Orologio G-Shock GG-B100-1AER

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, discussioni in cui si parla di orologi G-Shock ne ho viste due e sono così datate che ho preferito aprirne una nuova con tanto di titolo così da essere abbastanza in vista.
Premetto che alcune funzioni di suddetto orologio potrebbero fare riferimento alla sezione GPS ma siccome non è un vero e proprio GPS ho preferito aprire la discussione qui nei domandoni.

Qualcuno ce l'ha o lo conosce?
SmartSelect_20191218-110157_Chrome.jpg SmartSelect_20191218-110232_Chrome.jpg

Qui il link ufficiale con la descrizione e caratteristiche complete:

Grazie per la partecipazione.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non conosco ma molto bello,molte funzioni adatte ad escursioni,prezzo mi pare un pochino alto.
Ma lo prenderei se mi servisse
Poi credo sia meglio avere lo strumento al polso piuttosto che sulla bici.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non conosco ma molto bello,molte funzioni adatte ad escursioni,prezzo mi pare un pochino alto.
Ma lo prenderei se mi servisse
Poi credo sia meglio avere lo strumento al polso piuttosto che sulla bici.
295€ nella gioielleria di un amico...
I vari step:
1) - Solo guardandolo me ne sono innamorato.
2) - Conoscendo il prezzo (dove l'avevo visto) mi sono incazzato (ma è mai possibile che proprio quello che piace a me costa di più?).
3) - Leggendo le caratteristiche il prezzo è diventato sorvolabile.
4) - Sapendo dello sconto che mi applicano...DEVE ESSERE MIO!!!

Vorrei avere la fortuna di sentire qualche parere da parte di utenti che ce l'hanno o conoscono chi ce l'ha per saperne di più ;-)

Edit: Ah Zio... ti immagini se può sostituire il Bryton per trasferire le tracce e i dati su Strava? Molto spesso dopo un salto oppure un drop, come anche una scalinata potente, il busto spinto in avanti mi fa ruotare nel suo alloggio il tracker col rischio di sganciarlo, perderlo e accorgermi solo dopo molti e molti metri di i averlo più sul cannotto:maremmac:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Orologio arrivato...allucinante cosa riesce a fare.
Posizione, registrazione altitudine, dislivello, temperatura, bussola, contapassi, calorie in base ad età/altezza/peso...tanto ma tanto altro ancora e in ultimo, allucinante, ci sono le funzioni Mission Log e Location Indicator.
In pratica si imposta un punto di partenza, si fa partire la registrazione del percorso e si può tentare di perdersi in montagna nei boschi.
L'orologio associato allo smartphone apre la mappa e ti riporta al punto iniziale facendoti da navigatore oppure se non si vuole utilizzare lo smartphone, la lancetta dei secondi indica la direzione da seguire.
Davvero strepitoso per il prezzo pagato.
I G-Shock non mi sono mai piaciuti come orologi fino a quando un paio di anni fa in una vetrina della nave da crociera mentre ero dall'altra parte del mondo, non vedo brillare un "diamante" bianco con fondo mimetico.
Poi ho cominciato a fare mtb e l'orologio si prestava benissimo per l'attività...indistruttibile :mrgreen:
Ma questo supera enormemente la ritrosia nei confronti di questo marchio.
Anti fango, anti acqua, anti shock e con tutte queste funzioni.
Seguirà aggiornamento e approfondimento a seguito di uso in sella...dopo aver letto e imparato l'enciclopedia di 10 volumi di cui è composto il manuale d'istruzioni però:!::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art and sideman

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Orologio arrivato...allucinante cosa riesce a fare.
Posizione, registrazione altitudine, dislivello, temperatura, bussola, contapassi, calorie in base ad età/altezza/peso...tanto ma tanto altro ancora e in ultimo, allucinante, ci sono le funzioni Mission Log e Location Indicator.
In pratica si imposta un punto di partenza, si fa partire la registrazione del percorso e si può tentare di perdersi in montagna nei boschi.
L'orologio associato allo smartphone apre la mappa e ti riporta al punto iniziale facendoti da navigatore oppure se non si vuole utilizzare lo smartphone, la lancetta dei secondi indica la direzione da seguire.
Davvero strepitoso per il prezzo pagato.
I G-Shock non mi sono mai piaciuti come orologi fino a quando un paio di anni fa in una vetrina della nave da crociera mentre ero dall'altra parte del mondo, non vedo brillare un "diamante" bianco con fondo mimetico.
Poi ho cominciato a fare mtb e l'orologio si prestava benissimo per l'attività...indistruttibile :mrgreen:
Ma questo supera enormemente la ritrosia nei confronti di questo marchio.
Anti fango, anti acqua, anti shock e con tutte queste funzioni.
Seguirà aggiornamento e approfondimento a seguito di uso in sella...dopo aver letto e imparato l'enciclopedia di 10 volumi di cui è composto il manuale d'istruzioni però:!::smile:
Piace moltissimo anche a me, gli sto facendo il filo....
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Piace moltissimo anche a me, gli sto facendo il filo....
Dopo le prime regolazioni di base ho cominciato ad approfondire sul manuale (da scaricare online) tutte le altre funzioni e non vedo l'ora di provare quelle che mi hanno attirato di più.
Però prima di testarlo in una zona sconosciuta forse è meglio andare dove già conosco i sentieri, non si sa mai, parcheggio in un punto X e al ritorno spunto in Giappone :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

Classifica mensile dislivello positivo