Ossa ischiatiche differenti

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se capita anche a qualcun altro di avere un osso ischiatico più sporgente dell'altro.
In pratica quello sinistro mi fora il fondello, e in giri oltre le tre ore mi da fastidio e comincio il "balletto" di alzarmi dalla sella per farlo respirare.
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se capita anche a qualcun altro di avere un osso ischiatico più sporgente dell'altro.
In pratica quello sinistro mi fora il fondello, e in giri oltre le tre ore mi da fastidio e comincio il "balletto" di alzarmi dalla sella per farlo respirare.
non mi è mai capitato. Ovviamente nessuno di noi è perfettamente simmetrico ma questa cosa non la vedo normale, le ossa ischiatiche soprattutto in sella dovrebbero scaricare uniformemente. Prova a capire se ci sono problemi di allineamento sella o nella sella stessa, se non hai un corretto allineamento del rachide, se sei caduto e hai provocato tumefazioni. Chiaramente se il problema è invalidante ci vuole il medico.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
non mi è mai capitato. Ovviamente nessuno di noi è perfettamente simmetrico ma questa cosa non la vedo normale, le ossa ischiatiche soprattutto in sella dovrebbero scaricare uniformemente. Prova a capire se ci sono problemi di allineamento sella o nella sella stessa, se non hai un corretto allineamento del rachide, se sei caduto e hai provocato tumefazioni. Chiaramente se il problema è invalidante ci vuole il medico.
Verifico la sella.
Non ho avuto incidenti, a parte esser finito sotto un auto col motorino a 14 anni, ma non mi ero fatto male il bacino.
Comunque non ci sono lesioni, solo arrossamenti, è solo questa storia che mi rovina il rivestimento del fondello a sinistra.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
A me capita che il fondello non mi calzi simmetrico perfettamente ma piu' verso sinistra. Essendo di costituzione pelle e ossa e con una posizione piu' eretta per problemi miei di schiena, ho trovato la pace delle mie ossa ischiatiche con questa:


grazie al telaio "soft-shell" sotto le ossa ischiatiche
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A me capita che il fondello non mi calzi simmetrico perfettamente ma piu' verso sinistra. Essendo di costituzione pelle e ossa e con una posizione piu' eretta per problemi miei di schiena, ho trovato la pace delle mie ossa ischiatiche con questa:


grazie al telaio "soft-shell" sotto le ossa ischiatiche
In effetti anch'io non ho attaccato niente, peso 54kg.
Grazie della dritta ;)
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
anche io sono abbastanza magro (64kgx174) e purtroppo questo non aiuta, le ossa le senti tutte. Comunque considera anche che, potrebbe essere un problema che si verifica in sella, ma potrebbe non essere legato alla bici, ad esempio io mi rendo conto che spesso non assumo posture corrette alla scrivania, e mi capita di starci seduto anche 8h, lì per lì non ho dolori ma quando faccio attività fisica poi risento di tutte queste posture. Oppure: in discesa in mtb tendi a tenere pedivelle parallele e quindi gambe una davanti e una dietro con una leggera rotazione di asse, magari ti capita una compressione, sbatti sulla sella solo con un osso ischiatico e ti fa il gonfiore e il lividino. Insomma c'è da pensarle tutte, sono stato mesi a cercare di capire perchè in bici mi veniva il dolore al collo e invece mi è bastato mettere un cuscino ortopedico al letto e ho risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Classifica mensile dislivello positivo