Orienteering...?

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Sono ormai più di tre anni che mi garberebbe organizzare (o anche partecipare) una garetta molto alla buona di orienteering... direi quasi più una caccia al tesoro!
Addirittura sto mettendo da parte dei gadget che potrebbero essere dei premi per i partecipanti e ho fatto anche qualche uscita per testare dei percorsi adatti a questo scopo!

Ma, visto che, come è naturale, tutto ciò richiederebbe dell'impegno prima e durante la "gara" mi e vi domando se ci sarebbe qualcuno disposto a partecipare.

Sono sicuro che sarebbe divertente e abbastanza inusuale almeno per molti di noi. Ovviamente la "manifastazione" si concluderebbe con le varie premiazioni delle squadre e con un sostanzioso ristoro.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
D'accordo, niente merenda finale. E' anche meno impegnativo!
Solo io e pochi altri benpensanti ci recheremo in una mia "fidata" trattoria della zona (probabilmente Tirli).

Da noi un gruppo ne ha organizzate un paio molto casalinghe alle quali non ho potuto partecipare per altri impegni anche se mi avevano chiesto un po' di collaborazione. Alcuni amici che hanno partecipato mi hanno detto che si sono divertiti da matti ! Addirittura c'erano anche degli agonisti che però hanno preso la cosa a ridere!

Però vedo che la cosa non entusiasma molto, e, lo scopo del mio intervento, era proprio quello di capire il livello di interesse, perciò o parteciperò a quella organizzata dall'altro gruppo di amici grossetani (soluzione molto più comoda) o si farà una cosa locale per pochi intimi...
Vi farò sapere.

Scusate l'O.T. ! :quinonsp:
 

jimy

Biker popularis
Sterro, visto che sei interessato, dai un occhio qua: www.ikprato.com
e se hai bisogno altre info, non esitare a contattarci, l'anno scorso abbiam organizzato una gara nazionale (con oltre 600 concorrenti) a Roccastrada (ma di corsa orientamento) e quest'anno organizzeremo una 3gg di MTB orienteering in zona Montespertoli-Castelfiorentino..
saluti
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Sterro, visto che sei interessato, dai un occhio qua: [url]www.ikprato.com[/URL]
e se hai bisogno altre info, non esitare a contattarci, l'anno scorso abbiam organizzato una gara nazionale (con oltre 600 concorrenti) a Roccastrada (ma di corsa orientamento) e quest'anno organizzeremo una 3gg di MTB orienteering in zona Montespertoli-Castelfiorentino..
saluti

Ho visto, complimenti! Siete dei professionisti!

Grazie, vi terrò d'occhio!
 

FRANZISKANER

Biker serius
13/2/10
277
0
0
Cenaia
Visita sito
:spetteguless: io dico a pedali, con questi
gokart648.jpg
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Troppo fico!!!

Certo qui si fa sul serio mentre io pensavo ad una cosa fatta in casa, ma, credo che, alla fine, sarebbe divertente uguale se non di più perchè presa con uno spirito meno legato all'ansia da prestazione!

L'O. fatto con la mtb è forse l'espressione più azzeccata delle due discipline... in fondo molto spesso noi lo facciamo per cercare nuovi sentieri !

E quanti sono gli appassionati che studiano carte e mappe per poi andare a scovare un collegamento tra due siti o un percorso inedito?!

Peccato che, però, non abbia riscosso grande interesse; d'altronde è una disciplina emergente qui da noi, mentre nel nord Italia, ma soprattutto Europa, sono anni che viene praticata da moltissimi appassionati.

Cmq. in tre o quattro abbiamo deciso di organizzare qualcosa.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Oggi sono stato a Galceti ad un corso introduttivo tenuto da Massimo Bianchi dell'Idrott Klubb Prato, ci hanno spiegato come leggere le cartine da orienteering e la sua simbologia e poi a piedi ognuno di noi ha percorso l'itinerario della cartina alla ricerca delle lanterne, naturalmente è stato tutto molto didattico ma anche divertente, vi consiglio di provare.
 

Classifica mensile dislivello positivo