ostruzione sentieri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Questo succede dalle mia parti dentro l'area parco.
8ara8a6u.jpg

ge9yhy4u.jpg

vezyha8e.jpg

y7yhe2es.jpg

u9u4azug.jpg
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Le pietre o rami sono ragazzini in genere
Ma segare un albero e fatto di proposito.

Una settimana fa abbiam beccato 4/5 ragazzini.
Avevano una grossa corda stile canapo.
E la armeggiavano in curva subito dopo una discesa.
Li per li ho pensato che cazzeggiavano.
Mi son fermato e i miei amici sono andati avanti.
Beh son stato li e sti ragazzini discutevano:
No mettila li no piazziamola qua ecc.
Mi sa che per emulazione volevano provare delle trappole per ciclisti.

Sul sentiero la trappola e sparita.
Ma di coglioni e pieno il mondo.

In alcuni punti ho trovato alberi tagliati con motosega.
5/6 alberi abbattuti in mezzo ai rovi.
Creando dei muri a difesa di una zona appartata.

Ed e nota la frequentazione di certe combriccole notturne.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che gente bastarda!!!!!

Sì, ma mi pare roba da ridere, su certi sentieri sassosi da noi i cinghiali fanno ben peggio ;-)

L'albero poi è chiaramente secco, mi pare un pino americano o come piffero si chiamano, roba che la Forestale sta cercando di levare dai boschi proprio perchè son troiai (non autoctoni, acidificano il sottobosco, prendono fuoco con facilità e seccano facilmente cadendo ed ostruendo la viabilità), insomma ci può stare e non ne farei un dramma, altra cosa come dice Katarruso quando si trovano alberui deliberatamente abbattuti.
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Sì, ma mi pare roba da ridere, su certi sentieri sassosi da noi i cinghiali fanno ben peggio ;-)

L'albero poi è chiaramente secco, mi pare un pino americano o come piffero si chiamano, roba che la Forestale sta cercando di levare dai boschi proprio perchè son troiai (non autoctoni, acidificano il sottobosco, prendono fuoco con facilità e seccano facilmente cadendo ed ostruendo la viabilità), insomma ci può stare e non ne farei un dramma, altra cosa come dice Katarruso quando si trovano alberui deliberatamente abbattuti.

Sono solo alcune foto che ho fatto per sottoporle alla visione del Mountainbike Club del posto e metterli al corrente del pericolo.

Ti assicuro che in altre occasioni ho dovuto spostare tronchi con fronde ancora verdi e visibilmente messi lì di proposito.

In un primo momento ho pensato anche io a cinghiali, ma poi ho capito che avevano due gambe e poco cervello.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono solo alcune foto che ho fatto per sottoporle alla visione del Mountainbike Club del posto e metterli al corrente del pericolo.

Ti assicuro che in altre occasioni ho dovuto spostare tronchi con fronde ancora verdi e visibilmente messi lì di proposito.

In un primo momento ho pensato anche io a cinghiali, ma poi ho capito che avevano due gambe e poco cervello.

Non mi sono spiegato bene.

Sto dicendo che quelli delle foto come ostacoli fanno poco o nulla e sono facilmente rimuovibili, è noioso avere a che fare con certi imbecilli ma la cosa è risolvibile con poco.

Altra cosa se ci si trova di fronte ad alberi di venti metri segati o a fili spinati ad altezza d'uomo...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ah ah ah praticamente tutti i giorni...
Il 90 % degli italiani circola fottendosene deliberatamente di tutto.
Creature viventi beni mobili immobili o regole e consuetudini.

Da un po di tempo somministro "la medicina" a chi vuol abrogarsi a torto diritti inesistenti.

Quando trovo il rispetto per il prossimo mi sorprendo pure.
Perché qui da noi e più raro del petrolio...
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
L'unico problema è trovare questi ostacoli subito dopo una curva fatta in velocità, si rischia di farsi male, tutto qui!!

Certo che poi per spostare certi ostacoli ci vuole ben poco.

Si tratta appunto solo di rispetto per gli altri, quando mi avvicino a persone che camminano a piedi nei percorsi rallento ed a volte mi fermo, ci vuole ben poco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'unico problema è trovare questi ostacoli subito dopo una curva fatta in velocità, si rischia di farsi male, tutto qui!!

Certo che poi per spostare certi ostacoli ci vuole ben poco.

Si tratta appunto solo di rispetto per gli altri, quando mi avvicino a persone che camminano a piedi nei percorsi rallento ed a volte mi fermo, ci vuole ben poco.

Sono d'accordo con te, ma....

...dietro una curva fatta in velocità puoi trovare anche un escursionista o un animale, per non dire un albero caduto naturalmente od un altro biker in senso opposto :spetteguless: Questo per dire che la presenza di un ostacolo qualunque su un sentiero è ampiamente prevedibile ed occorre regolare la velocità di conseguenza. Questo ovviamente non giustifica in alcun modo gli idioti, ma anche noi dobbiamo comportarci in modo prudente...:prost:
 
T

teoDH

Ospite
Sto dicendo che quelli delle foto come ostacoli fanno poco o nulla e sono facilmente rimuovibili, è noioso avere a che fare con certi imbecilli ma la cosa è risolvibile con poco...

Altrimenti li ammucchi tutti e fai un bel rock garden... vuoi mettere la faccia dei sabotatori quando lo vedono?
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
zagamudy.jpg

Fresca fresca di stamattina, perfettamente piazzato su un sentiero CAI molto frequentato. (Ci son passato anche con la over the hills di imola).
Rimosso e per fortuna ci arrivavo in salita!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fresca fresca di stamattina, perfettamente piazzato su un sentiero CAI molto frequentato. (Ci son passato anche con la over the hills di imola).
Rimosso e per fortuna ci arrivavo in salita!
Ecco, questo è un pericolo reale: poco visibile ed alla fine di una discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo