Organizzare gruppo a Ts

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao,
Non sono tesserato ma so che esiste da poco il gruppo Cottur, poi ci sarebbe il gruppo MBC Trieste, oppure MIB che sono più che altro appassionati ma non so se devi/puoi tesserarti con loro. Un altro gruppo erano i 360mtb ma alcune voci dicono che l'associazione si è sciolta.

Questi sono gruppi che fanno XC che da quello che ho capito è quello che preferisci, puoi cercare in internet per i contatti
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao a tutti, tra non molto (qualche mese) verrò a vivere nel triestino e sto pensando di tesserarmi con una ASD della zona. Volevo chiedervi qualche indicazione su quale associazione potrebbe fare al caso mio, considerando che:
- sono molto giovane di spirito ma l'anagrafe non ne vuol sapere (diciamo che i 60 non sono lontani :-( )
- lo scopo principale è avere un gruppo di riferimento anche per trovare compagnia per uscite, oltretutto non ho nessuna conoscenza di percorsi/sentieri della zona
- scopo secondario l'eventuale partecipazione a qualche evento tipo GF e simili (per il solo piacere di esserci) con un minimo di copertura assicurativa
- gamba non molta sinceramente ma diciamo che due/tre orette (anche un po di più se del caso) con 800/1000 mt di dislivello a ritmo più o meno tranquillo riesco a farle (in ogni caso faccio sempre in modo di non essere una zavorra per nessuno :-) )
ciao, quasi coetaneo! (per me diciamo che i 60 sono arrivati proprio ieri:????: ) Intanto benvenuto da queste parti, spero ti troverai bene!:prost:
Per quanto riguarda la bici ecco 2 squadre xc della zona : www.mbctrieste.it e www.xcteamtrieste.it se vuoi dacci un'occhiata
in linea di massima ci trovi sia gli agonisti 100% che quelli, diciamo "medi" che si fanno le uscite e una gara ogni tanto.. ci sono poi altre società e un bel pò di gente che gira per conto proprio e/o con amici, tra cui io...se vuoi altre info chiedi pure
ciao :prost:
 

newgiok

Biker superis
ciao, quasi coetaneo! (per me diciamo che i 60 sono arrivati proprio ieri:????: ) Intanto benvenuto da queste parti, spero ti troverai bene!:prost:
Per quanto riguarda la bici ecco 2 squadre xc della zona : www.mbctrieste.it e www.xcteamtrieste.it se vuoi dacci un'occhiata
in linea di massima ci trovi sia gli agonisti 100% che quelli, diciamo "medi" che si fanno le uscite e una gara ogni tanto.. ci sono poi altre società e un bel pò di gente che gira per conto proprio e/o con amici, tra cui io...se vuoi altre info chiedi pure
ciao :prost:

Ciao,
Non sono tesserato ma so che esiste da poco il gruppo Cottur, poi ci sarebbe il gruppo MBC Trieste, oppure MIB che sono più che altro appassionati ma non so se devi/puoi tesserarti con loro. Un altro gruppo erano i 360mtb ma alcune voci dicono che l'associazione si è sciolta.

Questi sono gruppi che fanno XC che da quello che ho capito è quello che preferisci, puoi cercare in internet per i contatti

Ottimo ragazzi grazie1000 ad entrambi!! Andrò a vedermi i siti delle associazioni che mi avete indicato. Più avanti quando verrò ad abitare magari tornerò a chiedervi per qualche bel percorso da fare (non necessariamente xc).
Per il mio quasi coetaneo @jake blues auguri per i tuoi primi 60 :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: jake blues

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché - un po' stufo di uscire da solo nella zona del Carso triestino (e dintorni) - cerco qualcuno, o gruppo, per condividere il piacere della mtb. Conosco abbastanza bene i sentieri della zona ma mi piacerebbe farne anche di nuovi. Poi ho un sogno: fare mtb, a carattere più escursionistico, in altre terre, visitando posti e scenari nuovi, condividendo con qualcuno studio, preparativi ecc. (Es. Israele bike trail o Camino.....).
È un sogno ma......chissà.
Informazioni di servizio: anche io sono intorno ai sessanta, come chi ha scritto in precedenza, mediamente allenato e a volte azzardo, nonostante gli anni, anche un po' sul tecnico.
Un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Gpx per il Taiano? dai...non ti perdi neanche se vuoi...fai la ciclabile fino alla fine, arrivato all' asfalto giri a sinistra e dopo pochi metri sei sulla statale principale, di nuovo a sinistra e arrivi a Kozina, entri in paese, al semaforo giri a destra sulla statale che porta al confine croato, dopo qualche cento mt. sulla destra vedrai un cartello con scritto Slavnik... a quel punto non ti resta che pedalare fino alla cima..


Grazie ;-)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Alla fine non c'eri a ts?
Sono momentaneamente fuori uso per enduro & c. che lunedì scorso ho preso un'alberata alla mano sinistra e non riesco ad esempio ad usare il comando del reggisella, mi fa troppo dolore e non riesco a stringere bene il manubrio, al momento mantengo la gamba andando su ciclabili ed asfaltate. Stamattina erano un bel gruppone in 12 + 1 quota rosa :mrgreen: hanno anche fatto un bel giro, questa è la traccia di Fabio: https://www.strava.com/activities/3141746908
 
  • Wow
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buongiorno a tutti....la butto lì eh, non è che qualcuno sarebbe interessato a fare un giro domenica prossima o l'altra? usiamo mascherine, siamo a distanza, togliamo la ruggine.....e facciamo un giro in compagnia
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Classifica mensile dislivello positivo