare... :celopiùg:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Conosco il display dell'Oregon, un mio collega ha appena preso il 200 e ne ho potuto apprezzare l'usabilità col touchscreen. Il mio dubbio rimane sulla visibilità senza retroilluminazione, ho visto che il 200 è praticamente buio in confronto al Colorado, mentre mi sembra di capire che il 550 sia invece decisamente migliore.
Quanto al prezzo... so che costa parecchio (ho visto che comunque si trova online anche qua in Italia a circa 400 euri, stando in Europa si scende sino a 350).
Devo chiedere allo spacciatore se fa ritiro dell'usato come sul materiale fotografico, poi ci faccio un pensierino (sigh).
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Conosco il display dell'Oregon, un mio collega ha appena preso il 200 e ne ho potuto apprezzare l'usabilità col touchscreen. Il mio dubbio rimane sulla visibilità senza retroilluminazione, ho visto che il 200 è praticamente buio in confronto al Colorado, mentre mi sembra di capire che il 550 sia invece decisamente migliore.
Quanto al prezzo... so che costa parecchio (ho visto che comunque si trova online anche qua in Italia a circa 400 euri, stando in Europa si scende sino a 350).
Devo chiedere allo spacciatore se fa ritiro dell'usato come sul materiale fotografico, poi ci faccio un pensierino (sigh).

andiamo per gradi: lo schermo del 550 NON è come quello del 200 (che è come il 300). La retroilluminazione la puoi tenere accesa fissa, a me le batterie durano tutto il giorno con retro a tutto gas.
il prezzo..... come dici tu in europa costa circa 350... clicca sul link qua sotto e togli il 10% dal prezzo (lo sconto è indicato nel banner incima, va e viene) 359-36= 323Euri... l'Italia è in europa!!!:omertà:
il sito è fidatissimo, ma se hai la permuta da fare credo che tu sia vincolato. prova a mettere un annuncio sul mercatino!

http://www.sportimpianti.it/GPS_Outdoor/Garmin_Oregon_550_con_Fotocamera_3.2_megapixel__TRASPORTO_GRATUITO_/details.php?art=61622&father=12949
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
clicca sul link qua sotto e togli il 10% dal prezzo (lo sconto è indicato nel banner incima, va e viene) 359-36= 323Euri... l'Italia è in europa!!!:omertà:
il sito è fidatissimo, ma se hai la permuta da fare credo che tu sia vincolato. prova a mettere un annuncio sul mercatino!

[url]http://www.sportimpianti.it/GPS_Outdoor/Garmin_Oregon_550_con_Fotocamera_3.2_megapixel__TRASPORTO_GRATUITO_/details.php?art=61622&father=12949[/URL]

Ottima dritta!! GRAZIE! o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
il sito è fidatissimo, ma se hai la permuta da fare credo che tu sia vincolato. prova a mettere un annuncio sul mercatino!

Grazie mille!
Insomma me lo volete proprio far comprare, eh, bricconcelli??
Per la permuta non so appunto se il mio spacciatore la fa anche sui GPS, a questo punto mi conviene prenderlo online e poi rivendere il mio Colorado sul mercatino o a qualche collega.
 

alfredo96

Biker novus
22/12/09
22
0
0
carpi
Visita sito
Confermo che il prezzo finale del carrello comprende lo sconto del 10% ed è di 323 euri. Ora devo solo ricaricarmi il conto Paypal :spetteguless:
mi intrometto per un consiglio...
Vi ringrazio della dritta sul negozio on line, io però non sono riuscito a trovarlo nella versione con il land navigator.... quindi visto che il cd nn l'ho trovato a meno di 115 euri, il totale andrebbe vicino al costo std di molti siti...
ma senza le land si usa ugualmente bene?
grazie
Alfredo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi intrometto per un consiglio...
Vi ringrazio della dritta sul negozio on line, io però non sono riuscito a trovarlo nella versione con il land navigator.... quindi visto che il cd nn l'ho trovato a meno di 115 euri, il totale andrebbe vicino al costo std di molti siti...
ma senza le land si usa ugualmente bene?
grazie
Alfredo
...con le land vedi tutte o quasi le asfaltate, la maggior parte delle sterrate, la conformazione del terreno e i vari luoghi...molto meglio le trek per un uso fuoristrada o al limite mappe ricavate in casa o da osm...e le mappe raster sempre ricavate in proprio...Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
nessuno ha fatto un confronto tra il 550 e il 300 per capire se il 550 gestisce le mappe raster in modo migliore rispetto al 300???
sono indeciso tra i due modelli e vorrei valutare bene le differenze.
Per adesso a favore del 550 c'è la usb 2.0, la fotocamera e lo schemo migliore.
Quali altre cose ci mettereste per convincermi a spendere un po' di soldi in più???
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
nessuno ha fatto un confronto tra il 550 e il 300 per capire se il 550 gestisce le mappe raster in modo migliore rispetto al 300???
sono indeciso tra i due modelli e vorrei valutare bene le differenze.
Per adesso a favore del 550 c'è la usb 2.0, la fotocamera e lo schemo migliore.
Quali altre cose ci mettereste per convincermi a spendere un po' di soldi in più???

quante cose ancora vorresti in più per 30 euro di differenza?!?!?!?:nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Oramai lo prendo anche senza lo sconto aggiuntivo (non sono i 35 euro che mi cambiano la vita, e comunque in giro non si trova a prezzi inferiori), solo che non avendo la carta di credito devo attendere che mi si accrediti il conto Paypal, e mediamente il buonifico ci mette tre/quattro giorni ad arrivare.
 

Classifica mensile dislivello positivo