Orienteering...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
Oggi sono stato a Galceti ad un corso introduttivo tenuto da Massimo Bianchi dell'Idrott Klubb Prato, ci hanno spiegato come leggere le cartine da orienteering e la sua simbologia e poi a piedi ognuno di noi ha percorso l'itinerario della cartina alla ricerca delle lanterne, naturalmente è stato tutto molto didattico ma anche divertente, vi consiglio di provare.


il polonia e' un pofessionista dell'orienteering
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Domani c'è una gara di MTB Orienteering a Ribolla-GR- c'è nessuno che pensa di partecipare?
Io ci vado perchè voglio proprio vedere come funziona, ci dovrebbe essere anche Sterro e i Rampigrifo credo...
quì qualche info http://www.ikprato.com/Nuovo Sito/Eventi/Mar_Ribolla/Provare.htm

se volete iscrivervi penso che basti anche chiamare Massimo Bianchi senza fare la preiscrizione
Se qualcuno ci và contattatemi pure
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Io, salvo imprevisti, ci vo!

Faccio il corso la mattina e partecipo alla gara per "giovani esordienti" nel pomeriggio.
Ho dato un'occhiata ai prof. iscritti, vengono un po' da tutta Italia!
Farò una figura di m..... anche tra i neofiti!:spetteguless:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Domani c'è una gara di MTB Orienteering a Ribolla-GR- c'è nessuno che pensa di partecipare?
Io ci vado perchè voglio proprio vedere come funziona, ci dovrebbe essere anche Sterro e i Rampigrifo credo...
quì qualche info [url]http://www.ikprato.com/Nuovo%20Sito/Eventi/Mar_Ribolla/Provare.htm[/URL]

se volete iscrivervi penso che basti anche chiamare Massimo Bianchi senza fare la preiscrizione
Se qualcuno ci và contattatemi pure

Da quanto ho letto gradirebbero almeno una preiscrizione per tel. o mail entro stasera.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Sì penso proprio di sì, io ho fatto una prova a Galceti, però a piedi, è stato comunque divertente, si deve stare molto attenti alla cartina, per me l'unica cosa strana è che alla fine diventa una gara dove conta anche la prestazione fisica e io sono mentalmente lontano dal gareggiare, difatti non ho mai fatto una gara di mtb. Comunque penso che alla fine mi divertirò, ti farò sapere....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Galceti??? questa me la sono persa!! a saperlo avrei partecipato........ chi l'ha organizzata??? rifanno qualcosa del genere??
Visto che in MTB fc parecchio magari sarebbe meglio fare il primo approccio a piedi ;)
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Galceti??? questa me la sono persa!! a saperlo avrei partecipato........ chi l'ha organizzata??? rifanno qualcosa del genere??
Visto che in MTB fc parecchio magari sarebbe meglio fare il primo approccio a piedi ;)
A Galceti l'hanno fatta loro http://www.ikprato.com/Index.htm che poi sono gli organizzatori della gara di domani, io li avevo contattati e in occasione di un corso per????istruttori forse, mi hanno chiamato per farmi provare
 

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Domani lavoro sull'Amiata, quindi proprio non posso esserci. Divertitevi (con Sterro e gli altri Rampigrifo il divertimento è assicurato).

@Mauro66
poi facci sapere com'è andata.
Ciao. Marco
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Spettacolooooo !!!!

E' stato davvero divertente e coinvolgente!
Ringrazio subito Massimo che ci ha messo a nostro agio e ci ha spiegato le basi della disciplina.

Dopo aver fatto una prova teorico-pratica la mattina, nel pomeriggio abbiamo gareggiato, ovviamente non con gli atleti giunti un po' da tutta Italia, ma siamo partiti con loro facendo però un percorso in parte diverso.

Io sono riuscito a sopperire al grave errore proprio alla prima lanterna (nascosta dietro un'auto per me che venivo da una strada alternativa...!) forzando l'andatura con dei ritmi forsennati che mi hanno permesso di recuperare posizioni su posizioni!

Mauro66 ha fatto il primo tempo, ancora complimenti!

Il mio amico Pupone, invece, s'è perso nella campagna maremmana alla quarta lanterna... un altro, venuto dall'Aquila (!) ha fatto tutto il percorso al contrario!!!

In ogni caso un'esperienza da ripetere!:medita:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Spettacolooooo !!!!

E' stato davvero divertente e coinvolgente!
Ringrazio subito Massimo che ci ha messo a nostro agio e ci ha spiegato le basi della disciplina.

Dopo aver fatto una prova teorico-pratica la mattina, nel pomeriggio abbiamo gareggiato, ovviamente non con gli atleti giunti un po' da tutta Italia, ma siamo partiti con loro facendo però un percorso in parte diverso.

Io sono riuscito a sopperire al grave errore proprio alla prima lanterna (nascosta dietro un'auto per me che venivo da una strada alternativa...!) forzando l'andatura con dei ritmi forsennati che mi hanno permesso di recuperare posizioni su posizioni!

Mauro66 ha fatto il primo tempo, ancora complimenti!

Il mio amico Pupone, invece, s'è perso nella campagna maremmana alla quarta lanterna... un altro, venuto dall'Aquila (!) ha fatto tutto il percorso al contrario!!!

In ogni caso un'esperienza da ripetere!:medita:
Confermo quanto detto da Sterro, è una bella attività consiglio a tutti di provare, spero che Massimo Bianchi organizzi qualcosa per i neofiti che vorranno provare a fare mtb orienteering.
Come anticipato da Sterro ho vinto la categoria Esordienti, però vorrei aggiungere che quello che più conta è che ci siamo divertiti veramente molto, ad esempio dopo aver fatto il nostro giro, con Sterro e altri 2 amici siamo ripartiti per provare anche il percorso di un altra categoria, solo per metterci alla prova e fare esperienza.
Per quanto mi riguarda spero di partecipare ad altre gare.
Quello che ha fatto il percorso al contrario non era de L'Aquila, ma veniva dal Molise...........
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
71
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Confermo quanto detto da Sterro, è una bella attività consiglio a tutti di provare, spero che Massimo Bianchi organizzi qualcosa per i neofiti che vorranno provare a fare mtb orienteering.
Come anticipato da Sterro ho vinto la categoria Esordienti, però vorrei aggiungere che quello che più conta è che ci siamo divertiti veramente molto, ad esempio dopo aver fatto il nostro giro, con Sterro e altri 2 amici siamo ripartiti per provare anche il percorso di un altra categoria, solo per metterci alla prova e fare esperienza.
Per quanto mi riguarda spero di partecipare ad altre gare.
Quello che ha fatto il percorso al contrario non era de L'Aquila, ma veniva dal Molise...........

Ieri mattina a Querceto, pensavamo che ti fossi perso nell'orientering:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo