Orobie Cup 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Si potrebbe pensare per l'anno prossimo due tipologie di abbonamento...
1) Abbonamento super risparmio
2) Abbonamento con Gadget
Abbonamento con Gadget... buono!

il pacco gara è stato sostituito da ristori più completi e pastaparty...
Allora informate il CO di Sorisole perchè credo che questa cosa non l'abbia recepita.

E poi scusa, ma se il mio sport principale è "... rompere i maroni alla direzione..." :arrabbiat: ma poi faccio tutto quello che dite... lasciamelo fare!:smile:
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Abbonamento con Gadget... buono!


Allora informate il CO di Sorisole perchè credo che questa cosa non l'abbia recepita.

E poi scusa, ma se il mio sport principale è "... rompere i maroni alla direzione..." :arrabbiat: ma poi faccio tutto quello che dite... lasciamelo fare!:smile:



ma no dai anche Sorisole non è male come ristoro....


sul numero non ti metteremo il Cognome.... ma l'incarico che hai! hihihihihihihihi
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Ora possiamo ufficializzare anche il calendario Orobie Cup per esordienti ed allievi. E lo facciamo con una novità davvero interessante: l'inserimento della undicesima prova dedicata espressamente ai ragazzi delle categorie giovanili. Proprio in questi giorni, grazie al lavoro di Giancarlo Pezzotta e Bruno Cometti, è stata messa in calendario una nuova manifestazione a San Paolo d'Argon in programma per il 04 settembre.
La gara sarà valida come Finale del Trofeo Lombardia ed anche come nona prova del circuito Orobie Cup. Visto e considerato che la manifestazione di San Paolo d'Argon sarà una gara di livello davvero importante ci è sembrato una buona idea "collegarla" anche al nostro circuito. Trovato immediatamente l'accordo con Patron Pezzotta sarà per i nostri ragazzi una occasione d'oro per misurarsi con atleti che solitamente non frequentano il circuito Orobie Cup. Un motivo in più questo per non mancare a questa manifestazione.

Ecco comunque tutte le gare Orobie Cup dedicate ai ragazzi di esordienti ed allievi:

DATA DOVE
ESORDIENTI\ALLIEVI
1a prova 20 marzo GHISALBA SI
2a prova 10 aprile SAN PAOLO d'ARGON SI
3a prova 25 aprile VIADANICA SI
4a prova 01 maggio ENTRATICO SI
5a prova 05 giugno PARRE SI
6a prova 18 giugno VILLA DI SERIO SI
7a prova 03 luglio SANTA BRIGIDA SI
8a prova 24 luglio VAL GANDINO SI
9a prova 04 settembre SAN PAOLO d'ARGON SI
10a prova 11 settembre SCHILPARIO SI
11a prova 02 ottobre SORISOLE SI

Per quanto riguarda il regolamento possiamo ricordare che la classifica finale del circuito verrà realizzata tenendo conto dei 9 migliori risultati (quindi due scarti). Per entrare in classifica sarà necessario aver corso almeno 5 prove. Anche per i ragazzi, come per i master, verrà conteggiato il premio di partecipazione, cioè 50 punti a tutti gli iscritti che partono ad ogni manifestazione e che svariati motivi non vedono lo striscione dell'arrivo (ritiro per foratura, guasto meccanico ecc...)

Per quanto riguarda tasse, iscrizioni ed abbonamenti ricordiamo che i ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi non devono pagare la quota di iscrizione alle gare. Quindi non devono e non possono fare l'abbonamento per l'intera stagione. Va ben precisato che, come da norme federali, le società che intendoono iscrivere i ragazzi ad ogni gara lo devono fare obbligatoriamente via Fattore K.

Infine precisiamo che anche gli esordienti ed allievi devono acquistare la tabella portanumero versando, la prima gara che faranno, la somma di Euro 4,00. La tabella poi rimarrà valida per l'intero circuito. Per i ragazzi che intendono avere la tabella personalizzata richiediamo di inviare il modulo dell'abbonamento riportando i dati dell'atleta, specificando bene che si tratta di atleti esordienti ed allievi.


P.S. Ricordo che la tabella sopra riporta solo ed esclusivamente le gare per Esordienti ed Allievi. Nell'elenco sono state tolte le gare di Carobbio e del Monte Pora perchè non prevedono la partecipazione di queste categorie.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
approvato.jpg


Come sicuramente sapete il nostro circuito di 12 gare è "affiliato" alla Federazione Ciclistica Italiana (per tutti F.C.I.) Mi spiego meglio. Tutte le gare di Orobie Cup sono gare regolarmente iscritte ai calendari ufficiali della Federazione nazionale. Quindi, come tutte le manifestazioni di tale calendario, devono rispettare un ben preciso regolamento federale. Queste dodici manifestazioni si sono unite per costituire una sorta di campionato chiamato appunto circuito o challenge: ecco Orobie Cup. Quindi, in definitiva, anche il circuito deve rispettare un regolamento approvato dalla federazione. Questo regolamento norma ad esempio le griglie di partenza, i costi di partecipazione, le classifiche, le categorie che possono o meno partecipare ecc.. Essendo le nostre gare regionali l'ufficio preposto a controllare e certificare il regolamento è a Milano presso il Comitato Lombardo della stessa F.C.I.
Da giorni stavamo lavorando a questo documento da inviare appunto a Milano. Proprio la settimana scorsa una prima bozza era pronta ed è stata "spedita" al comitato lombardo per un primo controllo. Il Sig. Scherini, responsabile regionale del settore fuoristrada, dopo una prima lettura ci ha chiesto di modificare alcuni punti che erano in contrapposizione con un paio di norme federali. Ecco allora che il team preposto a tale compito si è messo subito all'opera per assecondare queste richieste. Nel giro di un paio di giorni, sistemati i problemi, nuovo invio del regolamento in quel di Milano. Oggi il Sig. Scherini ci ha comunicato che il regolamento è stato approvato.
Devo riferirvi che alcune norme che solitamente utilizzavamo e che erano per noi ormai assodate e rodate sono state cambiate proprio in conformità ai regolamenti federali. Ad esempio la composizione delle griglie di partenza oppure l'obbligatorietà dell'iscrizione dei tesserati FCI utilizzando il sistema Fattore K. Niente di catastrofico solo alcune piccole modifiche.
A breve comunque andremo a pubblicare il regolamento ufficiale approvato dal Comitato Lombardo con tutti gli aggiustamenti richiesti. Infine è giusto ringraziare due persone che hanno lavorato (moltissimo!!) per la stesura di questo documento: il Sig. Matteo Mazza e il presidente del comitato provinciale Michele Gamba. Senza il loro aiuto sicuramente il lavoro sarebbe stato più difficile e dai risultati incerti.

Michele Zambaiti
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
modificheregolamento.jpg



Come sicuramente avrete già letto in un precedente articolo il regolamento Orobie Cup 2011 è stato approvato dalla Federazione Ciclistica. Il regolamento, cosi come lo avevamo inviato, è stato leggermente modificato in alcuni punti cosi da essere conforme alle norme federali. Ecco allora che abbiamo dovuto, per forza di cose, assecondarci a tali richieste portando dei piccoli aggiustamenti alle norme che "guidano" il nostro circuito. Ecco allora cosa è stato cambiato rispetto alla prima versione del regolamento, da noi pubblicato sul nostro sito web.
Iscrizioni fattore K: tutti gli atleti tesserati F.C.I. oltre alle normali procedure per l'iscrizione (Poste Pay e fax di ricevuta pamento con modulo) devono regolarizzare l'iscrizione anche utilizzando il sistema informatico federale Fattore K.
Tabelle portanumero: Per tutte le categorie amatoriali il costo della tabella portanumero è fissato in Euro 4,00. Per le categorie agonistiche (Open, Esordienti, Allievi e Junior) la tabella verrà rilasciata dietro cauzione restituibile pari ad Euro 5,00 e non sarà personalizzata. Solo per le categorie di Esordienti ed Allievi, previa accordo con l'organizzazione, la tabella potrà essere personalizzata e deve essere richiesta entro il 05 marzo. Tale personalizzazione avrà il costo di Euro 4,00. Se questa non è richiesta la tabella, ripetiamo, verrà cauzionata con Euro 4,00. Le tabelle portanumero cauzionate dovranno essere restituite a fine di ogni gara.
Griglie di partenza: anche la griglie di partenza sono state leggermente modificate rispetto a quanto detto nei precedenti articoli. Ecco la composizione autorizzata.
Davanti alle griglie verranno schierati su tre file, i Leader di categoria con maglia Orobie Cup e il leader della classifica assoluta con la maglia rosa e tutti gli atleti agonisti delle categorie Internazionali M/F.
1a GRIGLIA: In questa griglia entreranno i primi 40 (compreso il quarantesimo) della classifica assoluta a tempi e i primi 5 della classifica di ogni categoria (quinto compreso). In questa griglia, l'organizzazione di ogni singola prova, potrà inserire, a suo insindacabile giudizio, atleti meritevoli o comunque di particolare rilievo per il C.O. In questa griglia entreranno le donne. All'ingresso di tale griglia un addetto controllerà meticolosamente l'entrata degli atleti aventi diritto.
2a GRIGLIA: Tutti gli altri atleti regolarmente iscritti
Maglie di leader: Il titolare della maglia di leader è obbligato ad indossarla a tutte le prove del circuito, salvo che sia detentore di una maglia ottenute in manifestazione di livello superiore ( es maglia di Campione Italiano).

Comportamento dei corridori: I corridori daranno prova di sportività in ogni occasione e lasceranno il passo ai corridori più veloci senza ostacolare il sorpasso facendo ostruzionismo. I corridori dovranno rispettare la natura avendo cura di non sporcare i luoghi lungo il percorso (vietato gettare involucri di integratori ed altro). Durante le prove /ricognizioni del percorso, spostamenti lungo il tracciato di gara, dall'apertura verifica tessere all'esposizione dell'ultima classifica, tutti i corridori devono tassativamente indossare il casco, pena l'esclusione dalla gara oltre alle sanzioni previste dalla Federazione.

Michele Zambaiti
Orobie Cup
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
CONCORSO A PREMI IN COLLABORAZIONE CON PMP

NOVITA' 2011 - Volete vincere un fantastico premio PMP. Se la risposta è si allora partecipate a questo concorso che di gara in gara verrà riproposto con modalità ogni volta diverse.
Per vincere il premio messo in palio in occasione della gara di Ghisalba è sufficiente indovinare chi sarà il vincitore di questa gara (classifica assoluta). Per partecipare dovrete scrivere un commento a questo articolo (in fondo alla pagina) riportando il nome del vincitore e naturalmente i vostri dati (Nome, cognome e società di appartenenza).
Potrete effettuare solo un voto. In occasione di più voti, riferiti sempre allo stesso votante, verrà preso in considerazione solo l'ultimo effettuato.
Se dovessero risultare più vincitori una estrazione pubblica decreterà il vincitore. Unico requisito per partecipare alla votazione: essere un biker che partecipa alle nostre gare. Non saranno validi voti fatti da famigliari, amici, parenti, suocere ecc....
Termine ultimo per votare Sabato 19 marzo ore 23.59
La consegna del premio PMP al vincitore verrà effettuata a San Paolo d'Argon, sede della prossima gara di Orobie Cup. Il premio verrà consegnato solo al vincitore se presente, non sono ammesse deleghe. I premi non ritirati verranno rimessi in palio durante la serata finale di fine stagione.

vota qui
 

Classifica mensile dislivello positivo